Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Che ne dite di mandare i cargo a LIN?
C' è l' interporto di Segrate a un tiro di schioppo...
Infatti a LIN c'e' l'altra...TNT con il suo A300....
Piu' che DHL sono stati i sindacati a menar can per l'aria sul trasloco a VBS peccato che dai dati quasi la meta' dei suoi dipendenti sono della provincia di BS...
Comunque sia DHL ovvimente ha fatto resistenza (mica tanta..) per avere dei benefit dalla Regione che comunque ora tratta la questione con la sede in Germania ....
Lasciare DHL ed il parcel a Orio vol dire limitare il traffico dello scalo senza poter svluppare il traffico pax sino ai 10 mil di pax previsti.
Dato l'abbandono della piano d'investimento sulla nuova Cargo City a Orio (lato nord) a favore di un nuovo Terminal Pax (che in parte gestira' il surplus di LIN ed i pax di Brescia cosi come Brescia stessa ha dato il placet n.d.r.) il piano Parcel su VBS e' caldeggiato dalla Sacbo.
Altro particolare importante (che in DHL in Germania ha riscontrato un bel po' d'interesse) la conferma del passaggio del corridoio ferroviario n.5 pel VBS cosi come la nuova autostrada Milano Est-Est per Brescia.