Nuovo spotting point a FCO...almeno per me...

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
0
59
roma, Lazio.
stamattina alle 7:30 mi reco a FCO per fare un paio d'ore di spotting....

la luce è poca, ma per aprire la giornata non è male...

lalbaww3.jpg

dalla 16L mi sposto in 16R...
stamattina voglio fotografare qualche cosina di grandicello, e a quest'ora si affaccia parecchia robetta americana...
un'occasione ghiotta...

la luce ancora non è molto alta, ma fovorisce quell'effetto rosato che ha sempre il suo fascino...
senzatitolo5iw1.jpg

senzatitolo6zl8.jpg

la luce dovrebbe continuare a salire, ma a seconda dell'umore delle poche nuvole che ancora albergano in cielo, può anche scendere....

senzatitolo11xg3.jpg

senzatitolo4kb4.jpg

poi piano piano comincia a risalire...

senzatitolo5iw1.jpg

senzatitolo7qy3.jpg

il rosso a volte diventa più intenso del normale ....a vedere nel monitorino della D200 non mi sembrano male....ma bisogna sempre arrivare a casa e fare i conti con il monitor....la D200 comunque non mentiva più di tanto...

senzatitolo12wu6.jpg

senzatitolo9tr1.jpg

qualcosa di più luminoso...

senzatitolo10ck9.jpg

la luce ricala leggermente....

senzatitolo13yu3.jpg

è arrivata l'ora di tornare in 16L a muratella per fare un pò di fumate ...

con grande sorpresa e rodimento mi accorgo che per il forte vento avevano invertito gli atterraggi e scendevano tutti in 34....

azzzzz...e mò ?
gira che ti rigira dentro le strade bianche con la speranza di trovare un punto da dove poter spottare un'oretta, ecco che come per miraggio vedo che un cantiere che costeggia la 34 non ha il cancello chiuso...quale più ghiotta occasione....entro furtivamente e mi butto su un salitone di terra con la speranza che non mi finisca sotto gli occhi di botto e cado nel vuoto...

meraviglia delle meraviglie....ho l'aeroporto completo a i miei piedi...

cominciano gli scatti...

senzatitolo17ee8.jpg

senzatitolo19wu8.jpg

senzatitolo18cr8.jpg

senzatitolo20da4.jpg

il posto è spettacolare....è un pò lontano, ma con il 70-200 VR e il duplicatore TC 17 si riescono ad acchiappare benino...

senzatitolo1copiahm6.jpg

la fotuna vuole che il vento aumenta e la 25 viene chiusa per lasciare alla 16 i decolli...

senzatitolo14dy1.jpg

senzatitolo16zw5.jpg

arriva la Polizia...fine dei giochi....
dopo aver controllato i documenti ci invitano ad andare via...
io con la faccia come il coolo gli dico: deve arrivare uno special color della sterlig...fateci fare quello ed evaporiamo nel nulla....

ci accordano altri 10 minuti di spottata che diventano una mezzoretta, ma quelli li vedrete al prossimo topic...:D

un salutone a tutti e grazie per sopportarmi...
Fabrizio

senzatitolo2eo9.jpg

prima ho parlato al plurale in quanto con me c'era anche Marco con cui ho condiviso questa ennesima esperienza.....non ricordo il suo nik in questa piattaforma, ma se ci legge ve lo dirà lui...;)

Complimenti, sia per la qualità delle foto che per l'ora infausta alla quale sei andato a spottare :D

Le mie preferite: il close-up su EI-DDW, il Delta e il 320 di AP EI-DSG [:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Mario Ferioli

Mitico io adoro queste avventure.
Quando poi si ottengono risultati come questi si è doppiamente soddisfatti.
Bravo[:304][:304][:304][:304][:304]

e verissimo....si prova più soddisfazione...;)
grazie a tutti...

splendide foto, complimenti [:304][:304]

il 330 GJ fotografato di fronte incute timore...bellissima foto

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

splendide foto, complimenti [:304][:304]

il 330 GJ fotografato di fronte incute timore...bellissima foto
vero....è stata la stessa impressione che ho avuto quando stava dentro il mirino....

ho pensato tra me e me...mamma mia che papagna d'aereo...

hao...grazie a tutti degli interventi...:)