NZ lascia Singapore

• Autore Discussione Autore Discussione A.300 M-Zanf
  • Data d'inizio Data d'inizio

Grazie dell'informazione perchè infatti non mi sembrava che facesse collegamenti!!

[:306][:306]

Si praticamente fa un drastico ridimensionamento delle tratte,chissà poi perchè!! è in brutte acque?

Principalmente perchè ha visto che il traffico più importante è quello verso LHR e ha solo il 30% di quota di mercato. Penso che destinazioni come BKK e SIN funzionino meglio se effettuate dalla compagnia partner perchè questa ha una rete feeder più vasta.

Ora che poi EK vola pluriquotidianamente da Auckland a Dubai via Sydney la concorrenza sull'Europa è ancora più forte...

Chissà che con l'entrata in flotta dei B787 da poco ordinati, non vengano apperte (o ripristinate) nuove rotte asiatiche...

In Europa per ora LHR rimane l'unico mercato forte per la compagnia... Tra l'altro fra poco tempo(già annunciato dalla compagnia) verrà operato il 2daily sulla capitale inglese. Penso anch'io che con l'introduzione dei 787 qualcosa potrà cambiare ma una cosa è certa: EK ha rivoluzionato il mercato.

Ricordo anche che NZ aveva in passato anche un'altra rotta in Nord America (via Honolulu) oltre a LAX, ma non so esattamente se fosse San Francisco o Vancouver. Ricordo bene la route map in Asia ed aveva un rete molto fitta...:(, c'era anche Darwin (Australia).
NZ cmq volerà a breve anche settimanalmente a Port Vila-Vanuatu.