MXP è attualmente categoria 3b su 35L e 35R; se non ricordo male installeranno entro l'anno la 3c sulle 35 e porteranno la 3b almeno sulla 17L.Citazione:Messaggio inserito da Pelush
non ha senso installare presso un aeroporto un ILS cat IIIb come per Linate a Malpensa
Citazione:Messaggio inserito da asessa
non ho capito perchè MXP sarebbe più moderno di FCO...[:301]
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
MXP è attualmente categoria 3b su 35L e 35R; se non ricordo male installeranno entro l'anno la 3c sulle 35 e porteranno la 3b almeno sulla 17L.Citazione:Messaggio inserito da Pelush
non ha senso installare presso un aeroporto un ILS cat IIIb come per Linate a Malpensa
Per la nebbia sei stato solo sfortunato, per l'attesa di due ore dei bagagli no (si riaprirebbe un discorso lungo...).Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Quindi sono stato proprio sfortunato?? Però a me avevano detto che a MXp la mattina capitava spessissimo probelmi di chiusura (per le prime ore di mattina) dell'aeroporto con tutti i problemi annessi. Anzi questa assistente di volo scaricava buona parte dei problemi di alitalia sulla fallita strategia della malpensa.
Ne parlò qualche tempo fa Quirino o CTALIRQ: se ci rinfrescano le idee è meglioCitazione:Messaggio inserito da kernel
3c dovrebbe essere atterraggio praticamente senza vedere nulla...[:0]
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Facendo il sunto hai perso la coincidenza dell'andata per nebbia.
Capita.
Le odissee sono ben altre cose...
Ne parlò qualche tempo fa Quirino o CTALIRQ: se ci rinfrescano le idee è meglioCitazione:Messaggio inserito da kernel
3c dovrebbe essere atterraggio praticamente senza vedere nulla...[:0]![]()
Io di qui giorni condervo in souvenir ancora più prezioso: i coupon di volo del biglietto ...Citazione:Messaggio inserito da almetano
...
già, questa è la mia personale (a Malpensa): 30 aprile 2004, megasciopero Alitalia, e questa carta d'imbarco non è stata mai strappata né utilizzata, è così intera tra i miei ricordi
...
Se CTALIRQ vuole spiegarci meglio è il benvenutoCitazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Citazione:Messaggio inserito da MXP98
.....quindi è possibile che per l'inverno 2006/7 possa già operare in CAT3 oppure deve rimanere on test molto più a lungo?Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Citazione:Messaggio inserito da MXP98
X CTALIRQ
E' vero che devono sostituire tutto l'ILS LLZ/GP della 35R ?
Ciao MXP98
Sì, entro aprile smontano quello vecchio e ne mettono uno nuovo.
E'l'unico modo per tornare ad avere la 3C anche sulla 35R.
Cmq l'ILS che viene smontato non lo buttiamo: lo mettiamo sulla 17L, al posto del residuato bellico che c'è ora...
Per risponderti ci vorrebbe la palla di vetro...
L'omologazione è prevista per ottobre/novembre 2006, ma come sai bene tra il dire e il fare...
Quel che mi preoccupa di meno è la messa in opera "fisica"...
Quel che invece mi inquieta maggiormente è la fase di testaggio a opera di Radiomisure...
Messaggio inserito da Pelush
se non ricordo male installeranno entro l'anno la 3c
Uhhmm mi pare strano, non penso esistano aeroporti al mondo realmente operativi in 3c.
C'è un piccolo ma al momento irrisolto problema legato alle operazioni in 3c. In caso di bisogno i mezzi di soccorso non sono in grado di muoversi con visibilità 0 ed anche individuare l'aeromobile in pericolo diventa impossibile.
Ciao.