OceanAir sulla Sao Paulo-Luanda

norberto forte

Bannato
9 Giugno 2007
1,262
0
0
milano e provincia, Lombardia.
OceanAir to Luanda
March 9th, 2008

© Haroldo Fiuza Junior
JetPhotos.Net
Brazilian airline OceanAir will reportedly start service to Luanda, Angola from Sao Paulo, Brazil in April. Flights will be operated 3x per week on Mondays, Wednesdays and Fridays using B763 aircraft.

Che traffico puo' avere....?

Comunque nelle mie massime fantasticherie mi figuravo di piu' una TFN-REC che non e' lunghissima, tanto per giuntare tra loro i network low cost Sudamericano e Europeo [8D]

Ok, e' una cacata....ma anche il Brasile Angola mi sembra tale... Hanno in comune la lingua e alcune ascendenze etniche, questo si.

inoltre l'Angola sta diventando un grande produttore di petrolio oltre a disporre di grandi giacimenti minerari.

I Cinesi ne stanno approfittando, e infatti recentemente TAAG ha aperto un trisettimanale Luanda-Pechino non stop con B772.

Luanda non va sottovalutata. L'Angola è ricchissimo di risorse minerarie e sta crescendo economicamente (anche se è ancora abbastanza instabile politicamente) a un ritmo forsennato. E' nell'OPEC da un paio d'anni. Le linee aeree europee iniziano ad affacciarvisi - pensa a LH, che è in procinto di attivare (se non l'ha già fatto) un weekly da FRA.
La Cina, in questo caso, ha anticipato tutti - è dagli anni Settanta che s'interessa dell'Angola e ha avuto un ruolo importante nella guerra civile trentennale che ha investito il paese. La Repubblica Popolare Cinese ha persino trasmesso un prestito enorme (qualche miliardo di dollari, mi pare di ricordare) a Luanda per finanziare grandi opere infrastrutturali e la ricostruzione del paese.