oggi è giornata di numeri...

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da concorde
la perdita del primo trimestre 2005 pari a 150 è stata scaricata sul bilancio 2004
Permettimi di dubitarne. Non è legalmente possibile.
Citazione:mi domando: ma i consiglieri di amministrazione, il collegio sindacale e i revisori che ci stanno a fare?
AZ è quotata in Borsa: dovresti presentare un esposto alla CONSOB

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

la perdita del primo trimestre 2005 pari a 150 è stata scaricata sul bilancio 2004
Ho lo stesso dubbio, a meno che tale perdita non sia stata in qualche modo cammuffata nei 330 milioni di partite straordinarie del 2004, elaborate appunto tra marzo e maggio scorsi.

Marco

Se guardate il bilancio 2005 c'è una "perdita ripianata in corso d'anno" ma potrebbe anche essere un effetto della variazione del capitale sociale, prima o dirante la ricapitalizzazione.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:mi domando: ma i consiglieri di amministrazione, il collegio sindacale e i revisori che ci stanno a fare?
AZ è quotata in Borsa: dovresti presentare un esposto alla CONSOB

si si messa così hai ragione... principio di competenza... sembrerebbe, a prima vista, il soddu delle perdite... uno imputava ricavi anticipati a CE l'altro scarica perdite dal CE...
domani ti spiego meglio!

ps: piccolo indizio... il bilancio 2004, se non ricordo male, è stato approvato a giugno