Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti!

Purtroppo ho "dormito" e non ho aquistato l' e-coupon, un pò appunto perchè mi sono perso e un pò perchè sono sempre stato + convinto di usarle per aquistare voli premio.
Ora però ho fatto alcune simulazioni e praticamente non c'è mai disponibilità! Ma quanti posti riservano per ogni volto per i biglietti premio??? 2???
Sono molto indeciso se passare a FB il prossimo anno, che voi sappiate la disponibilità di posti premio è gestita come da AZ?
In generale, in cosa è migliore di MM?

Altra domanda, visto che dal sito non ho capito alcune cose....
Le miglia accumulate con le carte di credito partner (CartaSi nel mio caso), servono per il passaggio ad Ulisse?
Attualmente ho circa 97000 miglia, per due voli per gli USA ne servono 100.000, le 3.000 mancanti le posso aquistare anche il prossimo anno o dovrei farlo ora?

So che dovrei chiamare il call center, e domani lo farò, ma spero che qualche anima pia che sa le risposte mi risponda entro domani, l' idea di passare mezz'ora al telefono mi fa venire la febbre gialla....

Grazie in anticipo!

Chiamali,trova i 2 posti in economy per gli usa,qualcosa si dovrebbe trovare,e contestualmente acquista le 3000 miglia mancanti insieme alla prenotazione.poi i biglietti valgono un anno se ti tocca cambiare date.

Le miglia (salvo non trovi un'anima pia che te le può trasferire) le devi acquistare entro il 31/12. Per i posti premio in economy sugli States credo non ci siano particolari difficoltà di reperimento, salvo periodi di picco. In ogni caso, il biglietto ti vale un anno, ed hai tempo per l'acquisto sino a giugno, quindi puoi anche cercarlo più avanti.

AF quello che ha di buono è che riserva piu' posti premio per i FB platino, gran cosa

Ciao a tutti posto a voi un quesito tecnico,
se ho un volo premio millemiglia cosi composto
AZ MXP-JFK
DL JFK-SJU
DL SJU-JFk
AZ JFK-MXP
e non utilizzo il tratto SJU-JFK in coincidenza con il JFK-MXP arco registra il no show da DL o mi faccio il web check in del volo AZ JFK-MXP e vado tranquillo al drop bags??

Purtroppo anche se sono lo stesso migliaggio fanno parte di 2 aree premio distinte ed in AZ mi hanno detto che loro non mi possono togliere l'SJU JFK

Intanto nell'estratto conto delle miglia appare questo:
EDIZIONE 2008-2012EDIZIONE 2013-2017
Quindi forse il programma nel 2015 verrà prorogato per altri due anni o semplice errore del sito?

Bisogna dire che anche nell'edizione precedente era 3+2, questo sarebbe sicuramente una cosa positiva.

Io oggi ho l'estratto conto che non funziona, mi da Ulisse raggiunto ma in alto vedo mille miglia club...mah...

Io oggi ho l'estratto conto che non funziona, mi da Ulisse raggiunto ma in alto vedo mille miglia club...mah...

anche a me da 2013-2017... ma i dati sono totalmente sballati:
Riepilogo del conto
Data Scadenza Card ** 31/12/0001
Miglia accumulate 0
Miglia spese 0
Saldo 0
Totale voli qualificanti* -1
Saldo miglia qualificanti 0
Miglia mancanti per l'accesso al Club Ulisse 0
Miglia mancanti per l'accesso al Club Freccia Alata 50.000
Miglia mancanti per l'accesso al Club Freccia Alata Plus 80.000

Ad oggi nella colonna 2008-2012 non indicano i voli qualificanti e le relative miglie qualif. accumulate.... io nell'arco del vecchio programma ho fatto 165 voli qualificanti (media di quasi 40 all'anno) quasi tutti nazionali ad eccezione di una decina di internazionali e ad oggi sono ULISSE (ultimo anno 34 voli nazionali soltanto). Mi sa che mi conviene passare proprio a FB....

Ragazzi,
Amex, su carta platino normale, dice che ogni 15k di spesa hai il secondo biglietto gratuito.
Domanda: e' come il companion della platino Alitalia che ho adesso? O e' solo per i biglietti a pagamento?

Ragazzi,
Amex, su carta platino normale, dice che ogni 15k di spesa hai il secondo biglietto gratuito.
Domanda: e' come il companion della platino Alitalia che ho adesso? O e' solo per i biglietti a pagamento?

è come il companion. che, anzichè essere erogato una volta l'anno al raggiungimento dei 15k, viene erogato per ogni 15k spesi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.