Salve a tutti, non so se questo è il mio primo messaggio, forse si
seguo il forum da anni, sono CFA con Alitalia, compagnia che ormai odio. Mi ritrovo ad avere circa 300.000 miglia che sto tentando di liberarmi prenotando biglietti premio per effettuare il giro del mondo.
Inutile dilungarmi nella serie quasi infinita di problemi che sto riscontrando, tra cui il rifiuto di Alitalia ad emettere un biglietto seguendo il migliaggio previsto dalla loro stessa tabella e l'inesistenza di molti voli (ad es. tutti i voli Delta interno US, Garuda)
Sono circa 2 mesi che sto lavorando su questo mio progetto e, adeguandomi allo schifo di disponibilità dei voli messi in "premio" da Alitalia (in riferimento ai partner) ho più o meno già pianificato l'itinerario.
Da qualche giorno, però, io non vedo più nessun volo sul sito Alitalia che non sia in connessione con un volo puro AZ. Prima vedevo le disponibilità di vari voli (Korean, China Airlines, Delta, Virgin etc.. ) ora non ne vedo più nessuno. Il problema sorge dal fatto che volevo prenotare dei voli che vedevo sul sito web, ma che al call center non vedono nemmeno a pagamento. Ovviamente la classe tariffaria c'è e risulta prenotabile come premio sia su Delta, che AirFrance che Korean esattamente come sul sito di Alitalia fino all'altra settimana. Ho chiamato il call center più volte e mi hanno detto che non sono a conoscenza di alcun problema.
Qualcuno riscontra i miei stessi problemi e ne sa qualcosa di più di me?
Sempre in tal merito, qualcuno è riuscito a prenotare voli Delta nazionali e Garuda puri? Al call center mi dicono che andando a cercare il biglietto pagante, vedono la classe tariffaria premio (la N), riescono a bloccare il posto (perchè ovviamente c'è) ma non riescono a finalizzare la prenotazione e il sistema non quota le tasse.
Grazie a tutti