Occhiali e visita prima classe

Marcoc0202

Utente Registrato
31 Gennaio 2022
3
2
Ciao a tutti, volevo domandarvi di un piccolo problema che ho.
Tra qualche giorno ho la visita per la prima classe, da circa un anno porto sempre le lenti a contatto e quasi mai gli occhiali, ho -2.75 di miopia e 1.50 di astigmatismo.
Dato che proprio qualche giorno fa i miei unici occhiali si sono rotti me ne sono fatti fare un altro paio che purtroppo non vanno bene, immagino per errore del negozio o laboratorio dove sono andato dato che con la stessa gradazione all'occhio destro non vedo perfettamente.
Purtroppo con questi nuovi non credo di vedere 7/10 a destra e volevo chiedervi se fosse possibile:
- fare la visita con le lenti a contatto
- spiegare il problema all'ottico iml e farmi fare la visita direttamente con le sue correzioni e i vari vetrini di prova.
Ovviamente ho già contattato il negozio ma per rifare la lente ci vogliono dei giorni che non ho purtroppo.
Grazie mille a tutti in anticipo
EDIT: "con gli occhiali nuovi non ci vi vedo a destra" ovviamente con quelli vecchi (o quel poco che ne rimane) ci vedo perfettamente, quindi non è un problema di peggioramento o altro.

Ultima modifica:
Sicuro sì, già capitato tutte le volte che ho dimenticato di portare gli occhiali alla visita.
Ri-rispondo ora:
Stamattina fatta la visita ed è andato tutto benissimo, idoneo alla prima classe!!!
Ho esposto all'oculista il problema e che avevo solo le lenti a contatto e ha proceduto prima a farmi il test del campo visivo poi a farmi togliere le lenti a contatto e continuare con i vari test visivi, ishihara, lang ecc.
Sono stati tutti molto gentili.

• Like
Reactions: enryb and Fewwy

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu