Nuovo sito aeroporto Palermo

come sempre l'orario dei voli stagionali è impossibile da visualizzare perchè li devi vedere giorno per giorno e per destinazioni che cose assurde

incredibile, proprio ieri avevo inviato una mail alla gesap per lamentarmi del vecchio sito!

ho dato un'occhiata e non riesco a trovare la lingua inglese, ma spero che sia prevista!

una cosa ho notato subito, diversa da altri siti di aeroporti stranieri e anche italiani, cioè a destra in basso nella pagina iniziale-belli elencati- gli orgogliosi enti tipo la provincia regionale di palermo, il comune di palermo, la camera di commercio...che quasi fanno a gara per essere presenti in prima pagina!
non per fare polemica, anzi, PER FARLA: ma che gliene
frega a uno che consulta il sito da casa sua a aukland, quito, yokohama, cape town?

smoking man, se ci sei batti un colpo, sei d'accordo?

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

una cosa ho notato subito, diversa da altri siti di aeroporti stranieri e anche italiani, cioè a destra in basso nella pagina iniziale-belli elencati- gli orgogliosi enti tipo la provincia regionale di palermo, il comune di palermo, la camera di commercio...che quasi fanno a gara per essere presenti in prima pagina!

La risposta è molto semplice: Comune, Provincia e Camera di Commercio di Palermo sono i tre azionisti di maggioranza di Gesap, detenendo complessivamente il 92% del pacchetto azionario della società.

La presenza dei rispettivi link nel sito aeroportuale, assolve ad una funzione prettamente promozionale, rappresentando un valido first-approach per l'utente che necessita delle principali informazioni turistiche sulla città di Palermo ed il suo territorio.

Citazione:La risposta è molto semplice: Comune, Provincia e Camera di Commercio di Palermo sono i tre azionisti di maggioranza di Gesap, detenendo complessivamente il 92% del pacchetto azionario della società.

sì, LIPY, certamente detti enti sono i proprietari, e sicuramente dovrebbero essere elencati in qualche parte del sito, ma ripeto: se io sono di novosibirsk oppure di portland, oregon, allora avrei bisogno di informazione veloce e mirata (il tabellone voli, per esempio, è pregevole). cliccando sui link degli enti di cui sopra, invece, come first approach mi ritrovo sul sito del comune, in rigoroso italiano, della provincia, in rigoroso italiano etc.
quante informazioni possono darmi detti collegamenti? perché allora non linkare direttamente a siti di informazione turistica? tutte le altre informazioni potrebbero essere concentrate
in un pulsante chiamato "chi siamo" , più decentemente!

sai, lavorando io nel settore turistico, ho sviluppato una sorta di antipatia o chiamala anche prevenzione e pregiudizio nei confronti degli enti pubblici presenti, anzi presentissimi quando le cose vanno bene e che si dileguano invece al primo momento di difficoltà! e qui mi fermo....:(

mario

Condivido in pieno il tuo pensiero ed effettivamente, da una veloce ed incompleta ricerca, un altro sito web che adotta questo costume è, guarda il caso, quello dell'aeroporto di Trapani (www.airgest.it).

In compenso, il link dell'Azienda Provinciale Turismo è molto utile e ben strutturato, anche se destinato ancora un avolta all'utenza "nostrana".

Restando in Sicilia, personalmente, per il nuovo sito Gesap, avrei seguito l'impostazione grafica adottata dall'aeroporto di Catania (www.aeroporto.catania.it), a mio parere più intuitivo ed immediato nella consultazione; ma avrebbero dovuto rinunciare alla loro proverbiale grandeur, orgoglio di famiglia decisamente inalienabile... :D

...bravo LIPY, così mi piaci! ma insomma, teniamocelo così il sito, meglio di niente! vorrei tanto aggiungere che se sul sito palermitano si clicca "provincia regionale di palermo" appare subito nella pagina principale il sorridente volto di un politico di razza, ma NON LO AGGIUNGO, altrimenti qui mi danno tutti addosso, tranne smoking man, che oggi
è latitante!

mario[:308]

Mi confermate che i voli in tempo reale nn si vedono di tutta la giornata ma solo di un paio di ore in avanti?

sì, i voli indicati due o tre volte sono quelli in code share, cosa molto noiosa ma necessaria, anche se qualche aeroporto ha risolto mettendo in un solo rigo tutti i logo delle compagnie aeree che si dividono il volo.
invece non capisco i pulsantini con le freccette in basso a destra sotto il tabellone: uno penserebbe che servano a mostrare voli antecedenti o successivi al periodo indicato, ma invece essi servono a sfogliare le pagine del sito...

speriamo che nei prossimi giorni il sito inizi a funzionare meglio e che venga fatta qualche correzione...

mario

poi per fare la ricerca dei voli stagionali la si deve fare giorno per giorno...allucinante...tralaltro hanno anche caricato un calendario sbagliato...c'è scritto 2006 ma i giorni fanno riferimento al 2005

pensavo piuttosto, dato che il sito sembra essere ancora in definizione e qui tra noi (anzi, voi) ci sono dei veri mostri di sapere aeronautico, perché non essere ottimisti, e tentare di comunicare alla GESAP di palermo e/o ai ideatori/gestori del sito tutte le osservazioni che si stanno raccogliendo qui e che si raccoglieranno nei prossimi giorni? magari dei riscontri da parte di gente molto competente potrebbero contribuire a migliorarlo prima che sia definitivamente varato.

e a questo proposito mi piacerebbe sapere da qualcuno degli amministratori: questo forum ( devo dire eccezionale per contenuti e serietà) è in qualche maniera conosciuto tra chi opera nel settore? gestori di aeroporti, compagnie aeree, tour operators?

cioè, è una illusione pensare che la GESAP nella fattispecie e altri in futuro, possano apprezzare e mettere in pratica i nostri consigli?

mario