Nuovo Parcheggio 'Low Cost' al Galilei di Pisa

Scusa chiello, non ti capisco. Ma secondo te sono prezzi corretti?

Dai delle risposte che sembri l'ufficio stampa della SAT.

PS per l'esattezza, 6 giorni e 4 ore...... il problema non è 69 o 73€. Il problema è il ladrocinio commesso ai danni di chi deve lasciare la macchina, oltretutto la navetta è indecente e sottodimensionata. L'holiday Inn le ha di più capienti per portare meno persone....

Scusa chiello, non ti capisco. Ma secondo te sono prezzi corretti?

Dai delle risposte che sembri l'ufficio stampa della SAT.

Non ho idea di quanto debba essere il prezzo corretto di un parcheggio in prossimità di un aeroporto....arrivo giusto adesso dalla Conad e mi sono visto pesare della comunissima focaccia salata 9,50 €/Kg, è un prezzo corretto?
5 giorni di parcheggio FIRENZEPARCHEGGI a SMN vengono a tariffa "promo" € 140,00 è un prezzo corretto??
www.firenzeparcheggi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=89&Itemid=39

Si fa una media e si vede se più o meno stanno in media. SEA è tra i più costosi, anche a NAP non scherzano, BLQ è in linea con Pisa. Non è questione di fare l'ufficio stampa o meno...perchè se fossi il sig. SAT aumenterei il divario di prezzo tra il parcheggio multipiano e quelli remoti.

Non ho idea di quanto debba essere il prezzo corretto di un parcheggio in prossimità di un aeroporto....arrivo giusto adesso dalla Conad e mi sono visto pesare della comunissima focaccia salata 9,50 €/Kg, è un prezzo corretto?
5 giorni di parcheggio FIRENZEPARCHEGGI a SMN vengono a tariffa "promo" € 140,00 è un prezzo corretto??
www.firenzeparcheggi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=89&Itemid=39

Si fa una media e si vede se più o meno stanno in media. SEA è tra i più costosi, anche a NAP non scherzano, BLQ è in linea con Pisa. Non è questione di fare l'ufficio stampa o meno...perchè se fossi il sig. SAT aumenterei il divario di prezzo tra il parcheggio multipiano e quelli remoti.

La differenza è che non hai altra scelta. A SMN non hai l'obbligo di parcheggiare, accanto a un areoporto si.....

Ma vedo che non vuoi rispondere. Sei troppo in conflitto con te stesso forse.....:cool:

vediamo la cosa da un punto di vista un po' piu' ampio: non si puo' dissociare il costo dei parcheggi dal sistema trasporto aereo; le entrate servono - in parte - a coprire i costi che non sono nel biglietto aereo. Ma ci sirende conto che oggi si sale su un aereo e si gira quasi a gratis per l' Europa... e questo costa ancora moltissimo - parlo di costi , non di prezzi -. Chiediamoci piuttosto quanto durera' ancora..

La differenza è che non hai altra scelta.

In aeroporto mica tutti vanno con l'auto propria.....c'è chi va con i mezzi pubblici, chi si fa accompagnare, chi in taxi, etc etc...il parcheggio è un servizio che l'aeroporto mette a disposizione.

A PSA c'è anche la concorrenza di due grandi parcheggi privati in prossimità dell'aeroporto!

In aeroporto mica tutti vanno con l'auto propria.....c'è chi va con i mezzi pubblici, chi si fa accompagnare, chi in taxi, etc etc...il parcheggio è un servizio che l'aeroporto mette a disposizione.

A PSA c'è anche la concorrenza di due grandi parcheggi privati in prossimità dell'aeroporto!

Non hai altra scelta intesa come parcheggio...... Io questi due grandi parcheggi non li ho visti e non ho visto segnaletica al riguardo..... saranno anche grandi, ma dalla superstrada non si vedono.....

Ma dai su.... ma di cosa parli? Io mi sono alzato alle 4.30 e avevo due bambini al seguito. Mica tutti viaggiano con lo zaino in spalla e giornate da buttare via sui mezzi pubblici....

1) mezzo pubblico da scartare per i motivi di cui sopra
2) la prossima volta provo a sentire quanta gente è disposta ad accompagnarmi alle 5 a PSA il 10 di Agosto e ritorno il 16....:D
3) Taxi..... conveniente!!!

Il parcheggio è un servizio che l'aeroporto da per guadagnare non certo per farmi un favore, altrimenti il prezzo sarebbe stato di 7€ al giorno per davvero..... (prezzo ragionevole a mio avviso).

Visto che sei così bravo, dimmi te come devo fare la prossima volta (settembre).

vediamo la cosa da un punto di vista un po' piu' ampio: non si puo' dissociare il costo dei parcheggi dal sistema trasporto aereo; le entrate servono - in parte - a coprire i costi che non sono nel biglietto aereo. Ma ci sirende conto che oggi si sale su un aereo e si gira quasi a gratis per l' Europa... e questo costa ancora moltissimo - parlo di costi , non di prezzi -. Chiediamoci piuttosto quanto durera' ancora..

Si, allora mettiamo anche caffè e dolcino a 15€ con questa scusa......

@a319flr
okkei , caffe' a 80 cent, dolcino 1 euro, parcheggio 3 euro al giorno, e poi il volo a 5 euro, e poi magari anche una fettina di cxxx.
Non la vuoi capire che non esistono pasti gratis.

@a319flr
okkei , caffe' a 80 cent, dolcino 1 euro, parcheggio 3 euro al giorno, e poi il volo a 5 euro, e poi magari anche una fettina di cxxx.
Non la vuoi capire che non esistono pasti gratis.

