Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuna disponibilità da Milano per NYC-SEA-SFO-LAX da aprile a giugno incluso, solo 2 posti a inizio maggio....
Ma quanti posti premio prevedono per ogni volo??? 2? Possibile che sia già tutto pieno in ogni data? Nemmeno via CDG o AMS ho trovato nulla!
La disponibilità è comune e condivisa con le compagnie ST oppure ogni compagnia ha le proprie regole?

hai idea dell'incetta di posti premio che hanno fatto fuori quelli con le miglia in scadenza???

Salve a tutti, scrivo per un chiarimento non riuscendo a capire un H de sto' MM
-Le miglia per avanzare di status si accumulano fino al 31/12 di ogni anno, giusto?
-Dopo il 31/12 le miglia restano, ma per avanzare di status torno a 0, giusto?
-Se uso quelle miglia per un biglietto premio (o per uno sconto) riparto da 0 per lo status o viene conservato il conteggio?

Grazie in anticipo!

Esatto le miglia qualificanti per rinnovare l'appartenenza o accedere ai "club" devono essere volate entro il 31/12. A partire da quest anno è possibile utilizzare anche l'opzione "revolving",ovvero che per quanto riguarda le miglia eccedenti allo status (ULS,CFA,CFP) vengono appunto "rigirate" come qualificanti sul nuovo anno.
Lo status ha validità di un anno.

-Le miglia per avanzare di status si accumulano fino al 31/12 di ogni anno, giusto?
Giusto

-Dopo il 31/12 le miglia restano, ma per avanzare di status torno a 0, giusto?
Dopo il 31/12 le miglia restano, riparti da zero per avanzare di status ma da quest'anno con il nuovo programma lo stato di Ulisse, CFA o CFP resta valido ancora due mesi fino a fine febbraio (ovvero se al 31/12/2013 ti qualifici cone Ulisse, CFA o CFP, manterrai lo status fino al 28 febbraio 2015).

-Se uso quelle miglia per un biglietto premio (o per uno sconto) riparto da 0 per lo status o viene conservato il conteggio?
Viene conservato.

Dopo il 31/12 le miglia restano, riparti da zero per avanzare di status ma da quest'anno con il nuovo programma lo stato di Ulisse, CFA o CFP resta valido ancora due mesi fino a fine febbraio (ovvero se al 31/12/2013 ti qualifici cone Ulisse, CFA o CFP, manterrai lo status fino al 28 febbraio 2015).
Sicuro? La mia carta riporta la scadenza 12/14

Grazie per le risposte! Allora userò le miglia che ho guadagnato quest'anno per farmi fare uno sconticino, visto che non arriverò mai al prossimo livello prima del 31/12 :P

Grazie ancora!

Sicuro? La mia carta riporta la scadenza 12/14

Dipende da quando ti sei qualificato. Mi correggo solo per dire che vale fino al 31 marzo e non al 28 febbraio (ricordavo male). In ogni caso, ecco l'articolo del regolamento:

9.2 L’iscrizione ai Club Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus sarà valida fino al 31 marzo del secondo anno successivo all’anno in cui sono state accumulate le Miglia qualificanti o effettuati i Voli Qualificanti per il riconoscimento dello status, salvo nei casi in cui sia espressamente prevista una data diversa, in relazione a specifiche iniziative promozionali.

http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/programma/index.html#novità_2013

Dipende da quando ti sei qualificato. Mi correggo solo per dire che vale fino al 31 marzo e non al 28 febbraio (ricordavo male). In ogni caso, ecco l'articolo del regolamento:

9.2 L’iscrizione ai Club Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus sarà valida fino al 31 marzo del secondo anno successivo all’anno in cui sono state accumulate le Miglia qualificanti o effettuati i Voli Qualificanti per il riconoscimento dello status, salvo nei casi in cui sia espressamente prevista una data diversa, in relazione a specifiche iniziative promozionali.

http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/programma/index.html#novità_2013
Io sono stato riconosciuto a Novembre 2013.
Quindi dovrei rimanere nel club fino a Marzo 2015?

Esatto, fino al 31 marzo 2015. Deduco che non abbiano dato indicazioni corrette a chi stampa o non abbiano ancora implementato i sistemi, essendo una novità dell'edizione 2013-2015.
A me manca ancora un manipolo di miglia per la conferma a CFA, quindi ancora non so dirti. Ovviamente reclamerò subito :).

PS: a meno che non ti sia stata data una CFA da un CFP; in quel caso scade al 31/12, come da articolo del regolamento su iniziative promo che citavo sopra.

riporto su la discussione per una domanda..
teoricamente come da novità del 2013/2014 le miglia qualificanti in eccesso sarebbero state riversate sul nuovo anno esattamente come dice qui:
"Con l'edizione 2013-2015 del Programma puoi trasferire all’anno successivo la quota di miglia qualificanti che supera la soglia di ingresso a uno dei Club Esclusivi.
Ad esempio, se nel 2013 hai accumulato 30.000 miglia qualificanti, 20.000 ti serviranno per accedere o confermare lo status di Socio Ulisse nel 2014; le 10.000 miglia restanti saranno conteggiate come qualificanti 2014, valide per il raggiungimento del Club Esclusivo nell'anno successivo."
io l'anno scorso ho raccolto circa 44k miglia qualificanti, attualmente il mio saldo è 0.
Volevo chiederVi se anche anche a voi non hanno passato l'eccesso di miglia al nuovo anno oppure se è un problema del mio account da segnalare.
Saluti e buona giornata

riporto su la discussione per una domanda..
teoricamente come da novità del 2013/2014 le miglia qualificanti in eccesso sarebbero state riversate sul nuovo anno esattamente come dice qui:
"Con l'edizione 2013-2015 del Programma puoi trasferire all’anno successivo la quota di miglia qualificanti che supera la soglia di ingresso a uno dei Club Esclusivi.
Ad esempio, se nel 2013 hai accumulato 30.000 miglia qualificanti, 20.000 ti serviranno per accedere o confermare lo status di Socio Ulisse nel 2014; le 10.000 miglia restanti saranno conteggiate come qualificanti 2014, valide per il raggiungimento del Club Esclusivo nell'anno successivo."
io l'anno scorso ho raccolto circa 44k miglia qualificanti, attualmente il mio saldo è 0.
Volevo chiederVi se anche anche a voi non hanno passato l'eccesso di miglia al nuovo anno oppure se è un problema del mio account da segnalare.
Saluti e buona giornata
Ci stanno ancora lavorando. Speriamo che il roll over avvenga in tempi celeri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.