Nuovo volo Airone Roma-Tolone

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Chissà come mai Toulon... sulla vicina Nizza non raccolsero grandi risultati e poi la chiusero.
Probabilmente cercheranno di intercettare il traffico turistico verso la Costa Azzurra.
Attualmente, su Toulon volano : Air France/Régional (Parigi Orly), Ryanair (Stansted), Transavia (Rotterdam), Jetairfly (Brest, Bruxelles) piu voli charter occasionali.

Mah, l'aeroporto di Toulon/Hyeres è scomodo per la Costa Azzurra, la località turistica più "vicina" è St. Tropez che è a circa 80 km di strada statale non bella.
Il suo traffico è in gran parte di affari o di federaggio da e per Parigi, qualche charter estivo di inglesi che poi vanno più verso la Camargue che verso la Cote.
Chissà che svilupi può avere una rotta del genere [?]

Chissà perchè proprio Tolone..che tra l'altro è una città bruttina,in una zona della Costa Azzurra non eccezionale rispetto ai dintorni di Nizza...Secondo me sarebbe stato meglio riprovare con NCE,almeno adesso avevano i CRJ900 per farlo senza troppi rischi.

EDIT:Comunque su Tolone opera anche la Grimaldi da Civitavecchia.

Citazione:Messaggio inserito da PA001

qualche charter estivo di inglesi che poi vanno più verso la Camargue che verso la Cote.

Non ci sono catene charter regolari a Toulon dall'UK. La maggior parte dei voli (quasi tutti linea/low-cost) provenienti dal Regno Unito vanno a Nizza o più a ovest a Marsiglia.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

qualche charter estivo di inglesi che poi vanno più verso la Camargue che verso la Cote.

Non ci sono catene charter regolari a Toulon dall'UK. La maggior parte dei voli (quasi tutti linea/low-cost) provenienti dal Regno Unito vanno a Nizza o più a ovest a Marsiglia.

Mah li ho visti con i miei occhi perchè a volte d'estate vado in una spiaggia sulla penisola di Hyeres non lontana dall'aeroporto, ma non so dire se siano o meno regolari e da o per dove ;)

Mah li ho visti con i miei occhi perchè a volte d'estate vado in una spiaggia sulla penisola di Hyeres non lontana dall'aeroporto, ma non so dire se siano o meno regolari e da o per dove ;)

Può darsi si tratti di voli occasionali.;)

Come Claudio, ho qualche dubbio sul COME verranno riempiti questi voli, ma AP avrà fatto i suoi calcoli, tenendo conto anche degli aiuti che possono provenire dagli enti locali.

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Come Claudio, ho qualche dubbio sul COME verranno riempiti questi voli, ma AP avrà fatto i suoi calcoli, tenendo conto anche degli aiuti che possono provenire dagli enti locali.

Nicola

Bisogna vedere anche l'entità di tale finanziamento, sono convinto che se il volo dovesse andare molto male non basterebbe a coprire le perdite.

Faccio un esempio con Albenga. Il finanziamento è di poco meno di un milione di euro l'anno per due voli al giorno per direzione (6x il primo e 5x il secondo).

Volo 1:
6 giorni x 52 settimane x 2 (a/r) = 624 voli
Volo 2:
5 giorni x 52 settimane x 2 (a/r) = 520 voli
TOTALE VOLI: 1.144
1milione/1.144= 874 euro a volo

Ovviamente è un calco approssimativo ma questo contributi in presenza di bassi riempimenti potrebbe rivelarsi insufficiente.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Bisogna vedere anche l'entità di tale finanziamento, sono convinto che se il volo dovesse andare molto male non basterebbe a coprire le perdite.

Faccio un esempio con Albenga. Il finanziamento è di poco meno di un milione di euro l'anno per due voli al giorno per direzione (6x il primo e 5x il secondo).

Volo 1:
6 giorni x 52 settimane x 2 (a/r) = 624 voli
Volo 2:
5 giorni x 52 settimane x 2 (a/r) = 520 voli
TOTALE VOLI: 1.144
1milione/1.144= 874 euro a volo

Ovviamente è un calco approssimativo ma questo contributi in presenza di bassi riempimenti potrebbe rivelarsi insufficiente.

CIAO
_goa

Ma è un volo cha va male il FCO-ALL?

Forse i francesi sono stati più generosi.

Probabilmente in estate non ci saranno grossi problemi, ma in inverno la vedo molto dura riempire un 320 anche contando sul c/s con OS. Sulla FCO-VIE ci sono anche Alitalia, Niki (in c/s con Niki) e Blue Express, quindi la concorrenza è agguerrita. Considerando poi che non è una rotta dalle potenzialità di Londra, Parigi e Madrid mi viene da dire che le possibilità di farsi male sono parecchie!

I voli su Tolone sono dovuti al fatto che AP ha partecipato e vinto un bando fatto dall'aeroporto di TLN stile SEAP in Puglia.