Nuovo piano nazionale degli aeroporti - FLR già bastonata in partenza

Da notare che per la prima volta ENAC da parere negativo a interventi di riqualificazione su FLR.. proprio ora che l'aeroporto è tra i punti cardini del piano di Renzi! Coincidenze?

Ma scusate: visto l'intervento dell'ENAC su De Carli e viste le dichiarazioni del ministro dei Trasporti, non sarebbe il caso di cambiare il titolo della discussione? Mi pare che così com'è il titolo dia una notizia falsa.

Il pre-giudizio su FLR dell' estensore del piano esiste.

Per la verità oggi sui giornali (Il Corriere Fiorentino) De Carli stesso (con dei virgolettati) ritratta dicendo di essere stato frainteso dal giornalista del Tirreno. Poi l'eventuale pregiudizio (che quindi non esiste più data la smentita) è stato negato da ENAC e Ministero. Più di così!!
Confermo che il titolo mi sembra scorretto.

Corriere Fiorentino oggi

Noto adesso che nessuno ha postato gli articoli di oggi del Corriere Fiorentino che dedica addirittura due pagine con cinque articoli ed un richiamo in prima pagina (dell'edizione regionale). Non ho modo di postarli adesso, ma riassumo:

1 - "Peretola, il giallo del no tecnico". L'articolo riporta l'uscita di ieri del Tirreno, la smentita di De Carli che dice di essere stato frainteso e che intendeva dire che a Peretola non si può fare una pista di 3.000 metri per voli intercontinentali, la smentita a De Carli del ministro Matteoli e la critica dell'ENAC a De Carli.

2 - "Arrivi a Pisa di notte? Prenota l'albergo". Pezzo critico sul servizio ferroviario tra Fi e Pi, evidenziando tutti i voli (38 secondo l'articolista) che non sono serviti dal treno per/da Firenze.

3 - "L'ampliamento è possibile". Intervista all'arch. Sergio Iarossi, autore di Aeroporti d'Italia, collaboratore di JP4 e redattore del giornalino dell'Associazione Giannotti, al quale il giornalista chiede delle ipotesi di pista parallela.

4 - "Tutti contro lo stop, meno una". Il parere dei candidati sindaci sull'ipotesi di nuova pista a Peretola: cinque favorevoli ed uno (la De Zordo) contrario.

5 - "Gentile al governo: non si può partire sempre da zero". Intervista al presidente della Confindustria Firenze e critico verso l'uscita di De Carli.

Per la verità oggi sui giornali (Il Corriere Fiorentino) De Carli stesso (con dei virgolettati) ritratta dicendo di essere stato frainteso dal giornalista del Tirreno. Poi l'eventuale pregiudizio (che quindi non esiste più data la smentita) è stato negato da ENAC e Ministero. Più di così!!
Sei un po' ingenuo o almeno non hai mai sentito la massima del giornalismo secondo la quale:
"Una smentita è una notizia data due volte"

Confermo che il titolo mi sembra scorretto.
Se non ti dispiace l' ultima parola resta agli incaricati alla moderazione.

Io sono curioso quando cominceranno i lavori per la nuova pista,
di vedere cosa faranno tutti quelli contro flr.Spero che succeda al piu' presto.
Voglio ridere tanto.

Renzi.jpg

La cosa che ha del paradossale è che in un momento
di crisi occupazionale come questo,non ci si mobilita,
per creare nuovi sviluppi lavorativi.Ma distruggiamo,
quello che di buono possiamo fare .Ma le persone ,
con il voto potranno stravolgere tutto il marcio,di questi
anni .Mi auguro che questa volta si cambi registro,ne vale del bene di firenze.

stamani mattina su "LA NAZIONE"c'e' un'intervista al capo di ENAC, il quale dice che devono essere migliorati i collegamenti con PSA e deve essere costruita la nuova pista parallela a FLR in tempi rapidi.
ciao
meo3356