Oggi 11/6/2010 i primi voli internazionali Alitalia da Alghero

quindi se ho capito :
AHO-CDG
J= 0 su 12
Y 51 su 54 il resto charter /17% no show LF: 77% sulla linea - 24 posti in charter

AHO-BCN
J= 0 su 12
Y= 25 su 74 /10% no show LF: 30%

I voli da AHO sono operati Y90, quindi la business non c'è. Corretto il numero di 54 pax per CDG e 25 su BCN. Domani vediamo BRU. Queste ultime sono già state cancellate nei prossimi giorni, probabilmente per mancaza macchina visto che una è a terra per avaria. I prenotati comunque erano decisamente pochi, 14 pax per dopodomani controllando quanche giorno fa.

Ad ogni modo, se può interessare, ai pax sono stati offerti dei regalini come ricordo del volo inaugurale, nello specifico una miniatura della Torre Eiffel, una penna AZ e una baggage tag AZ.
Il CRJ è stato accolto a CDG con l'arco d'acqua dei vigili del fuoco, il console sottobordo, con foto di rito all'equipaggio. Un po' esagerato forse, ma ad ogni modo carino.

I prenotati comunque erano decisamente pochi, 14 pax per dopodomani controllando quanche giorno fa.
C'è anche stata poca pubblicità a livello locale. Molti miei amici non lo sapevano, e quando gliel'ho detto hanno iniziato a prendere in considerazione sopratutto Parigi, mentre per Barcellona sono tutti abituati ormai a pensare in automatico a Ryanair e a Girona.
Comunque io prenderò venerdì quello per CDG (sciopero permettendo! :mad: ) e vi saprò dire.

C'è anche stata poca pubblicità a livello locale. Molti miei amici non lo sapevano, e quando gliel'ho detto hanno iniziato a prendere in considerazione sopratutto Parigi, mentre per Barcellona sono tutti abituati ormai a pensare in automatico a Ryanair e a Girona.
Comunque io prenderò venerdì quello per CDG (sciopero permettendo! :mad: ) e vi saprò dire.

quoto in pieno...poca pubblicità per non dire ZERO
Apprezzo molto lo sforzo di alitalia nel voler cercare di incrementare l'offerta su aho, anche se come ha scritto qualcuno le rotte sono state attivate grazie a dei contributi...però molto spesso per farle male le cose è meglio non farle, e cioè senza nessuna campagna promozionale anche se i biglietti fossero stati venduti ad 1 euro nessuno lo avrebbe mai saputo...quindi signori di alitalia la prox volta pensaci bene!!!
Cmq la colpa maggiore non è ne di alitalia nel della poca pubblicità...continuo a pensare che la colpa sia di chi ci governa in sardegna...del resto cosa ne sa la Lorettu di prezzi aerei...mica lei si paga l'aereo quando parte o parte con low cost!!!
Se le cose fossero rimaste come l'anno scorso, e cioè i soldi fossere stati dati alla ryan forse aggi ad alghero ci sarebbero non 2 ma 3 aerei...forse!!!