Nel programma Millemiglia attuale, ci sono luci ed ombre.
Quindi se qualcosa è da tagliare, qualcosa è assolutamente da potenziare, soprattutto per i soci Elite.
Ecco quattro esempi ti tipologie di volo in classe economica a tariffa "semi-flessibile", quindi ne' piena ne' ultrascontata. Ecco cosa accumulano i diversi soci ad oggi (prendendo AZ come 100%).
corto raggio: LIN-MXP
vanilla
AZ 1.000
AF 1.000
DL 1.000
silver
AZ 1.250
AF 1.500 +20%
DL 1.250
gold
AZ 1.250
AF 1.750 +40%
DL 2.000 +60%
platinum
AZ 1.500
AF 2.000 +60%
DL 2.000 +60%
medio raggio: TRN-CDG
vanilla
AZ 2.400
AF 1.000 -60%
DL 1.000 -60%
silver
AZ 3.000
AF 1.500 -50%
DL 1.250 -60%
gold
AZ 3.000
AF 1.750 -40%
DL 2.000 -33%
platinum
AZ 3.600
AF 2.000 -45%
DL 2.000 -45%
lungo raggio: MXP-JFK
vanilla
AZ 7.960
AF 7.960
DL 7.960
silver
AZ 9.950
AF 11.940 +20%
DL 9.950
gold
AZ 9.950
AF 13.930 +40%
DL 15.920 +60%
Platinum
AZ 11.940
AF 15.920 +33%
DL 15.920 +33%
lungo raggio con connessione in Europa: TRN-CDG-SFO
vanilla
AZ 13.540
AF 12.140 -11%
DL 12.140 -11%
silver
AZ 16.925
AF 18.210 +7,5%
DL 15.175 -10,5%
gold
AZ 16.925
AF 21.245 +25%
DL 24.280 +43%
platinum
AZ 20.310
AF 24.280 +20%
DL 24.280 +20%
Ecco quindi che AZ è il programma migliore solo per chi viaggia in Europa, grazie al fatto che accreditano minimo 1.200 miglia per segmento sui voli internazionali.
Concordo pienamente che serva assolutamente rivedere questi benefit, soprattutto incentivando maggiormente i soci dei club elite, introducendo magari un tier intermedio per chi vola 50.000 miglia/anno facendo scendere i requisiti per il Freccia Alata e introducendo un nuovo top-tier che offra benefici maggiormente in linea con i competitor/alleati.
ciao maclover
Quindi se qualcosa è da tagliare, qualcosa è assolutamente da potenziare, soprattutto per i soci Elite.
Ecco quattro esempi ti tipologie di volo in classe economica a tariffa "semi-flessibile", quindi ne' piena ne' ultrascontata. Ecco cosa accumulano i diversi soci ad oggi (prendendo AZ come 100%).
corto raggio: LIN-MXP
vanilla
AZ 1.000
AF 1.000
DL 1.000
silver
AZ 1.250
AF 1.500 +20%
DL 1.250
gold
AZ 1.250
AF 1.750 +40%
DL 2.000 +60%
platinum
AZ 1.500
AF 2.000 +60%
DL 2.000 +60%
medio raggio: TRN-CDG
vanilla
AZ 2.400
AF 1.000 -60%
DL 1.000 -60%
silver
AZ 3.000
AF 1.500 -50%
DL 1.250 -60%
gold
AZ 3.000
AF 1.750 -40%
DL 2.000 -33%
platinum
AZ 3.600
AF 2.000 -45%
DL 2.000 -45%
lungo raggio: MXP-JFK
vanilla
AZ 7.960
AF 7.960
DL 7.960
silver
AZ 9.950
AF 11.940 +20%
DL 9.950
gold
AZ 9.950
AF 13.930 +40%
DL 15.920 +60%
Platinum
AZ 11.940
AF 15.920 +33%
DL 15.920 +33%
lungo raggio con connessione in Europa: TRN-CDG-SFO
vanilla
AZ 13.540
AF 12.140 -11%
DL 12.140 -11%
silver
AZ 16.925
AF 18.210 +7,5%
DL 15.175 -10,5%
gold
AZ 16.925
AF 21.245 +25%
DL 24.280 +43%
platinum
AZ 20.310
AF 24.280 +20%
DL 24.280 +20%
Ecco quindi che AZ è il programma migliore solo per chi viaggia in Europa, grazie al fatto che accreditano minimo 1.200 miglia per segmento sui voli internazionali.
Concordo pienamente che serva assolutamente rivedere questi benefit, soprattutto incentivando maggiormente i soci dei club elite, introducendo magari un tier intermedio per chi vola 50.000 miglia/anno facendo scendere i requisiti per il Freccia Alata e introducendo un nuovo top-tier che offra benefici maggiormente in linea con i competitor/alleati.
ciao maclover