Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho preso oggi MEX ad agosto approfittando dei nuovi voli estivi. ����

Se è per vacanza (come credo) hai scelto un periodo poco adatto per il Messico :-)

Oddio, mio fratello e molti altri amici sono andati d'estate, fa un caldo epocale, ma non è malaccio mi hanno detto.

Considera poi che dovrei fare mex Cancun havana e las angeles

Salve a tutti, non so se questo è il mio primo messaggio, forse si :D
seguo il forum da anni, sono CFA con Alitalia, compagnia che ormai odio. Mi ritrovo ad avere circa 300.000 miglia che sto tentando di liberarmi prenotando biglietti premio per effettuare il giro del mondo.
Inutile dilungarmi nella serie quasi infinita di problemi che sto riscontrando, tra cui il rifiuto di Alitalia ad emettere un biglietto seguendo il migliaggio previsto dalla loro stessa tabella e l'inesistenza di molti voli (ad es. tutti i voli Delta interno US, Garuda)
Sono circa 2 mesi che sto lavorando su questo mio progetto e, adeguandomi allo schifo di disponibilità dei voli messi in "premio" da Alitalia (in riferimento ai partner) ho più o meno già pianificato l'itinerario.
Da qualche giorno, però, io non vedo più nessun volo sul sito Alitalia che non sia in connessione con un volo puro AZ. Prima vedevo le disponibilità di vari voli (Korean, China Airlines, Delta, Virgin etc.. ) ora non ne vedo più nessuno. Il problema sorge dal fatto che volevo prenotare dei voli che vedevo sul sito web, ma che al call center non vedono nemmeno a pagamento. Ovviamente la classe tariffaria c'è e risulta prenotabile come premio sia su Delta, che AirFrance che Korean esattamente come sul sito di Alitalia fino all'altra settimana. Ho chiamato il call center più volte e mi hanno detto che non sono a conoscenza di alcun problema.
Qualcuno riscontra i miei stessi problemi e ne sa qualcosa di più di me?
Sempre in tal merito, qualcuno è riuscito a prenotare voli Delta nazionali e Garuda puri? Al call center mi dicono che andando a cercare il biglietto pagante, vedono la classe tariffaria premio (la N), riescono a bloccare il posto (perchè ovviamente c'è) ma non riescono a finalizzare la prenotazione e il sistema non quota le tasse.
Grazie a tutti :)

Salve a tutti, non so se questo è il mio primo messaggio, forse si :D
seguo il forum da anni, sono CFA con Alitalia, compagnia che ormai odio. Mi ritrovo ad avere circa 300.000 miglia che sto tentando di liberarmi prenotando biglietti premio per effettuare il giro del mondo.
Inutile dilungarmi nella serie quasi infinita di problemi che sto riscontrando, tra cui il rifiuto di Alitalia ad emettere un biglietto seguendo il migliaggio previsto dalla loro stessa tabella e l'inesistenza di molti voli (ad es. tutti i voli Delta interno US, Garuda)
Sono circa 2 mesi che sto lavorando su questo mio progetto e, adeguandomi allo schifo di disponibilità dei voli messi in "premio" da Alitalia (in riferimento ai partner) ho più o meno già pianificato l'itinerario.
Da qualche giorno, però, io non vedo più nessun volo sul sito Alitalia che non sia in connessione con un volo puro AZ. Prima vedevo le disponibilità di vari voli (Korean, China Airlines, Delta, Virgin etc.. ) ora non ne vedo più nessuno. Il problema sorge dal fatto che volevo prenotare dei voli che vedevo sul sito web, ma che al call center non vedono nemmeno a pagamento. Ovviamente la classe tariffaria c'è e risulta prenotabile come premio sia su Delta, che AirFrance che Korean esattamente come sul sito di Alitalia fino all'altra settimana. Ho chiamato il call center più volte e mi hanno detto che non sono a conoscenza di alcun problema.
Qualcuno riscontra i miei stessi problemi e ne sa qualcosa di più di me?
Sempre in tal merito, qualcuno è riuscito a prenotare voli Delta nazionali e Garuda puri? Al call center mi dicono che andando a cercare il biglietto pagante, vedono la classe tariffaria premio (la N), riescono a bloccare il posto (perchè ovviamente c'è) ma non riescono a finalizzare la prenotazione e il sistema non quota le tasse.
Grazie a tutti :)

Io volevo prendere con Delta un LAX-CUN mi ha detto che lo vedeva a sistema, ma non è prenotabile con alitalia

Io ho emesso oggi due biglietti in J su GRU per le prossime vacanze di Natale. Certo 10 mesi prima ma per fortuna ho trovato...

