OCEAN AIRLINES News


Citazione:Messaggio inserito da Luca64

per Wolly...
E' successo a Delhi. L'aereo ha "abortito" il decollo a causa di un "fire warning" al motore n. 4.
Nel tentativo di frenata a quanto pare sono finiti un pò lunghetti ed il carrello anteriore ha ceduto e poi il resto lo si può capire dalle foto.. La cosa importante è che per fortuna nessuna delle 275 anime a bordo ha subito guai seri..

http://aviation-safety.net/database/record.php?id=19880724-0

[:306]

per di più era un Combi, l'incidente poteva provacare seri problemi ai pax
 
ah poi volevo chiedere un altra cosa....ma nell'articolo postato da manerba dicono che gli aerei entro il 2009 saranno 9....visto che ne avrebbe dovuti comprare 6 da air france....però avevo letto che I-OCEU....lo devevano demolire....e quindi l'unico aereo che ocean ha è I-OCEA....quindi se ne hanno uno solo in flotta comè possibile che se comprano 6 aerei passano a 9? [:308]
 
Ocean Airlines "trova" 34 milioni di euro per riprendere l'attività

Ocean Airlines sta per riprendere la propria attività. Dopo un periodo difficile che ha comportato il fermo della flotta per circa due mesi e un impatto negativo per oltre due milioni di euro, la compagnia cargo, che ha la propria base sull'aeroporto di Brescia Montichiari, dovrebbe ricominciare ad operare a fine marzo, grazie ad un "cavaliere bianco", che ha deciso di investire nella società. Ad annunciarlo ad AIR PRESS è stato il chief executive officer di Ocean Airlines, Rossano De Luca. «Il 5 febbraio scorso si è tenuta un'assemblea straordinaria della società – ha spiegato De Luca – durante la quale abbiamo chiesto fondi per poter continuare la nostra attività. Le manifestazioni di interesse sono state molte e abbiamo avuto un'adesione da parte di alcuni fondi internazionali che si sono impegnati ad investire 34 milioni di euro, adesione che verrà concretizzata venerdì (15 febbraio NdR). Grazie a questo investimento saremo in grado di riprendere la nostra attività e di concretizzare il piano di sviluppo che già avevamo annunciato». Piano di sviluppo che prevede l'acquisto di sei B747-200F di Air France, equipaggiati con motori General Electric, che dovrebbero portare la flotta della compagnia a otto velivoli entro la primavera del 2009, e che si era interrotto a fine 2007, a causa di problemi legati alla situazione finanziaria dell'azienda.
«Contavamo di attingere in Borsa i capitali necessari per l'acquisto dei sei B747-200F ma l'entrata nel mercato azionario non c'è mai stata. Ci siamo presentati alla Borsa inglese nell'estate scorsa – ha continuato il ceo della compagnia - abbiamo fatto un road show di tre settimane ed abbiamo raccolto anche 70 adesioni ma, purtroppo, il 6 agosto scorso la Borsa inglese è crollata, proprio pochi giorni dopo la nostra presentazione. Basti dire che da agosto ad oggi solo due aziende sono riuscite a quotarsi nello Stock Exchange Market. Così abbiamo dovuto trovare altre strade per finanziarci e siamo stati costretti a bloccare la flotta». Ad ogni modo il progetto di entrare in Borsa non è stato accantonato definitivamente. «Ritenteremo, ma non prima del 2009», ha concluso De Luca.
L'attività della compagnia, che ha cominciato ad operare a fine 2004 con servizi charter per Lufthansa Cargo e Cargolux, e che nel 2007 ha trasportato oltre 45.000 tonnellate di merce, ricomincerà con la rotta principe, la Hong Kong-Shanghai, poi via via riprenderanno anche gli altri voli. Grazie alla capacità aggiuntiva, infatti, il vettore cargo potrà potenziare alcune rotte e aprirne di nuove in Africa, a Nairobi e in Luanda, e in Nord America, nello specifico Washington, secondo i piani che erano già stati annunciati. Anche se, naturalmente, dovranno essere riviste le stime che prevedevano per il 2008 il trasporto di circa 95.000 tonnellate di merce che avrebbero dovuto a salire a 120.000 nel 2009.



Fonte: http://www.airpressonline.it/news.php?id=238
 
Citazione:Messaggio inserito da Diego.26

ah poi volevo chiedere un altra cosa....ma nell'articolo postato da manerba dicono che gli aerei entro il 2009 saranno 9....visto che ne avrebbe dovuti comprare 6 da air france....però avevo letto che I-OCEU....lo devevano demolire....e quindi l'unico aereo che ocean ha è I-OCEA....quindi se ne hanno uno solo in flotta comè possibile che se comprano 6 aerei passano a 9? [:308]
Allora. Da quanto si è riusciti a capire in questi ultimi tempi, Ocean oltre a IOCEA e IOCEU ha già acquisito 2 aerei ex AF (uno è a CDG, l'altro è a HKG). Quindi siamo a 4.
Ci sono poi in opzione gli altri 4 di AF (sempre che vengano acquisiti).
Quindi nel caso tutti gli aerei entrino in flotta ( [:301] [:308] [:308] [:301] ) 4 + 4 = 8
Temo e suppongo che al giornalista che ha scritto l'articolo necessiti di un pallottoliere..
Per il rientro di Ocean..?? !! ??
Teniamo le dita incrociate e aspettiamo la speriamo bella notizia[:306]
 
era nell'aria, anzi il giudice già aveva tardato un po' troppo

e poi, se ha chiuso addirittura Oasis, figuriamoci una compagnia con sede legale in Italia: il prezzo del barile in questo momento non consente scommesse
 
Caspeta mi spiace un mondo.... Adoravo Oecan soprattutto per il fatto che usava il mio Bestio preferito!!! Il mitico insuperabile fantastico e mastodontico RE B747
 
Anche io sono dispiaciuto.
Fin dalla nascita, come semplice appassionato del settore, ho provato molta simpatia per la possibilità che i 747 potessero nuovamente volare con una compagnia italiana.
La livrea poi era particolarmente azzeccata e allegra.