Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, dimenticavo, era il servizio CFP.

Io ho la sensazione che la linea dedicata CFP non sia altro che la normale linea MilleMiglia, solo che salti la fila e ti rispondono subito. Negli ultimi due casi mi hanno chiesto "Lei per caso e' socio Ulisse o Freccia Alata"?
 
Verissimo.

Io non sono un campione di fidelizzazione, e ho qualche migliaio di miglia sparpagliato qua e là. Ma mentre di quelle di M&M o EK non me ne faccio nulla, con gli Avios ho appena risparmiato qualche utile decina di euro su una prenotazione alberghiera. Insomma gli Avios sono una moneta preziosa, gli altri poca roba.

con 18.000 avios ho appena risparmiato 250£, questo si che è valore! (tutto online e perdondeci non più di 10')
 
Io ho la sensazione che la linea dedicata CFP non sia altro che la normale linea MilleMiglia, solo che salti la fila e ti rispondono subito. Negli ultimi due casi mi hanno chiesto "Lei per caso e' socio Ulisse o Freccia Alata"?

Quoto, anche a me hanno fatto spesso questa domanda. Secondo me la linea per ULS, CFA e CFP é la stessa, mentre penso che cambi per i clienti standard. Magari qualcuno che lavora in Az potrebbe risponderci con maggiore affidabilitá.
 
Io ho la sensazione che la linea dedicata CFP non sia altro che la normale linea MilleMiglia, solo che salti la fila e ti rispondono subito. Negli ultimi due casi mi hanno chiesto "Lei per caso e' socio Ulisse o Freccia Alata"?
probabilissimo
 
La companion c'è l'ha solo una parte dei Clienti Millemiglia. E se ne conoscono i limiti.

Ben differente è il discorso di un programma di una Compagnia aerea che a febbraio 2016 non è in grado di consegnare le tessere ai suoi migliori Clienti, né di fornire quelle minime ed elementari informazioni in modo strutturato, chiaro e trasparente per far capire a tutti i suoi Clienti quanti punti hanno, quanti se ne portano dall'anno prima, e che status hanno raggiunto.
E non parliamo dei problemi che si incontrano ogni volta che vengono riviste le classe tariffarie e ti vengono accreditate le miglia sbagliate. Chissà in quanti se ne accorgono, ed in quanti hanno voglia di protestare per un differenziale di 100 miglia.

Poi se vogliamo dire che il problema sta nel companion, buttandola verso Amex diciamolo pure. Ma il titolo della discussione sembra essere "Nuovo Programma Millemiglia".

Per la cronaca, ieri o l'altro ieri mi e' arrivata l'email di Alitalia con il saldo punti millemiglia - indovina un po'?
Saldo miglia 0
Totale miglia qualificanti 0
Totale voli qualificanti 0

Ovviamente, ho fatto login sul sito, e le miglia, miglia qualificanti, voli qualificanti erano tutti li. Ma come lo mantengono il loro sistema informatico se genera email di questo tipo? Scherziamo???

P.S. se qualcuno lavora in Alitalia qui, gli forwardo l'email cosi puo' verificare e cercare di capire. Una roba da matti!
 
Verissimo.

Io non sono un campione di fidelizzazione, e ho qualche migliaio di miglia sparpagliato qua e là. Ma mentre di quelle di M&M o EK non me ne faccio nulla, con gli Avios ho appena risparmiato qualche utile decina di euro su una prenotazione alberghiera. Insomma gli Avios sono una moneta preziosa, gli altri poca roba.

Prova United Mileage Plus al posto di M&M, quando voli con compagnie Star (anche in Europa ovviamente). Io ho circa 100k punti in giacenza con M&M e non trovo mai un volo decente per utilizzarle, con United la disponibilita' e' molto migliore. Almeno tra le americane, il programma migliore, ma direi anche migliore di AZ e LH (Avios non lo conosco).
 
a onor del vero, CFP a parte, non mi è arrivata nemmeno la Platinum AF 2016...sperem bene...
 
Prova United Mileage Plus al posto di M&M, quando voli con compagnie Star (anche in Europa ovviamente). Io ho circa 100k punti in giacenza con M&M e non trovo mai un volo decente per utilizzarle, con United la disponibilita' e' molto migliore. Almeno tra le americane, il programma migliore, ma direi anche migliore di AZ e LH (Avios non lo conosco).

Infatti mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare, e per Star Alliance sono passato a UA. ;)
 
Come non quotarti. Anch'io con avios iberia mi trovo super bene! Per contro con AZ non riesco a spendere, upgradare, eccetera ��

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

parliamo della stessa Iberia? Quella che non ha un posto libero sino al 2020?
 
parliamo della stessa Iberia? Quella che non ha un posto libero sino al 2020?

Io grazie agli Avios di Iberia ho avuto uno sconto di 130 euro su un volo Bru-gig-Bru. Dalla già esorbitante cifra di 370 euro (in y) sono riuscito a pagarlo 240 eur a/r. Ok, aggiungiamo altri 20 eur per un FR da e per Bru...ma direi che il gioco vale la candela!
 
sempre a proposito della tessera millemiglia.
al momento vivo a parigi quindi ho provato a cambiare il mio indirizzo nella sezione dati personali per ricevere la tessera, sempre che venga inviata, direttamente dove vivo.
sorpresona: quando cerco di cambiare l'indirizzo, non è possibile selezionare il paese di residenza, la lista è vuota.
notare che ho provato con IE, firefox e chrome. IE vecchiotto, sono sul pc aziendale, firefox e chrome aggiornati. capita solo a me?

cmq ho chiamato il call center CFP e mi hanno detto che è "un'operazione complicata" e devo quindi mandare una mail a profilommg@almaviva.it con tanto di documento d'identità allegato.

aggiungo come la funzionalità di stampa della tessera dal sito potrebbe essere utile... se i dati (nome, tessera, data scadenza) apparissero sulla tessera.

oh (virgola) poveri noi (punto) spero di essere io.
 
sempre a proposito della tessera millemiglia.
al momento vivo a parigi quindi ho provato a cambiare il mio indirizzo nella sezione dati personali per ricevere la tessera, sempre che venga inviata, direttamente dove vivo.
sorpresona: quando cerco di cambiare l'indirizzo, non è possibile selezionare il paese di residenza, la lista è vuota.
notare che ho provato con IE, firefox e chrome. IE vecchiotto, sono sul pc aziendale, firefox e chrome aggiornati. capita solo a me?

cmq ho chiamato il call center CFP e mi hanno detto che è "un'operazione complicata" e devo quindi mandare una mail a profilommg@almaviva.it con tanto di documento d'identità allegato.

aggiungo come la funzionalità di stampa della tessera dal sito potrebbe essere utile... se i dati (nome, tessera, data scadenza) apparissero sulla tessera.

oh (virgola) poveri noi (punto) spero di essere io.

Ma di che ti lamenti? "Col budget che hanno stanno già facendo miracoli!" (cit.)
 
Arriva il momento di usare il companion e ovviamente non trovo nessun posto per biglietti in J sul LR e su questo ero abituato.
Allora cerco di prenotare per MEX in qualunque classe a partire dal 25/6 e non trovo MAI due posti con ricerca fino ad inizio settembre (mancanza posti nel volo da FCO quindi non dipendenti dai problemi di MEX al ritorno).
Speriamo che con il Nuovo Programma aumentino il numero di posti almeno in Y perché così è una presa in giro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.