Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,
ho chiamato il call center CFP per prenotare un viaggio per due verso Nuova Caledonia o Polinesia. Clorinda operatrice 149 mi dice che questi voli premio non sono più prenotabili perché l'accordo tra AF e AZ è saltato e le regole skyteam non si applicano più.

lo trovo piuttosto strano ma non è la cosa peggiore che abbia sentito al call center quindi prima di richiamare chiedo il vostro parere :)

grazie!
straniero

ciao a tutti,
ho chiamato il call center CFP per prenotare un viaggio per due verso Nuova Caledonia o Polinesia. Clorinda operatrice 149 mi dice che questi voli premio non sono più prenotabili perché l'accordo tra AF e AZ è saltato e le regole skyteam non si applicano più.

lo trovo piuttosto strano ma non è la cosa peggiore che abbia sentito al call center quindi prima di richiamare chiedo il vostro parere :)

grazie!
straniero

Bah, teoricamente i biglietti premio SkyTeam DOVREBBERO essere ancora ottenibili, rispettando, ovviamente, tutte le varie gabole (si può andare solo in una direzione, tra andata e ritorno un solo stopover anche se solo di una notte, massimo 6 tratte tra andata e ritorno, ecc.).
Il problema più grosso (magari "IL" problema, quando ci si confronta con una operatrice non molto reattiva) è che adesso funziona la sola tabella multicarrier e che quindi per arrivare da quelle parti ci vogliono 150.000 miglia in Y e 300.000 in J, oltre ad un importo in tasse molto più alto di prima.

Potrebbe essere che i commissari abbiano utilizzato i loro poteri straordinari per scioglitore l'accordo senza pagare penali.
A possibile prova di questo ci sarebbe il volo per LAX che sembrerebbe confermato anche per l'inverno a meno leggendo i giornali

online dove esattamente? sul sito alitalia ho fatto ricerche per tutto il mese di gennaio e febbraio con partenza MIL PAR e FCO e mi ha rimbalzato senza pietà. cosa sbaglio?

online dove esattamente? sul sito alitalia ho fatto ricerche per tutto il mese di gennaio e febbraio con partenza MIL PAR e FCO e mi ha rimbalzato senza pietà. cosa sbaglio?

disponibilità in J per PPT non c'è mai stata (al massimo un singolo posto random), a NOU AF non vola da anni (come nessun'altra compagnia skyteam). quindi a prescindere dalla mails revoluscion di ottobre questo viaggio con le miglia AZ non si è mai potuto fare.

disponibilità in J per PPT non c'è mai stata (al massimo un singolo posto random), a NOU AF non vola da anni (come nessun'altra compagnia skyteam). quindi a prescindere dalla mails revoluscion di ottobre questo viaggio con le miglia AZ non si è mai potuto fare.

eppure se guardo qui:
https://www.alitalia.com/content/da...remio_Standard_Multicarrier_2016-2017-IT.pdf#
all'inizio di pag 3 lo dice chiaro e tondo che in nuova caledonia si può andare...
è vero che c'è scritto 'Le destinazioni potrebbero non essere disponibili a seguito di modifiche dell’operativo di Alitalia e dei Partner' ma allora potrebbero almeno aggiornare la pagina...
vabeh come non detto. grazie a tutti per l'aiuto.

Ti sbagli, sono voli flex riservati ai clienti Flying Blue (tra l'altro al costo di 600.000 miglia)

Ho provato poche date ma CDG PPT lo trovi in A e X e (poco) in O. Sono classi utilizzabili anche con miglia AZ senza problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Premiavano i soci che hanno raggiunto il 1000.000 di miglia hanno dato un attestato ed un fermacarte a firma di elica in acciaio con i simboli dell'alitalia incisi sopra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu