Nuovo terminal a MXP per FedEx?


Potrebbe essere , migliorando e razionalizzando la logistica, dove è sempre stato, oppure se fosse una cosa in grande sul lato Cascina costa. Da quella parte , volendo ci potrebbe stare sia la , un tempo prevista , zona tecnica che un nuovo terminal "SUPER FEDEX".
[:306][:306]
 
Beh letto il comunicato mi sembra palese che FX voglia costruire una nuova struttura a MXP... Magari un giorno vedremo voli anche per FCO, CTA, CAG ecc... togliendo un po' di traffico dalle strade.
 
Le alternative sono 2:
- o si allarga al T2 prendendo in gestione i vecchi magazzini cargo dell'alha (ovviamente sistemandoli x bene)
- oppure si costruisce un nuovo terminal cargo vicino a Cascina costa (testata 17L)
Nella seconda ipotesi il Terminal 2 guadagnerebbe piazzole per la sosta dei charter e spazi lasciati liberi dai magazzini merci per dar vita ad un ampio piano di ristrutturazione e riprogettazione dell'intero Terminal, chissà se in SEA fanno girare i criceti in testa[:301]
 
SEA se non ha grilli per la testa dovrà dare via libera per la formazione di un Hub FedEx, secondo me le conviene e anche tanto.
 
L' opzione 17L richiederemme un aumento del sedime aeroportuale...non è percorribile quindi a breve e scatenerà proteste infinite. Meglio dare in gestione tutto il cargo center a T2 a prezzi stracciati e solo in futuro pensare al rifacimento del T2.
 
@ Kernel
Come non c'è spazio??Quarda il vecchio master plan di malpensa,in alto a destra accanto alla testata 17L
plain1in.jpg
 
È da anni che federal vuole espandersi e a malpensa sarebbe disposta ad aprire il suo hub per il sud europa. Il problema è che ciò cozza con il piano della regione lombardia che prevede tutto il parcel su VBS quindi da parte di SEA la cosa rimane bloccata su malpensa.
 
Beh però così allochi lo spazio dedicato all' area tecnica per altro...è un pò la storia della terza pista. Se fai l' interporto oggi la terza pista in futuro non ci starà. In questo caso se fai lì una nuova zona cargo allora devi pensare ad altri hangar altrove...
 
L'hangar che hanno costruito accanto ai vecchi magazzini merci del T1 (ex MLE x intenderci) non era previsto ed essenzialmente è andato a sostituire il mega progetto della zona tecnica:fidati, un hangar (corpo centrale +2 laterali) è già sufficiente x mxp
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
il piano della regione lombardia che prevede tutto il parcel su VBS

Ti prego, basta postare ogni volta questa buffonata.

Guarda che non e' affatto una buffonata tanto e' vero che lo sviluppo di Orio e' tutto incentrato sulal concentrazione dei curriers su VBS come richiesto dalla Regione LO.

Personalemte sono un grosso cliente internazionale di FedEx e con qualche personaggio ci parlo...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
tutto incentrato sulal concentrazione dei curriers su VBS come richiesto dalla Regione LO.

La regione può chiedere ciò che vuole e fare piani di fantasia che preferisce, tanto in SEA non conta nulla...quindi che FX si schiodi da MXP per una landa desolata di un concorrente di SEA la vedo molto dura.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
tutto incentrato sulal concentrazione dei curriers su VBS come richiesto dalla Regione LO.

La regione può chiedere ciò che vuole e fare piani di fantasia che preferisce, tanto in SEA non conta nulla...quindi che FX si schiodi da MXP per una landa desolata di un concorrente di SEA la vedo molto dura.

Nessuna compagnia si schioderebbe pero' la Regione ha promesso di appoggiare il trasloco specialmente a quelle basate ad Orio e le trattative sono gia' in corso.
Dal momento che DHL dovesse accettare il piano vedrai che anche le altre seguiranno a ruota.

Tra l'altro Fedex vorrebbe implementare un Hub quindi gli sviluppi su MXP sarebbero difficili.
Se la Regione LO non conta la SEA ancor meno...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
la Regione ha promesso di appoggiare il trasloco specialmente a quelle basate ad Orio e le trattative sono gia' in corso.

Questa è la seconda favola preferita del TIGI.
La prima è quella della riduzione di LIN.
Aspettiamo Godot.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
la Regione ha promesso di appoggiare il trasloco specialmente a quelle basate ad Orio e le trattative sono gia' in corso.

Questa è la seconda favola preferita del TIGI.
La prima è quella della riduzione di LIN.
Aspettiamo Godot.

Io mi riferisco a fatti concreti, poi coem e quando si realizzeranno questo non puo' saperlo nessuno, per LIN ho partecipato in primis.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Nessuna compagnia si schioderebbe pero' la Regione ha promesso di appoggiare il trasloco specialmente a quelle basate ad Orio e le trattative sono gia' in corso.
Dal momento che DHL dovesse accettare il piano vedrai che anche le altre seguiranno a ruota.

DHL ha già fatto sapere che da BGY non si muove e che piuttosto di trasferirsi a VBS, instrada tutta la merce che attualmente passa a Orio, in altri scali europei...
BGY funzionerebbe così come scalo cargo "p2p" mantenendo il traffico merci attuale!
Dimmi te, in questa situazione, come è possibile anche solo immaginare uno scalo all cargo a Montichiari quando FedEx vuole aprire un nuovo terminal a MXP, DHL e la stessa UPS sono contrarie al trasferimento e la stessa Ocean si vocifera che voglia andare a MXP...
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
DHL ha già fatto sapere che da BGY non si muove e che piuttosto di trasferirsi a VBS, instrada tutta la merce che attualmente passa a Orio, in altri scali europei...
BGY funzionerebbe così come scalo cargo "p2p" mantenendo il traffico merci attuale!
Dimmi te, in questa situazione, come è possibile anche solo immaginare uno scalo all cargo a Montichiari quando FedEx vuole aprire un nuovo terminal a MXP, DHL e la stessa UPS sono contrarie al trasferimento e la stessa Ocean si vocifera che voglia andare a MXP...

Quoto.