Oasis + EasyJ/Germanwings.


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
1. ma la novità dove sta ? che Oasis HK volesse introdurre anche Milano nel suo network, beh, già si sapeva da mesi, cosi come la collaborazione futura con U2/4U.

2. non capisco il tuo titolo del thread : vs. è l'abbreviazione del latino versus che significa "contro"... perchè mai Oasis sarebbe contro easyJet e Germanwings se poi si appoggerà a loro ?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

1. ma la novità dove sta ? che Oasis HK volesse introdurre anche Milano nel suo network, beh, già si sapeva da mesi, cosi come la collaborazione futura con U2/4U.

2. non capisco il tuo titolo del thread : vs. è l'abbreviazione del latino versus che significa "contro"... perchè mai Oasis sarebbe contro easyJet e Germanwings se poi si appoggerà a loro ?

Intendevo "verso", proprio nel senso che si appoggera' su quelle 2 compagnie pensando in qualche modo ad un federaggio.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Intendevo "verso", proprio nel senso che si appoggera' su quelle 2 compagnie pensando in qualche modo ad un federaggio.

;)

Cmq il feederaggio non è garantito ma è rischio e pericolo del singolo cliente, in quanto sia easyJet che Germanwings sono point-to-point airlines e non facilitano alcun tipo di connessione.

Era forse meglio appoggiarsi ad Air Berlin, che delle connessioni ha fatto uno dei suoi punti di forza ...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Intendevo "verso", proprio nel senso che si appoggera' su quelle 2 compagnie pensando in qualche modo ad un federaggio.

;)

Cmq il feederaggio non è garantito ma è rischio e pericolo del singolo cliente, in quanto sia easyJet che Germanwings sono point-to-point airlines e non facilitano alcun tipo di connessione.

Era forse meglio appoggiarsi ad Air Berlin, che delle connessioni ha fatto uno dei suoi punti di forza ...

Infatti ho scritto..."in qualche modo"...:D

Comunque non e' detto che nel futuro per i pax in arrivo con Oasis dovessero perdere il volo questi poi a livello commerciale potrebbero essere riprotetti su altri voli (sempre Easy o German) senza surcharges.
I canali del marketing sono infinity, basta vedere le vendite EasyJet per "l'imbarco prioritario" sui loro voli! :D
 
La collaborazione anche con Germanwings mi giunge nuova. Meglio così, ma non credo che si possano fare transiti comodi: mancano le frequenze, spesso voli delle low-cost sono solo daily, forse non si potrà far transitare il bagaglio e nemmeno il through check-in ...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Infatti ho scritto..."in qualche modo"...:D

Comunque non e' detto che nel futuro per i pax in arrivo con Oasis dovessero perdere il volo questi poi a livello commerciale potrebbero essere riprotetti su altri voli (sempre Easy o German) senza surcharges.
I canali del marketing sono infinity, basta vedere le vendite EasyJet per "l'imbarco prioritario" sui loro voli! :D

Se un cinese di Hong Kong arriva a Malpensa con Oasis e ammettiamo che voglia proseguire per Atene, dove è operato un solo volo al giorno, e per qualsiasi motivo perde la coincidenza, deve aspettare necessariamente il volo del giorno seguente (sempre che vi sia disponibilità di posti)... e tu pensi che Oasis o easyJet siano disposte a pagargli l'hotel e i pasti ??? You're dreaming !
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Se un cinese di Hong Kong arriva a Malpensa con Oasis e ammettiamo che voglia proseguire per Atene, dove è operato un solo volo al giorno, e per qualsiasi motivo perde la coincidenza, deve aspettare necessariamente il volo del giorno seguente (sempre che vi sia disponibilità di posti)... e tu pensi che Oasis o easyJet siano disposte a pagargli l'hotel e i pasti ??? You're dreaming !

con EK via DXB se prenotato nei giusti tempi arrivi comodamente ad ATH senza affanni sulle coincidenze e con un servizio a 5 stelle:):D
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue



con EK via DXB se prenotato nei giusti tempi arrivi comodamente ad ATH senza affanni sulle coincidenze e con un servizio a 5 stelle:):D

Ma molta gente vuole viaggiare low-cost a tutti i costi e quando prenota biglietti a 0.01 cent si sente realizzata:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Infatti ho scritto..."in qualche modo"...:D

