Oggi Alitalia non vola da BGY

I-DADO

Partecipante Attivo
Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,923
287
131
Milano - Brianza, Lombardia.
Si parla tanto di Myair ma oggi la cara CAIAZ ha cancellato tutte e dico tutte le rotazioni BGY-FCO e vv.
Non mi sembra ci siano scioperi inoltre BGY è ormai stabilmente il quarto scalo italiano...
Ora sarà anche privata ma la qualità del disservizio mi sembra identica.

Si parla tanto di Myair ma oggi la cara CAIAZ ha cancellato tutte e dico tutte le rotazioni BGY-FCO e vv.
Non mi sembra ci siano scioperi inoltre BGY è ormai stabilmente il quarto scalo italiano...
Ora sarà anche privata ma la qualità del disservizio mi sembra identica.

io se fossi in loro cancellerei totalmente Bergamo, mi sembra un scalo del tutto inutile per cai....

quoto in toto per l'annullamento di CAI su BGY! a che serve, se gia' opera con linate e malpensa? mah... sperchi all'italiana a mio giudizio

A memoria non ricordo una giornata con TUTTE le rotazioni cancellate. Effettivamente viene molto spesso cancellato solo il night-stop.
Comunque l'ho preso svariate volte e faceva circa 55/60 % di LF con l'MD80. Ora con i CRJ e gli EMB dovrebbe rasentare almeno l'80%.
Non sono d'accordo con chi dice che BGY non merita il collegamento di AZ con FCO. A meno che AZ non voglia veramente rintanarsi a LIN e poi che il resto sia terreno di conquista sì, ....per gli altri.

sono d'accordo con te per lo spreco ,ma non lo sono con chi dice di no a BGY /FCO dalla AZ perché sia con CRJ che EMB 175 sta andando bene direi anche benissimo

Bergamo serve anche per i feeder, se un bergamasco va a LIN o MXP poi sale sul volo per FRA-CDG-LHR, non certo per FCO. Se AZ gli offre il volo sottocasa, il bergamasco va a FCO.

Bergamo serve anche per i feeder, se un bergamasco va a LIN o MXP poi sale sul volo per FRA-CDG-LHR, non certo per FCO. Se AZ gli offre il volo sottocasa, il bergamasco va a FCO.

e può essere una buona opzione, anche perchè partendo sotto acsa ci si fa portare in aeroporto risparmiando il costo del parcheggio, che a LIN non è certo a buon mercato.

la scorsa settimana ha fatto un over di 7 persone su E170, tutti lautamente pagati e riprotetti.

Sapendo dei pax in overbooking non potevano mandare un aereo piu' grande per quel volo?

Intanto bisogna vedere se l'aereo piú grande ce l'hai e riesci a trovare l'equipaggio (ogni equipaggio puó operare su un solo tipo di aereo, con qualche eccezione).
Poi bisogna vedere come era il resto dei voli del giro macchina (non c'é solo un volo, ce ne sono almeno due).
Bisogna vedere se il no-show rate era in linea con le previsioni o era piú basso - in ogni modo, un upgrade della macchina per 7 pax raramente conviene.

Piuttosto: come li riproteggi i passeggeri a BGY? Li mandi a LIN o MXP?

Vedrei bene un voletto di federaggio per MUC o VIE, che andrebbe a intercettare tutta la zona di Bergamo e la lombardia orientale anche per le connessioni di lungo raggio.

Era un po' lo stesso concetto che qualche tempo fa avevo provato a suggerire al direttore dell'aeroporto di LTN: avere una major che serve l'aeroporto per le connessioni di lungo raggio o per quelle di corto non coperte da voli diretti. Non ha neanche capito cosa stessi dicendo...

Era un po' lo stesso concetto che qualche tempo fa avevo provato a suggerire al direttore dell'aeroporto di LTN: avere una major che serve l'aeroporto per le connessioni di lungo raggio o per quelle di corto non coperte da voli diretti. Non ha neanche capito cosa stessi dicendo...

Deduco che il livello medio del management di LTN è molto basso...