Ocean Airlines a MXP

eagle01

Utente Registrato
14 Novembre 2005
1,121
0
0
MXP
www.aviaphotos.it
Citazione:Messaggio inserito da Admin

Le lunghe cene con cari amici che mi tengono lontano dal forum il sabato sera si rivelano comunque utili per le anteprime di aviazionecivile.it

Sembra che da Luglio tutte le attività di Ocean Airlines si trasferiranno a MXP.

Danilo

Danilo, al Cargocity non c'è più spazio..dove li metteranno?!!
GG

Le lunghe cene con cari amici che mi tengono lontano dal forum il sabato sera si rivelano comunque utili per le anteprime di aviazionecivile.it

Sembra che da Luglio tutte le attività di Ocean Airlines si trasferiranno a MXP.

Danilo

Sembre peggio per VBS...

[:301][:301] boh... a vbs si esclude a tutti i livelli una ipotesi del genere.. anzi si aspetta l'imminente acquisizione del sedime aeroportuale per procedere all'allungamento pista per consentirgli i movimenti a pieno carico..la fonte è attendibile?[:306]

Citazione:Messaggio inserito da eagle01

Danilo

Danilo, al Cargocity non c'è più spazio..dove li metteranno?!!
GG

Basta mandare FedEx a VBS...:D

Beh se non c'è più spazio l'unica soluzione è il T2 o l'ampliamento dell'attuale Cargo City... Fedex non penso che vado a VBS, le intenzioni sono di uno sviluppo su MXP.

Si ma come al solito si fanno le cose male e sottodimensionate perchè ci si rifiuta categoricamente di studiare le potenzialità della zona. Se per caso sia Cargo Italia che Ocean Airlines, senza conatare AZ e le altre estere con Fedex in primis, riuscissero nell'intento si raggiungerebbero oltre i 500.000 tonnellate annuali

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh se non c'è più spazio l'unica soluzione è il T2 o l'ampliamento dell'attuale Cargo City... Fedex non penso che vado a VBS, le intenzioni sono di uno sviluppo su MXP.

I piani di lungo periodo dovrebbero prevdere di spostare tutto il traffico di pacchi e pacchettini a VBS. Quindi via FedEx da MXP e via le altre da BGY. Per l' ampliamento dei bagazzini merci tocchiamo un tasto dolente. Nel senso che il piano originario prevedeva di creare tutta una serie di magazzini con tanto di piattaforma di interscambio dietro i magazzini attuali. Peccato che quella sia l' unica area papabile per la terza pista. Quindi appurato che una cargo city più grande castra ogni velleità di una nuova pista bisogna pensare di costruire qualcosa d' altro in altro luogo.
Problema: Nel sedime aeroportuale è quasi impossibile infilare altri magazzini quindi servirebbe una espensione dello stesso.
Problema: Espandere il sedime richiede revisioni del PRG, impatti ambientali e tanto altro ancora.

Insomma secondo me si farebbe scoppiare una bomba per veramente poco. Molto meglio farla esplodere per una terza pista. Quindi a breve credo che l' unica soluzione sia quella di utilizzare al 100% i magazzini che esistono fra T1 e T2 e cacciare fuori qualcuno di troppo.

MI sembrerebbe assurdo spostare tutti i charter ad oltre 70km da Milano, ripeto assurdo, senza contare che i charter vivono pure loro di feederaggio, quindi si dovranno mettere voli per connettere anche VBS a tutta Italia e il discorso ritornerà lo stesso. Lo spazio a MXP c'è, se si iniziasse a parlare del ruolo del T2 e non pensare alla sua attuale natura di terminal charter e low-cost, certamente le soluzioni ci sarebbero, farlo diventare un terminal serio e non lasciato all'intervento divino nella quale possano essere servite in maniere più gratificante sia le low-cost, charter e una volta che il T1 sarà saturo permettere un ulteriore sviluppo senza ricorrere all'ampliamento delle strutture. Il problema è che bisogna pensarci ora e non lasciarlo ai posteri.

Se posso dire la mia in Cargo City Alitalia ci doveva andare già dal 2000. Ci siamo trasferiti 6 anni dopo e la struttura così come era stata progettata oggi è già vecchia. Pochi spazi e difficoltà di movimentare le merci....
Pensate se si dovessero fare degli ampliamenti......
Ciao
Trillina
AZ Cargo

Citazione:Messaggio inserito da trillina74

Se posso dire la mia in Cargo City Alitalia ci doveva andare già dal 2000. Ci siamo trasferiti 6 anni dopo e la struttura così come era stata progettata oggi è già vecchia. Pochi spazi e difficoltà di movimentare le merci....
Pensate se si dovessero fare degli ampliamenti......
Ciao
Trillina
AZ Cargo

quoto in pieno..
quando arriva il nostro cargo il marshallers deve salire su una piattaforma per farsi vedere dal Com.te altrimenti non ha spazio per muoversi !!

E a breve non ci sono altri spazi utilizzabili per ficcarci terminal cargo. Il problema è che dove dovevano andare è l' unica area possibile per la terza pista quindi o uno o l' altro.