NYO-TSF di Ryanair (davvero stavolta!)

RYANAIR ANNOUNCES 3 NEW ROUTES FROM STOCKHOLM
Ryanair, Europe's largest low fares airline, today (18th April) announced three new routes from its base in Stockholm to Alghero (Sardinia), Marseille and Venice. Ryanair now operates 448 low fare routes to 131 destinations.

Announcing the new routes, Wilhelm Hamilton, Ryanair's Sales Manager for Northern Europe said:

"Ryanair now operates 13 routes from Stockholm Skavsta, and these new connections will give Swedish passengers low-fare access to 3 of the Mediterranean's hottest destinations. Swedish passengers continue to flock to Ryanair because of our low fares and ‘no fuel surcharge ever' guarantee, and this year over 2.7m passengers will save over €270M by choosing Ryanair's low fares instead of SAS' high fares and rip-off fuel surcharges."

New Routes

Route Commences Frequency
Stockholm - Alghero 24th May 3 Weekly
Stockholm - Marseille 7th May 4 Weekly
Stockholm - Venice 23rd May 4 Weekly

To accommodate these three new routes and as a result of a periodic route review, the following routes will cease operation:

Stockholm - Brussels 22nd May
Stockholm - Kaunas 23rd May
Stockholm - Gdansk 22nd May

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

To accommodate these three new routes and as a result of a periodic route review, the following routes will cease operation:

Ultimamente, FR non apre rotte, senza chiuderne altre...

Sulla NYO-GDN ha vinto Wizzair alla fine:D

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

New Routes

Route Commences Frequency
Stockholm - Alghero 24th May 3 Weekly
Stockholm - Marseille 7th May 4 Weekly
Stockholm - Venice 23rd May 4 Weekly

Quindi queste 3 rotte vengono sostituite da Alghero e Treviso mentre la Marsiglia-Stoccolma si sostituisce a una rotta della base francese, è corretto?

Per concludere, come la settimana scorsa, solo novità legate a cancellazioni.

CIAO
_goa

La CRL-NYO non ha mai brillato. Durante tutti gli anni che ho passato in FR non ha mai avuto andamenti positivi, quindi non mi sorprende affatto la cancellazione.

Kaunas e Gdansk sono rotte relativamente brevi e ideali per il network FR, anche se lo sviluppo del traffico aereo tra i nuovi stati UE del baltico e la Svezia non è stato così forte come per altre direttrici (tipo UK)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Kaunas e Gdansk sono rotte relativamente brevi e ideali per il network FR, anche se lo sviluppo del traffico aereo tra i nuovi stati UE del baltico e la Svezia non è stato così forte come per altre direttrici (tipo UK)

Che FR abbia fallito nei mercati intra-scandinavi/baltici e' un dato di fatto. Rimangono solo ora un paio di rotte da RIX. Credo non ci riproveranno mai piu.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Che FR abbia fallito nei mercati intra-scandinavi/baltici e' un dato di fatto. Rimangono solo ora un paio di rotte da RIX. Credo non ci riproveranno mai piu.

il problema a mio avviso è la capacità: 189Y sono veramente tanti.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

il problema a mio avviso è la capacità: 189Y sono veramente tanti.

Concordo pienamente. Avrebbero fatto meglio a dotarsi di alcuni 733 per sviluppare nuovi mercati che richiedono minore capacita' per volo.

La Stoccolma (seppur Arlanda e non Nykoping) - Marsiglia era una rotta che doveva iniziare quest'estate la svedese FlyME, fallita per bancarotta.

Ryanair: due nuove rotte da Treviso e Alghero su Stoccolma
Sarà un 70-75% il traffico incoming su Treviso e un 85-90% lo share su Alghero

Sono due i nuovi voli che verranno introdotti da Ryanair per l'estate italiana. Il Treviso-Stoccolma sarà operativo di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica a partire dal 23 maggio e secondo quanto dichiarato oggi in conferenza stampa a Milano da Alessia Viviani, vicedirettore marketing per l'Italia "si stima un traffico di 60mila passeggeri per il primo anno di attività, di cui il 70-75% incoming". Treviso è il quarto scalo più importante in Italia per Ryanair. L'altro collegamento in dirittura d'arriva sarà attivo dal 24 maggio tra Alghero e Stoccolma di martedì, giovedì e sabato, con una previsione di 40mila passeggeri, di cui l'85/90% incoming.

(Guidaviaggi)

certo che... guardando dove si trova l'aeroporto dove FR intende operare per Stoccolma... Google Earth me lo da a ben 111 Km dal centro di Stoccolma e con circa 1h30min di percorrenza stradale...
non è proprio il massimo.