NY a Gennaio, con quale compagnia?


lucamac

Utente Registrato
6 Luglio 2013
112
0
0
Milano
A gennaio devo andare a NY, partendo da MXP.
Volando in Economy qual'è la migliore compagnia (senza considerare il prezzo)?
 
Senza considerare il prezzo prendi una J e risolvi il dilemma...

Concordo in pieno, poi per la Y se vuoi volare diretto allora di scelta ne hai ben poca, con lo scalo puoi optare per AF per il 380, LH per qualche 380 o marcione, DY per il 787 fossi in te sceglierei proprio quest'ultima e le tariffe (intorno ai 600/700 eur A/R) non sono male; io non faccio una distinzione di compagnia ma di aeromobile che credimi in Y fa molta differenza!
 
Concordo in pieno, poi per la Y se vuoi volare diretto allora di scelta ne hai ben poca, con lo scalo puoi optare per AF per il 380, LH per qualche 380 o marcione, DY per il 787 fossi in te sceglierei proprio quest'ultima e le tariffe (intorno ai 600/700 eur A/R) non sono male; io non faccio una distinzione di compagnia ma di aeromobile che credimi in Y fa molta differenza!

Considerando che volerà a Gennaio se è nel periodo dopo le feste si trovano i diretti anche a meno di 500 euro ar, quelli con scalo ancora meno. E' uno dei periodi di piu' bassa stagione dell' anno.
 
Inntendi che e' meglio AZ o EK? Il volo AZ e' con l'A330 configurato 2-4-2, mentre EK vola con il 777 configurato 3-4-3. Certo, per l'IFE non c'e' paragone, ma per un volo MXP-JFK quello di AZ basta e avanza.

Meglio EK, nonostante il 3-4-3 di zemaniana memoria sul triplo.:)
 
Meglio EK, nonostante il 3-4-3 di zemaniana memoria sul triplo.:)

Lontanissimo dall'essere un sostenitore di AZ, gli ultimi voli in economy che ho fatto con Alitalia (tutti A330, nessuno scassoplano) non sono stati male (come servizio, cibo , IFE). Con Emirates ho volato in economy, ma mai sul 777. Tra le due opzioni, continuo a suggerire AZ.
 
Lontanissimo dall'essere un sostenitore di AZ, gli ultimi voli in economy che ho fatto con Alitalia (tutti A330, nessuno scassoplano) non sono stati male (come servizio, cibo , IFE). Con Emirates ho volato in economy, ma mai sul 777. Tra le due opzioni, continuo a suggerire AZ.

In EK sai cosa aspettarti, lo standard é quello. In AZ (parlo sempre di barbon class) va più a fortuna e il servizio é molto ondivago, senza considerare che ti puoi ritrovare il jack delle cuffie rotto sui 330 "nuovi" e sentirti dire dall'AV: "Capita!".
In EK almeno proverebbero a trovare una soluzione.
 
Ho volato AZ sul lungo raggio a Gennaio in Y per la prima volta e mi sono ripromesso che non sarebbe più capitato.
 
In EK sai cosa aspettarti, lo standard é quello. In AZ (parlo sempre di barbon class) va più a fortuna e il servizio é molto ondivago, senza considerare che ti puoi ritrovare il jack delle cuffie rotto sui 330 "nuovi" e sentirti dire dall'AV: "Capita!".
In EK almeno proverebbero a trovare una soluzione.

Solitamente gli equipaggi basati a MXP hanno uno standard buono. E', invece, a FCO che non sai mai cosa aspettarti...
 
Io ho viaggiato proprio a gennaio sulla FCO-JFK negli ultimi due anni e, come ho scritto nei trip report, mi sono trovato entrambe le volte benissimo all'andata sul 330 e male/malissimo al ritorno sulla famigerata 3-4-3 del 777 (l'anno scorso era ancora 3-3-3, ma era già scomoda così).
Non posso fare paragoni con EK, ma la Y sui 330 è ottima, specie se hai un posto finestrino (più spazio laterale).
D'altro canto, l'immigration del T1 è terrificante, l'ultima volta 1h40'. Un mio amico che arrivava alla stessa ora al T4 con Swiss se l'è sbrigata in un quarto d'ora. Vedi un po' dove arriva EK e fatti due conti...