Comunque non e' detto che nel futuro per i pax in arrivo con Oasis dovessero perdere il volo questi poi a livello commerciale potrebbero essere riprotetti su altri voli (sempre Easy o German) senza surcharges.
I canali del marketing sono infinity, basta vedere le vendite EasyJet per "l'imbarco prioritario" sui loro voli! :D

Se un cinese di Hong Kong arriva a Malpensa con Oasis e ammettiamo che voglia proseguire per Atene, dove è operato un solo volo al giorno, e per qualsiasi motivo perde la coincidenza, deve aspettare necessariamente il volo del giorno seguente (sempre che vi sia disponibilità di posti)... e tu pensi che Oasis o easyJet siano disposte a pagargli l'hotel e i pasti ??? You're dreaming !

Ma dai non ho mai pensato che pagassero l'albergo, al limite di rimbarcano sul volo seguente (day after) senza surcharge con lo sconto 10% al Ibis o Novotel near T2...:D

Comunque sia Oasis promuovera' le connessioni presso gli scali Easy/German dove operera' bisogna vedere se anche queste due faranno altrettanto.

Comunque sia di pax che effettuano transiti "non garantiti" iniziano ad essercene parecchi.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Comunque sia di pax che effettuano transiti "non garantiti" iniziano ad essercene parecchi.

per loro disinformazione spesso, poichè cercando qualcosa di conveniente si trova sempre e a volte 50 euro in più permettono di risparmiare mezza giornata o soldi per pernottamenti e prenotazione nuovi voli.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Comunque sia di pax che effettuano transiti "non garantiti" iniziano ad essercene parecchi.

per loro disinformazione spesso, poichè cercando qualcosa di conveniente si trova sempre e a volte 50 euro in più permettono di risparmiare mezza giornata o soldi per pernottamenti e prenotazione nuovi voli.

Oddio, dipende, l'anno scorso mia madre anziche prendere il volo della nonnina da Milano a Berlino (MXP dato che AP ancora non c'era) si e' fatta un bel MXP-Colonia, pranzo in aeroporto con una vecchia conoscenza e poi via a Berlino, e' tornata entusiasta pagando nulla, servizio perfetto.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Oddio, dipende, l'anno scorso mia madre anziche prendere il volo della nonnina da Milano a Berlino (MXP dato che AP ancora non c'era) si e' fatta un bel MXP-Colonia, pranzo in aeroporto con una vecchia conoscenza e poi via a Berlino, e' tornata entusiasta pagando nulla, servizio perfetto.

La disgraziata famiglia svedese che ho invece conosciuto io a VBS, aveva perso la coincidenza dello Stansted-Malmoe, poichè il nostro volo per Londra aveva quasi una decina di ore di ritardo, ha dovuto restare altri 5 giorni nell'amena Brescia, pagando centinaia di euro per la prolungata permanenza in hotel, poichè i voli successivi erano pieni.

Hanno fatto tutto a loro rischio e pericolo.

Pagando qualcosa in più per un volo diretto con una low-cost o con SAS, avrebbero forse corso meno pericoli e qualche assistenza in più.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Oddio, dipende, l'anno scorso mia madre anziche prendere il volo della nonnina da Milano a Berlino (MXP dato che AP ancora non c'era) si e' fatta un bel MXP-Colonia, pranzo in aeroporto con una vecchia conoscenza e poi via a Berlino, e' tornata entusiasta pagando nulla, servizio perfetto.
La disgraziata famiglia svedese che ho invece conosciuto io a VBS, aveva perso la coincidenza dello Stansted-Malmoe, poichè il nostro volo per Londra aveva quasi una decina di ore di ritardo, ha dovuto restare altri 5 giorni nell'amena Brescia, pagando centinaia di euro per la prolungata permanenza in hotel, poichè i voli successivi erano pieni.

Hanno fatto tutto a loro rischio e pericolo.

Pagando qualcosa in più per un volo diretto con una low-cost o con SAS, avrebbero forse corso meno pericoli e qualche assistenza in più.
Normale amministrazione, di fatto pero' le due tipologie di cliente sono ben diverse e poco travasabili.
Molti clienti Low Cost approciano per la prima volta il mondo aereo, poi col tempo per evitare certe cose imparano a destreggiarsi meglio, ma in secondo tempo e non tutti.