OCEAN AIRLINES News

manerba

Utente Registrato
12 Aprile 2006
67
0
0
Emilia Romagna.
Ocean buys time

21-Feb-2008 : FINREP will haul Ocean Airlines out of the red, covering its negative capital account.

The move is a “gesture of their ongoing confidence in Ocean Airlines", said the airline in a statement.

New investors are expected to submit their formal euro 35 million equity proposals by mid-March and this extension period has been agreed by the Ocean Airlines board and its advisors.

“The board remain very confident of a successful expansion of the airline in 2008.”

fonte: www.aircargonews.net

TORNA A VOLARE OCEAN AIRLINES
mercoledì 20 febbraio 2008
BRESCIA - La compagnia cargo Ocean Airlines con base a Brescia Montichiari dovrebbe riprendere i propri voli a partire dal mese di marzo.

La compagnia ha trovato finanziamenti da parte di alcuni fondi per 34 milioni di euro e potrà tornare al suo piano di sviluppo che prevede l'acquisto di 6 B747-200F di proprietà Air France così da arrivare a nove velivoli entro il 2009. Un progetto, questo, che si era interrotto nel 2007 a causa dei problemi finanziari dell'azienda. La società le ha provate tutte, anche l'ingresso alla Borsa di Londra ma il mercato, pur rispondendo come disponibilità, è diventato volatile e difficile e quindi si sono cercate altre strade. Ora la Ocean tornerà ad operare con la usa rotta principale la Hong Kong-Shangai per poi ampliare l'offerta che prevede anche il potenziamento delle rotte già operate e l'apertura di nuove verso l'Africa (Nairobi e Luanda) e il Nord America (Washington) non appena verrà aumentata la capacità di carico con i nuovi aerei.

fonte: www.corrieredeitrasporti.it

ottimo... in bocca al lupo. Se non sbaglio un 74 era fermo in qualche aeroporto vittima di cannibalizzazioni... ricrdate le marche?

Questo verrà recuperato??

Fighissimo, son felice finalmente rivedere una compagnia italiana ce recupera e si rimette in carreggiata! E poi davvero è una delle mie preferite perchè è l'unica italana ad avere in flotta il mio mito!!! Il carissimo 747!!!

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Visto ieri un 747 Ocean al CDG; è di fronte al T1.
è fermo da almeno 3 mesi quel catorcio, chissà che fattura che gli chiedono ora gli aeroporti di parigi!!!

French.. Mi spieghi cosa intendi per "catorcio".. L'aereo a CDG ha ancora marche AF.. Non ha ancora mai volato per Ocean.. Ed è gia un catorcio..
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Luca64

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Visto ieri un 747 Ocean al CDG; è di fronte al T1.
è fermo da almeno 3 mesi quel catorcio, chissà che fattura che gli chiedono ora gli aeroporti di parigi!!!

French.. Mi spieghi cosa intendi per "catorcio".. L'aereo a CDG ha ancora marche AF.. Non ha ancora mai volato per Ocean.. Ed è gia un catorcio..

Scusa mi sono sbagliato, non è li da 3 mesi ma da 4 mesi eccolo mentre lo spostavano in novembre http://www.planepictures.net/netshow.php?id=689531 per catorcio volevo solo intendere che 4 mesi sotto la pioggia ed il vento parigino di certo non fanno bene... e poi hai ragione ocean non usa catorci ricordo che l'altro aereo che hanno preso dall'air france è il seguente http://www.crash-aerien.com/forum/r...dommage-un-travail-de-pros-photos-vt5482.html

ciao

Ciao FrenchMXP.
allora..
OK l'aereo è fermo da ben 4 mesi e di certo non gli fa bene.. ma che dire delle centinaia di aerei che sono stati fermi per anni nei vari deserti americani e ora volano regolamente ed in SICUREZZA..
poi..
Le foto dell'incidente di F-GCBF sono famose in quanto la riparazione di quell'aereo rimane ancora (e penso sia difficile fare di più) la più importante mai fatta dalla Boeing su un suo aeromobile..
L'aereo è stato in pratica completamente ricostruito e quindi ne è uscito ancora "più nuovo" dopo le riparazioni.. A riprova di questo da quel giorno (se AF lo ha usato in maniera decente) ad un rapido calcolo avrà volato almeno 80/90000 ore per certamente ben più di 10000 cicli..
Non penso che i cari francesi (che per definizione "non sbagliano mai e sono perfetti") della compagnia aerea che conosci molto meglio di me, abbiano tenuto nella loro flotta un "catorcio" per ben 18 anni..
Da ultimo..
Gli aerei sono una cosa seria e penso che sulla SICUREZZA del volo non si debba mai scherzare

per Wolly...
E' successo a Delhi. L'aereo ha "abortito" il decollo a causa di un "fire warning" al motore n. 4.
Nel tentativo di frenata a quanto pare sono finiti un pò lunghetti ed il carrello anteriore ha ceduto e poi il resto lo si può capire dalle foto.. La cosa importante è che per fortuna nessuna delle 275 anime a bordo ha subito guai seri..

http://aviation-safety.net/database/record.php?id=19880724-0

Citazione:Messaggio inserito da Luca64

per Wolly...
E' successo a Delhi. L'aereo ha "abortito" il decollo a causa di un "fire warning" al motore n. 4.
Nel tentativo di frenata a quanto pare sono finiti un pò lunghetti ed il carrello anteriore ha ceduto e poi il resto lo si può capire dalle foto.. La cosa importante è che per fortuna nessuna delle 275 anime a bordo ha subito guai seri..

http://aviation-safety.net/database/record.php?id=19880724-0

[:304][:304][:304] grazie! ora ho capito...cmq si è vero l'importante è che i passeggeri non si sono fatti tanto male!!!