Gli avvicinamenti sulla 04L sono strumentali non di precisione (VOR o LOC).
Gli avvicinamenti "praticamente a vista" non li conosco.![]()
in teoria non esiste ma se NON vedi la pista a oltre km 1,00 e devi riattaccare come lo chiami?

Gli avvicinamenti sulla 04L sono strumentali non di precisione (VOR o LOC).
Gli avvicinamenti "praticamente a vista" non li conosco.![]()
in teoria non esiste ma se NON vedi la pista a oltre km 1,00 e devi riattaccare come lo chiami?![]()
Ma io sono allibito nel vedere che c'è anche chi perde tempo a valutare la fattibilità di una nuova pista a Firenze!!! La Toscana ha già il suo aeroporto ed è Pisa, che cavolo si sta a pensare a Firenze??! In 30 minuti di treno da Firenze si è a Bologna, che già è strutturato e si sta ampliando. Se ogni giorno un nuovo aeroporto vuole fare il grande quando lo è già il suo vicino(es in questo caso i SUOI vicini), in Italia continueremo a buttare soldi e a non creare una rete decente.
Con quello che costa ampliare Firenze, si può fare un ammodernamento ferroviario Pisa-Firenze piuttosto, se lo scopo è non ammettere che c'è già Bologna. Ma avere un altro aeroporto che non sia un city airport(ovvero ciò che è Firenze oggi) solo per campanilismo è veramente di pessimo livello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma io sono allibito nel vedere che c'è anche chi perde tempo a valutare la fattibilità di una nuova pista a Firenze!!! La Toscana ha già il suo aeroporto ed è Pisa, che cavolo si sta a pensare a Firenze??! In 30 minuti di treno da Firenze si è a Bologna, che già è strutturato e si sta ampliando. Se ogni giorno un nuovo aeroporto vuole fare il grande quando lo è già il suo vicino(es in questo caso i SUOI vicini), in Italia continueremo a buttare soldi e a non creare una rete decente.
Con quello che costa ampliare Firenze, si può fare un ammodernamento ferroviario Pisa-Firenze piuttosto, se lo scopo è non ammettere che c'è già Bologna. Ma avere un altro aeroporto che non sia un city airport(ovvero ciò che è Firenze oggi) solo per campanilismo è veramente di pessimo livello
Costo stimato per una linea veloce Firenze-Bologna...ops c'è già! Ma ribadisco, se l'obiettivo è avere l'aeroporto toscano, ok, ma allora Pisa dovrebbe tornare ad essere puramente militare. Non sono certo un fenomeno, ma di più larghe vedute di chi chiede un aeroporto per ogni città, SÌ! Ritengo comunque meno oneroso per la collettività spendere 4.5 miliardi in una rete ferroviaria utile anche a chi non vola, piuttosto che 300 milioni per una pista che sarebbe comunque un doppione