Obama apre a Cuba, previsti voli regolari dagli USA

goafan

Utente Registrato
Cuba riapre le frontiere, via ai voli regolari dagli Usa

Barack Obama ha ordinato la revoca delle restrizioni ai viaggi e alle rimesse per il milione e mezzo di cubano-americani con parenti a Cuba. Saranno, quindi, avviati voli regolari con l'isola. La decisione rappresenta una delle aperture più significative dell'amministrazione Usa in oltre mezzo secolo di gelo tra Washington e L'Avana. Per la prima volta dal 1982 i cubano-americani saranno liberi di viaggiare tra gli Stati Uniti e Cuba. Le limitazioni ai viaggi erano state introdotte da John F.Kennedy nel 1962; allentate da Jimmy Carter negli anni '70, erano state nuovamente rafforzate da Ronald Reagan negli anni '80. Recentemente Bush aveva autorizzato le visite ai parenti a Cuba ogni tre anni, ma riducendo il numero di quanti ne avevano diritto. (TTG Italia)

CIAO
_goa

si accettano scommesse chi sarà la prima compagnia a fare il volo...e soprattutto ci sarà una compagnia che lo farà

be primo volo per me Miami-la Havana aa

Scusate ma il problema a parte la mancanza di voli non era dovuto al fatto che i cubani per andare all' estero avevano molti problemi per avere il permesso di uscita da Cuba? Cosa centrano gli USA?

Scusate ma il problema a parte la mancanza di voli non era dovuto al fatto che i cubani per andare all' estero avevano molti problemi per avere il permesso di uscita da Cuba? Cosa centrano gli USA?

Negli Usa abitato un sacco di immigrati cubani, fino a poco tempo fa era illegale volare dagli Usa a Cuba per andare a trovare i propri parenti.

No però, impossible is notting
via messico arrivano molti americani a varadero, l'importante è nn farsi mettere il timbro sul passaporto alla dogana, il doganiere acconsente sa che arrivano tanti bei dollaroni$$$$$$$$, cmq castro a paura che arrivi maggiore sostegno ai dissidenti...i invece credo che sia solo un bene per il turismo cubano...aimè un male per il turismo nostrano americani=prezzi + alti. vedi il caso cancun

Ma un cittadino USA può andare in vacanza a Cuba?

Mi sembra una cosa incredibile e assurda, speriamo che questa limitazione venga tolta al piu' presto.
Purtroppo succederà, ma spero il più tardi possibile.
Cuba è affascinante soprattutto perché gli yankee sono fuori dai piedi e già bastano le porcherie costruite dagli Spagnoli negli ultimi anni. Non ho gran desiderio di vedere altre Cancun al posto di Trinidad, ad esempio.

Non sono mai stato a Cancun ma a quale destinazione balneare europea lo paragoneresti? Stile Ibiza?

ad hav io vidi un 737 United..per quel che so ci sono diversi voli x gli usa, magari non sono regolarmente schedulati in quanto ne americani e men che meno cubani potevano volarci direttamente a loro piacimento
Se limitano l' embargo il primo a star male e' proprio Fidel !

Non sono mai stato a Cancun ma a quale destinazione balneare europea lo paragoneresti? Stile Ibiza?
Non c' è paragone, albergoni quasi stile Las Vegas per Americani che non escono nemmeno da lì e dai centri commerciali. Mare inutile, tutto finto, un posto di plastica.

Cuba è un' altra cosa, è un posto vero, nonostante i Castristi.

P.S. Da Cancun basta allontanarsi verso sud e diventa tutto più tollerabile, anche se è un vacanzificio.

si accettano scommesse chi sarà la prima compagnia a fare il volo...e soprattutto ci sarà una compagnia che lo farà

be primo volo per me Miami-la Havana aa

Già c'è AA, che vola MIA-HAV e anche GULF e anche Gulfstream.

Spero comunque, per il bene di Cuba, di non farsi influenzare troppo dal sistema Yankeey, di fatto credo che l' Avana è la città più sicura del tutto continente Americano, mentre se vediamo le "porcate" americani fatti in altri paesi.

Cancun mi sembra una Little Miami, in generale tutto il Yucatan e nemmeno ti puoi permetterti di andare in giro con un rent car di notte, come anche in Rep.Dom, Brasile, Haiti, Belize, Puerto Rico, Florida, Mexico ecc......