Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa se, alla scadenza di questo programma MilleMiglia (31 dicembre), ci sarà la solita promozione "viaggiare X segmenti per non perdere le miglia"?
Presumendo che Alitalia e MilleMiglia siano ancora in vita l'anno prossimo, ovviamente!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Veramente avevo capito che le miglia non scadono.. alla scadenza di questo programma venivank spostate sul prossimo o sbaglio??
 
Alla scadenza dei programmi precedenti non è mai stato automatico

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Lo so ma mi sembrava che lo scorso anno quando hanno prorogato questo programma avessero detto che le miglia alla scadenza verranno trasferite sul prossimo.. ma forse ricordo male
 
Ieri ho acquistato un biglietto con i crediti blubiz..ma non mi permette di inserire il codice MM... sapete come mai?
 
anche io trovato posti in J per AUH per capodanno, mi sono dovuto però muovere 11 mesi prima.......

ciao a tutti
sono stato troppo ottimista per le mie vacanze di capodanno ad Abu Dhabi con la mia famiglia e mi sa che arrivano i tempi duri.
dovevo partire il 28/12 da Mxp con ritorno 4/1/2018, tre biglietti premio J più un biglietto J pagato per mio figlio.
oggi arriva mail che il volo del 28/12 viene spostato al 30/12 ed il volo di ritorno del 4/1 viene cancellato.
chiamo immediatamente per cercare un ritorno che ovviamente non c'è per tutto il mese di gennaio e per forza di cose sono costretto ad annullare il tutto, pur avendo prenotato quasi un anno prima.
Non ho parole per dire il rammarico ed imbarazzo, un paio d'ore rimbalzato tra i vari numeri tra operatrici scazzate ed infastidite.
Avevo dato una possibilità ad Alitalia ma con questo episodio si sono giocati la mia fiducia.
mi rimborsano il prezzo del biglietto di mio figlio nonché le tasse e le miglia dei biglietti premio, ora cercherò di spendere le miglia il prima possibile.
chiaramente per quando mi riguarda con Alitalia ho chiuso.
 
Ma hanno cancellato il volo del 28/12 e del 4/1 o ti hanno cancellato solo i biglietti premio ?
Capisco la prima, sarebbe assurdo la seconda.
 
Ma hanno cancellato il volo del 28/12 e del 4/1 o ti hanno cancellato solo i biglietti premio ?
Capisco la prima, sarebbe assurdo la seconda.

Ciao Edo
Il volo del 28/12 è stato cancellato e ci hanno riprotetto sul volo del 30/12, il volo del 4/1 è stato a sua volta cancellato e non hanno potuto riproteggerci in quanto come biglietti premio non avevano disponibilità per tutto il mese di gennaio da Abu Dhabi a Milano.
 
Ciao Edo
Il volo del 28/12 è stato cancellato e ci hanno riprotetto sul volo del 30/12, il volo del 4/1 è stato a sua volta cancellato e non hanno potuto riproteggerci in quanto come biglietti premio non avevano disponibilità per tutto il mese di gennaio da Abu Dhabi a Milano.

Ho controllato la situazione, mi sembra che tutti i voli AZ per AUH non opereranno più, di sicuro il volo MXP-AUH delle 21,15, almeno per tutto gennaio.
Stavo cercando un volo per HKT ma non ho trovato nessun volo serale AZ da MXP
 
Ho controllato la situazione, mi sembra che tutti i voli AZ per AUH non opereranno più, di sicuro il volo MXP-AUH delle 21,15, almeno per tutto gennaio.
Stavo cercando un volo per HKT ma non ho trovato nessun volo serale AZ da MXP

Quindi Alitalia da mxp non vola ad Auh a gennaio ?? Praticamente in alta stagione per destinazioni nel Golfo ?
Ma nel mio caso non dovevo essere riprotetto almeno per il ritorno su un volo Ethiad ??
 
Quindi Alitalia da mxp non vola ad Auh a gennaio ?? Praticamente in alta stagione per destinazioni nel Golfo ?
Ma nel mio caso non dovevo essere riprotetto almeno per il ritorno su un volo Ethiad ??
Si, anche se cancellandolo con 6 mesi di anticipo mi sa che possono farlo. Comunque fa un po' di casino, scrivi ai giornali...
 
