Nuovo Volo AeroMexico MEX- LHR

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
0
AeroMexico to Launch London Heathrow from mid-Dec 2012

Posted: 12 Oct 2012 01:08 PM PDT

Update at 2205GMT 12OCT12

AeroMexico from 14DEC12 will launch Mexico City – London Heathrow service, where it’ll operate 3 weekly flights with Boeing 767.

Schedule:

AM007 MEX2225 – 1500+1LHR 767 357
AM008 LHR1725 – 0035+1MEX 767 146

Interessante strategia di Aeromexico che ritorna su una destinazione servita in precedenza da Mexicana.
Sicuramente se non fosse stata Londra AM sarebbe tornata su Fco con uno dei nuovi aeromobili acquistati.

Buona fortuna ad AeroMexico!

Ottima notizia, specialmente su una rotta che finora, salvo la parentesi Mexicana, è stata sempre in mano a BA! Quindi un po' di concorrenza ci stava... e in più continua la loro espansione europea! Magari l' ora di arrivo a MEX non facilita nelle coincidenze verso le altre città messicane, però credo che Aeromexico studierà prima o poi un aggiustamento di tale orario per consentirle! Intanto speriamo che vada bene! Non è un segreto che vogliano tornare su FCO, ma come tu dici, bisogna aspettare prima l' arrivo dei 787 il prossimo anno e poi potranno pensare di riattivarla!

quindi tecnicamente si puo fare FCO-MEX con scalo a LHR o MAD o JFK o MIA volando con biglietto AZ e macchine AZ su FCO-scalo + AM su scalo-MEX?

Sì. C'è anche un'altra possibilità: con AZ puoi anche fare via Parigi in prosecuzione con AF, sempre bigliettato AZ, con cs AZ 3xxxx, e millemiglia incluse in base a classe tariffaria.

quindi tecnicamente si puo fare FCO-MEX con scalo a LHR o MAD o JFK o MIA volando con biglietto AZ e macchine AZ su FCO-scalo + AM su scalo-MEX?

Puoi emettere un biglietto AZ da FCO a MEX via MAD/CDG/MIA/ATL/JFK con a/m AZ, UX, AF, DL, AM a seconda della combinazione.
Puoi emettere un biglietto AM da FCO a MEX via MAD/ATL/JFK/CDG/MIA con a/m AZ, UX, AF, DL, AM a seconda della combinazione.

Puoi emettere un biglietto AZ da FCO a MEX via MAD/CDG/MIA/ATL/JFK con a/m AZ, UX, AF, DL, AM a seconda della combinazione.
Puoi emettere un biglietto AM da FCO a MEX via MAD/ATL/JFK/CDG/MIA con a/m AZ, UX, AF, DL, AM a seconda della combinazione.

immagino che se volo via ATL volando delta+am non posso avere biglietto AZ giusto? oppure posso avere biglietto AZ senza salire su alcuna macchina az?

scusa la domanda banale ma sono ignorante :)

Update at 0720GMT 18OCT12

AeroMexico starting 15DEC12 is reducing Mexico City – Buenos Aires operation, where it’ll reduce from 10 weekly to daily. The loss of frequencies are being transferred to the new Mexico City – London Heathrow route, first reported on Airline Route and parent Routesonline*.

Schedule:

AM028 MEX2255 – 1100+1EZE 777 7
AM028 MEX2255 – 1125+1EZE 767 x7

AM029 EZE2230 – 0525+1MEX 777 14
AM029 EZE2230 – 0535+1MEX 767 x14

At time this post goes to press, there are operational aircraft discrepancy listed in the GDS.

*Reported on 12OCT12. However, in a post appeared on Airliners.net, the poster did not acknowledge receiving the news via Airline Route or Routesonline, as contents are owned by UBM Aviation.