Io ho emesso oggi due biglietti in J su GRU per le prossime vacanze di Natale. Certo 10 mesi prima ma per fortuna ho trovato...

Anch'io oggi ho preso due biglietti per EZE in J per le vacanze di Natale, uno companion Amex.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no ma io per i voli puri Alitalia non ho problemi, tanto che ho prenotato già su ICN e da GIG, ma ho problemi immani con i partner skyeam...

I voli interni US sono sempre stati un problema con Delta con Millemiglia.
Di solito se si evita i voli operati da regional (che sono comunque spesso al 100% Delta) non si hanno problemi - in pratica non si può volare su voli con EMB o CRJ.
Garuda ho usato miglia con volo LHR-CGK senza problemi.

Oggi ho richiamato il call center per l'ennesima volta (Penso di averli chiamati quasi ogni giorno).
Mi hanno detto che i voli per cui non si trova mai disponibilità non verranno resi disponibili per motivi commerciali. Attualmente non vi è alcuna disponibilità nei voli interni con Delta, China Shouthern (puri) e con la Garuda. Pochissima disponibilità con la China Airlines.
Ho portato come esempio un volo da HNL a LAX che risulta essere disponibile sui sito Delta/AirFrance/Korean come premio e per Alitalia il volo non c'è. Però se seleziono la tratta da HNL a FCO/MXP/VCE/AMS/CDG il volo (da HNL a LAX) viene fuori ma non lo fanno prenotare con Alitalia.

Lamentarsi del MM è diventato ripetitivo. E' chiaro a qualunque FF che il programma così come è stato ridotto non ha più senso di esistere. Si passasse ad altro programma FF e nel chuidere le carte co-branded si faccia presente ad Amex che AZ è indegna del loro business.

follia businessconnect... chiamo il call center dedicato per capire come recuperare i voli comprati nell'ultimo mese.. mi rispondono che al " momento" non è possibile.... quindi voli persi... chiedo come entrare nel profilo visto che ci hanno forniti due codici millemiglia ma nessun PIN farfuglia qualcosa.... glielo faccio ripetere 2 volte ma non si riesce a capire na mazza.... rinuncio...
nessun paragone con BLUBIZ.... siamo tornati indietro anni luce...

Lamentarsi del MM è diventato ripetitivo. E' chiaro a qualunque FF che il programma così come è stato ridotto non ha più senso di esistere. Si passasse ad altro programma FF e nel chuidere le carte co-branded si faccia presente ad Amex che AZ è indegna del loro business.

Dipende che volume di miglia generi e per cosa pensi di utilizzarlo: io usando le miglia su Az con i companion ho trovato sempre posti in J (prenotando molto prima). Se voli con i partner non ha nessun senso, e concordo. Ricordiamoci che Az e anche molto generosa nell' accumulo miglia e concede anche tanti bonus. Il problema principale è il network limitato che offre poche destinazioni e di conseguenza pochi posti: nessuna compagnia credo metta più di 3 posti in J su 30 disponibili.

Lamentarsi del MM è diventato ripetitivo. E' chiaro a qualunque FF che il programma così come è stato ridotto non ha più senso di esistere. Si passasse ad altro programma FF e nel chuidere le carte co- branded si faccia presente ad Amex che AZ è indegna del loro business.

E anche in questo , ennesimo, sfacelo, c'e' lo zampino di EY; poiche' non credo che lo sfascio del castello AZ sia dovuto a cause congiunturali, ma a qualcosa di assolutamente mirato fin dal principio, cui prodest tutto questo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.