Si, anche se cancellandolo con 6 mesi di anticipo mi sa che possono farlo. Comunque fa un po' di casino, scrivi ai giornali...

Grazie per il tuo post, ho provato a chiederlo ma mi hanno detto che non è possibile. Ma stai scherzando ?? Mi dici che il mio volo viene cancellato e non mi dai una alternativa e ti limiti a dire che hai posto dopo un mese ??
Lo trovo di una bassezza professionale imbarazzante. Se questa è l'attenzione per il cliente ritengo giusto che l'azienda chiuda perché manca proprio quella attenzione minima che è alla base di un rapporto di fiducia con il cliente stesso .
Ho preferito farmi rimborsare il biglietto J di mio figlio nonché miglia e tasse dei tre biglietti premio sempre in J.
Ho provato a guardare qualsiasi destinazione per spendere le miglia da agosto a dicembre ma non c'è nulla.
Senza parole !!!
 
Ultima modifica:
Grazie per il tuo post, ho provato a chiederlo ma mi hanno detto che non è possibile. Ma stai scherzando ?? Mi dici che il mio volo viene cancellato e non mi dai una alternativa e ti limiti a dire che hai posto dopo un mese ??
Lo trovo di una bassezza professionale imbarazzante. Se questa è l'attenzione per il cliente ritengo giusto che l'azienda chiuda perché manchi proprio di quella attenzione minima che è alla base di un rapporto di fiducia con il cliente.
Ho preferito farmi rimborsare il biglietto J di mio figlio nonché miglia e tasse dei tre biglietti premio sempre in J.
Ho provato a guardare qualsiasi destinazione per spendere le miglia da agosto a dicembre ma non c'è nulla.
Senza parole !!!
Ottenere una riprotezione per un volo cancellato oltre 6 mesi prima è cosa complicata con qualunque compagnia, specialmente se come a te servono 3 posti premio in J sullo stesso volo.
 
Ottenere una riprotezione per un volo cancellato oltre 6 mesi prima è cosa complicata con qualunque compagnia, specialmente se come a te servono 3 posti premio in J sullo stesso volo.

Concordo con te che tre posti premio J non è facile però almeno provaci ma se ti limiti a dire " mi spiace i primi posti ci sono dopo un mese" questo io non lo accetto.
È questo che trovo imbarazzante, la mancanza di attenzione verso il cliente.
 
Ottenere una riprotezione per un volo cancellato oltre 6 mesi prima è cosa complicata con qualunque compagnia, specialmente se come a te servono 3 posti premio in J sullo stesso volo.

No, se mi cancelli il volo mi riproteggi "in aggiunta" rispetto ai posti premio disponibili. Magari non lo prevede il regolamento, ma il buon gusto e il buon senso sì
 
No, se mi cancelli il volo mi riproteggi "in aggiunta" rispetto ai posti premio disponibili. Magari non lo prevede il regolamento, ma il buon gusto e il buon senso sì

È esattamente il mio pensiero, l'attenzione in più verso il cliente, non lasci a terra 3 persone con biglietto premio J sei mesi prima. Ti organizzi e ti dai da fare.
 
No, se mi cancelli il volo mi riproteggi "in aggiunta" rispetto ai posti premio disponibili. Magari non lo prevede il regolamento, ma il buon gusto e il buon senso sì
Quoto!

Tu azienda cancelli il volo di a/r e mi riproteggi solo per l'andata, lasciandomi senza ritorno perché non ci sono posti premio?
Ma che discorso è?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Il Regolamento non fa differenza tra posto pagato con miglia e posto pagato con moneta. Sarebbero stati costretti a riprotteggerti sul primo volo disponibile a te gradito.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Il Regolamento non fa differenza tra posto pagato con miglia e posto pagato con moneta. Sarebbero stati costretti a riprotteggerti sul primo volo disponibile a te gradito.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Mi è stato solo detto che i primi posti "premio " disponibili da AUH a MXP erano a fine gennaio, cosa per me non fattibile.
Non hanno fatto un passo in più, l'operatrice al massimo dello scazzo mi ha detto che capita spesso che un volo venga cancellato.
Ieri poi in preda alla rabbia mi sono fatto rimborsare sia il biglietto pagato sia quelli premio, forse a mente fredda ho sbagliato e oggi avrei dovuto fare un casino pur di farmi riproteggere in una data a me gradita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.