O Levaldigi decolla in due mesi o muore"

diciamo che levaldigi è scomodo a molti quindi gia solo questo vuol dire che temono una sua concorrenza dunque pensano che possa essere una minaccia!!

Confermo.
Sono appena uscito da 14 ore di cda straordinario della Atlanta Airport Authority con le ossa rotte.
Piaccia o no, è palese che da domani Cuneo gli farà un cuxo come un paiolo.
D'altronde, "on n'arrete pas le progrès".

Siamo di fronte, forse, a quello che può essere un fatto di incredibile importanza in Italia: creare un precedente chiudendo un aereoporto in perdita e di poca utilità.

Ce la faremo?
Boh, siamo in Italia....

Siamo di fronte, forse, a quello che può essere un fatto di incredibile importanza in Italia: creare un precedente chiudendo un aereoporto in perdita e di poca utilità.

Ce la faremo?
Boh, siamo in Italia....
e cancellare un fondamentale cda ed annessi a nomina politica??? impossibile e dopo dove li metti...

"Questo territorio mi ha dato molto e io credo di dover restituire qualcosa non tanto in competenze specifiche, perchè non ne ho. Ma ho relazioni e credibilità e le ho messe a disposizione", vero paradigma di molta parte dell'Italia.

Straquoto. Purtroppo l'Italia si muove cosi. Questo in pratica ammette di non capire niente di aeroporti e aviazione (non avevamo dubbi in merito) ma e' stato messo li' solo per le sue relazioni e contatti. In altre parole, la maniera di gestire l'aeroportuale sara' attaccandosi al telefono e chiamando un po' di amici sparsi in uffici pubblici/poltrone che contano. Forse elemosinando un po' in giro e con un po' di strette di mano e pacche sulle spalle, qualcosa si fara'. Si, due mesi dovrebbero bastare per fare due conti su quanto dovrebbe riuscire a racimolare al telefono. Questa e' la strategia, no? ;)

Purtroppo Dr Gio hai ragione.
Sfrutterà le sue conoscenze per ottenere una manciata di soldi (che graveranno sui contribuenti) per far sopravvivere ancora per un po di tempo Levaldigi.
Dopo questo fatidico paio di mesi leggeremo sui giornali del buon lavoro svolto dal 'signore' messo a gestione della cosa e magari si guadagnerà una posizione ancora più prestigiosa da qualche altra parte (sempre senza competenze specifiche).

Poi ci si lamenta che le cose vanno male; è come mettere un ottimo giocatore di tennis a guidare un F1: non è competente e poco importa se ha conoscenze che gli forniscono del carburante a basso prezzo.
Ma la politica questo non lo capisce e situazioni come Levaldigi ne è piena l'Italia.

A quante persone da lavoro la struttura di Levaldigi?

va beh pensatela come volete tanto è logico e palese che cuneo non potra mai avere l'utenza di aeroporti come bergamo milano roma ecc...pero è comodo e utile per lo meno a me non di certo a gente di reggio calabria o bergamo! logico deve prendere il suo giro e da qualche parte deve pur iniziare..!!

CUF ha ragion d'essere solo se metteranno qualche volo per FCO... per il resto è solo un luogo di aggregazione politica cosi come lo sono tanti altri aeroporti in Italia.

va beh pensatela come volete tanto è logico e palese che cuneo non potra mai avere l'utenza di aeroporti come bergamo milano roma ecc...pero è comodo e utile per lo meno a me non di certo a gente di reggio calabria o bergamo! logico deve prendere il suo giro e da qualche parte deve pur iniziare..!!

Seguendo questo ragionamento, ogni provincia dovrebbe avere almeno un aeroporto e non ne basterebbero 150 in tutto il paese. Mi sembra evidente che con questa linea non si vada da nessuna parte, si danneggia il sistema del trasporto aereo nazionale e si sperperano soldi dei contribuenti. Da Cuneo in meno di 2 ore si può raggiungere TRN, GOA, MXP, LIN e NCE: la zona mi sembra servita più che egregiamente.

