Offerte Alitalia fino a marzo

io per esempio con Continental ho pagato 360€ il volo pochi giorni fa, però il volo interno che voglio fare mi costa quasi come la tratta intercontinentale....

Probabilmente le compagnie americane utilizzano una politica di prezzi differente e quando un volo è mezzo vuoto a pochi giorni dalla partenza fanno delle offerte, mentre probabilmente il volo sulla tratta interna è quasi del tutto pieno.

Per noi pax sono offerte ottime, per la compagnia un po meno, 400 euro per un ar sul Giappone non ci paghi nemmeno il carburante, mi sembra nettamente un offerta sotto costo.
Non credo ci siano molti posti su ogni volo venduti a quella tariffa, azzarderei non più di 15-20 al massimo.
Inoltre devi tenere conto dell'effetto "immagine": sarò più propenso a considerare AZ positivamente se mi ricordo che mi hanno permesso di andare in Giappone a 400 € o, come ho prenotato io tempo fa per gennaio, a New York per 420 €.
Le promozioni sono negative solo se sono troppo frequenti e se riguardano una percentuale troppo alta dei posti complessivi.

Probabilmente le compagnie americane utilizzano una politica di prezzi differente e quando un volo è mezzo vuoto a pochi giorni dalla partenza fanno delle offerte, mentre probabilmente il volo sulla tratta interna è quasi del tutto pieno.

beh tra 2 mesi e mezzo parto non di certo domani....la tratta interna 8gg fa mi costava 178$, ma quando ero con la carta in mano per prenotare il prezzo era raddoppiato, ogni giorno che ho guardato aveva un prezzo diverso...mah

beh tra 2 mesi e mezzo parto non di certo domani....la tratta interna 8gg fa mi costava 178$, ma quando ero con la carta in mano per prenotare il prezzo era raddoppiato, ogni giorno che ho guardato aveva un prezzo diverso...mah

Scusa avevo capito che era una prenotazione sotto data. Comunque per i voli interni ho notato anch'io che ci sono notevoli differenze di prezzo da un giorno all'altro. Qual' è la rotta? Comunque ti direi di aspettare a prenotarlo, generalmente questi cambiamenti di prezzi non sono collegati al riempimento del volo e dopo un po' di giorni tornano ad abbassarsi. Se copre la rotta di consiglio di volare Jetblue di gran lunga la migliore compagnia USA.

Ho provveduto a modificare il titolo perchè l'offerta AZ è valida a partire dal 23/9/2011 al 22/3/2012 (con qualche black out nel periodo natale e Capodanno, ma non su tutte le offerte).

Scusa avevo capito che era una prenotazione sotto data. Comunque per i voli interni ho notato anch'io che ci sono notevoli differenze di prezzo da un giorno all'altro. Qual' è la rotta? Comunque ti direi di aspettare a prenotarlo, generalmente questi cambiamenti di prezzi non sono collegati al riempimento del volo e dopo un po' di giorni tornano ad abbassarsi. Se copre la rotta di consiglio di volare Jetblue di gran lunga la migliore compagnia USA.

Con la Continental ho il diretto a EWR ma devo proseguire fino a Philadelphia, altrimenti erano 125€ in più

ho controllato con la Frontier (via MKE) ma ha prezzi troppo variabili, giovedì scorso costava 89$ a tratta, ora 250$....

no prenderò un megabus a 5$ :D ho un budget molto limitato quindi devo spendere il meno possibile

è per il minnesota che mi serve un volo che non mi costi più di 200€ a/r!