Nuovo volo Air Dominicana Milano Malpensa-Santo Domingo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ogni nuovo volo intercontinentale di linea è il benvenuto a MXP, certo che avere un volo per Santo Domingo e non per Chicago o Boston...

Embè? Non afferro il nesso.
A Milano e in altri centri del Nordovest, come La Spezia, è una folta comunità dominicana.
Basta poi andare a vedere la fila che c'è al consolato per capire quanti domincane/i sposino cittadini italiani.

Sul fatto che sia un volo di linea ho forti dubbi, probabilmente sarà charterizzato.

I voli charter fanno tutti rotta per La Romana, Punta Cana e Puerto Plata, ovvero dove sono ubicati i resorts. Da altri stati europei/nordamericani anche per Samanà.

A Santo Domingo il traffico è più composito : meno leisure incoming, più etnico/business/altri tipi di turismo non balneare.

A Santo Domingo il traffico è più composito : meno leisure incoming, più etnico/business/altri tipi di turismo non balneare.

Quindi anche secondo le tue fonti sarebbe un volo effettivamente di linea?

Il paragone con ORD o BOS è per dire che mi sembra molto singolare avere un volo diretto di linea per una destinazione tutto sommato di nicchia come Santo Domingo e non essere invece collegati ad alcuni dei principali aeroporti USA.

Quindi anche secondo le tue fonti sarebbe un volo effettivamente di linea?

Il paragone con ORD o BOS è per dire che mi sembra molto singolare avere un volo diretto di linea per una destinazione tutto sommato di nicchia come Santo Domingo e non essere invece collegati ad alcuni dei principali aeroporti USA.

C'è più traffico in molti periodi verso la Repubblica Dominicana, che su Boston, credimi.

il 23 novembre 2009 alle ore 15 presso l'hotel Jaragua di Santo Domingo sarà presentato e ufficializzato il volo operato da A330-200 UX e non da B767-300ER come già detto anticipatamente.

i voli saranno commercializzati non appena ci sarà la conferenza stampa prevista per il 23.11.2009.

le prime indiscrezioni sugli orari sono:

MXP-SDQ
0845-1345
SDQ-MXP
1530-0600

scusami caraibis potresti darmi il link dove hai letto questa info?

Il MXP-SDQ mi sembra sempre più distante e quantomeno incerto...a leggere questa news di oggi :

Si profila la bancarotta per Air Dominicana
E lo spagnolo Hidalgo cede la propria quota del 15%

Si profila la bancarotta per Air Dominicana. La compagnia avrebbe infatti un deficit da oltre 1 mln di dollari. E' quanto si legge su fonti di stampa. La situazione si è aggravata anche con l'uscita di scena di uno dei principali propulsori del progetto, il patron di Globalia Juan José Hidalgo, che del vettore controllava il 15%. (Guidaviaggi)

Il MXP-SDQ mi sembra sempre più distante e quantomeno incerto...a leggere questa news di oggi :

Si profila la bancarotta per Air Dominicana
E lo spagnolo Hidalgo cede la propria quota del 15%

Si profila la bancarotta per Air Dominicana. La compagnia avrebbe infatti un deficit da oltre 1 mln di dollari. E' quanto si legge su fonti di stampa. La situazione si è aggravata anche con l'uscita di scena di uno dei principali propulsori del progetto, il patron di Globalia Juan José Hidalgo, che del vettore controllava il 15%. (Guidaviaggi)

Che tra l'altro è quello che ho scritto io al mio secondo post di questo threader :D

Questo è un annuncio di un volo che non esiste, la nuova rotta è Madrid-Santo Domingo.

Prego cambiare il titolo del thread.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.