PS: nulla contro Cuneo; si potrebbe parlare in termini analoghi di Bolzano, Parma, Forlì, Oristano, Foggia, Crotone...

Seguendo questo ragionamento, ogni provincia dovrebbe avere almeno un aeroporto e non ne basterebbero 150 in tutto il paese. Mi sembra evidente che con questa linea non si vada da nessuna parte, si danneggia il sistema del trasporto aereo nazionale e si sperperano soldi dei contribuenti. Da Cuneo in meno di 2 ore si può raggiungere TRN, GOA, MXP, LIN e NCE: la zona mi sembra servita più che egregiamente.

PS: nulla contro Cuneo; si potrebbe parlare in termini analoghi di Bolzano, Parma, Forlì, Oristano, Foggia, Crotone...

posso anche esser d'accordo con voi ma per me cuneo puo diventare un aeroporto utile se solo lo si lascia funzionare come deve...!!
vi do ragione sul fatto che non abbia mai trovato nessuno in grado di farlo funzionare come si deve!!
secondo me potrebbe lavorare benissimo in sinergia con torino ed è questo che trovo assurdo.....la rivalita che c'è tra i due aeroporti è assolutamente ridicola!!!

posso anche esser d'accordo con voi ma per me cuneo puo diventare un aeroporto utile se solo lo si lascia funzionare come deve...!!
vi do ragione sul fatto che non abbia mai trovato nessuno in grado di farlo funzionare come si deve!!
secondo me potrebbe lavorare benissimo in sinergia con torino ed è questo che trovo assurdo.....la rivalita che c'è tra i due aeroporti è assolutamente ridicola!!!
Quando si mangia in due dalla stessa mangiatoia, inevitabilmente si litiga. E il bacino di utenza di Torino - Cuneo non è che sia esattamente paragonabile a quello di Londra o New York. L'eutanasia di Cuneo sarebbe un primo segnale importante non solo per il settore aeronautico, ma per tutto il paese.
PS: Conosco Crosetto, è una persona seria, capace davvero fra 2 mesi di dire "è meglio chiudere che tenere in vita un ente inutile". In quel caso avrebbe la mia massima stima.

Torino ha grossi problemi a sopravvivere a Malpensa, ai suoi dirigenti e all'indolenza dei piemontesi che non si lamentano mai. 2sinergie" tra TRN e CUF significa dividere ulteriormente una torta già piccola è mestamente magra. le risorse pubbliche sono misere e sprecarne ulteriormente per la sopravvivenza di un monumento al voto di scambio mi sembra oltremodo inutile.Torino ha una struttura sottoutilizzata: sottrarre passeggeri per regalarli a Cuneo è un suicidio imprenditoriale che si giustifica solo da convenienze politiche.

http://www.lospiffero.com/cantina/onorevole-crosetto-incompatibile-perfetto-6042.html

Crosetto non potrebbe assumere la carica a meno di dimissioni da parlamentare...

va beh come volete tanto ognuno la vede sempre come vuole...!!
io spero che levaldigi possa ritagliarsi il suo spazio e possa proporre cose interessanti nel futuro.......!! intanto fa il record di passeggeri in luglio con 31000 ed è uno dei pochi che migliora la percentuale in italia...!! so gia cosa mi rispondete ma fa niente..!!

va beh come volete tanto ognuno la vede sempre come vuole...!!
io spero che levaldigi possa ritagliarsi il suo spazio e possa proporre cose interessanti nel futuro.......!! intanto fa il record di passeggeri in luglio con 31000 ed è uno dei pochi che migliora la percentuale in italia...!! so gia cosa mi rispondete ma fa niente..!!
:morto::morto::morto:

Di grazia, potresti spiegarmi quel "come si deve" come lo intendi? Perché, vedi, un conto è desiderare qualcosa, altro spiegare in modo convincente come fare funzionare le cose in modo profittevole.
Altra domanda, dici che già immagini i commenti sul record di pax a luglio, ed allora ti chiedo: quanto è costata l'apertura dell'aeroporto e quanto ha generato in termini di ricavi? Detta terra terra, quei 31.000 passeggeri hanno generato un utile per i conti dell'aeroporto?