Io pago regolarmente i servizi e non mi lamento mai. Certo se mi fai pagare alla media di 12€ circa al giorno un parcheggio scoperto, in mezzo alla polvere e neppure la fotografia di un addetto all'ingresso, mi sembra eccessivo, visto che sono obbligato a usarlo.

Il dolcino era una battuta, ma non te ne sei accorto.

Ti faccio presente che se te chiedi X, mi devi dare in cambio un servizio che vale quanto chiedi, altrimenti, se non ho alternative, significa che te ne approfitti.

Il parcheggio è un servizio che l'aeroporto da per guadagnare non certo per farmi un favore, altrimenti il prezzo sarebbe stato di 7€ al giorno per davvero..... (prezzo ragionevole a mio avviso).

Visto che sei così bravo, dimmi te come devo fare la prossima volta (settembre).

Il parktofly www.parktofly.it a Pisa costa 8€/day ed è tra i più convenienti in Italia tra i parcheggi aeroportuali del gruppo.

Il parktofly www.parktofly.it a Pisa costa 8€/day ed è tra i più convenienti in Italia tra i parcheggi aeroportuali del gruppo.

Lo terrò in considerazione. Restano valide le mie considerazioni sui costi del P4..... Come vedi non ho detto una parola sugli altri parcheggi, se vuoi la macchina all'ombra davanti all'aerostazione, è giusto pagare di più, ma per il P4......

@a319flr
la battuta l' avevo presa, ma tu non afferri il concetto.
per la situazione che vuoi tu, i biglietti dovrebbero costare assai piu' cari, perche' se non fai cross-subsidizing, col ciuffolo che voli a 5 euro.

@a319flr
la battuta l' avevo presa, ma tu non afferri il concetto.
per la situazione che vuoi tu, i biglietti dovrebbero costare assai piu' cari, perche' se non fai cross-subsidizing, col ciuffolo che voli a 5 euro.

Ma cosa dici? Allora, se avessi volato AF, avrei avuto il diritto di lamentarmi? In ogni caso guarda che non volavo mica a 1cent?? Io i voli li ho pagati e cari anche se ho usato U2 e FR.

A Pisa, ti faccio presente, che parte anche qualche volo di major e loro i biglietti li fanno pagare...... Non confondere il parcheggio con il biglietto.

Non hai altra scelta intesa come parcheggio...... Io questi due grandi parcheggi non li ho visti e non ho visto segnaletica al riguardo..... saranno anche grandi, ma dalla superstrada non si vedono.....

Ma dai su.... ma di cosa parli? Io mi sono alzato alle 4.30 e avevo due bambini al seguito. Mica tutti viaggiano con lo zaino in spalla e giornate da buttare via sui mezzi pubblici....

1) mezzo pubblico da scartare per i motivi di cui sopra
2) la prossima volta provo a sentire quanta gente è disposta ad accompagnarmi alle 5 a PSA il 10 di Agosto e ritorno il 16....:D
3) Taxi..... conveniente!!!

Alla fine bisogna trovare qualcuno che ti accompagni, non c'è via per non farsi salassare.

In fondo finchè la gente tollera ed è pure contenta fanno bene.
Mi può anche stare bene il prezzo alto, ma che sia a fronte di un servizio di custodia e con strutture moderne, efficienti e di livello.
Invece vengono chieste cifre alte e applicano un servizio "non vedo, non sento e non parlo", fra un po' cosa mettiamo anche il classico parcheggiatore abusivo che taglieggia i clienti come si vedono ormai in quasi tutte le città?

E' pur vero che certi prezzi sono più giustificati dove fanno base le low cost, le società pagano i voli e poi si rivalgono sui clienti con gli altri servizi, altrove il cliente che porta invece guadagni già con il volo viene pure spremuto con servizi scadenti e costosi.

Ma cosa dici? Allora, se avessi volato AF, avrei avuto il diritto di lamentarmi? In ogni caso guarda che non volavo mica a 1cent?? Io i voli li ho pagati e cari anche se ho usato U2 e FR.

A Pisa, ti faccio presente, che parte anche qualche volo di major e loro i biglietti li fanno pagare...... Non confondere il parcheggio con il biglietto.
Dai ha una sua logica, finanzio le low cost che mi generano traffico e poi devo rientrare e guadagnarci con gli altri servizi, sarebbe peggio se si finanziano le low cost perdendoci per vantarsi del traffico maggiore.

Personalmente FR e U2 le considero solo a tariffe stracciate o se proprio non si ha alternativa, altrimenti organizzandomi cerco voli alternativi e devo dire che le low cost le uso felicemente il meno possibile spendendo cifre assolutamente concorrenziali.

Dai ha una sua logica, finanzio le low cost che mi generano traffico e poi devo rientrare e guadagnarci con gli altri servizi, sarebbe peggio se si finanziano le low cost perdendoci per vantarsi del traffico maggiore.

Personalmente FR e U2 le considero solo a tariffe stracciate o se proprio non si ha alternativa, altrimenti organizzandomi cerco voli alternativi e devo dire che le low cost le uso felicemente il meno possibile spendendo cifre assolutamente concorrenziali.

Il problema è che AF per un FLR-CDG per 4 persone era improponibile sotto data. Comprensibile il fatto che i voli siano pieni per le connessioni sotto data...

Il problema è che AF per un FLR-CDG per 4 persone era improponibile sotto data. Comprensibile il fatto che i voli siano pieni per le connessioni sotto data...

sarà ma comunque non è equo

se è vero che il sistema aeroportuale è pensato e finanziato in ottica regionale , così dicono , è ingiusto vessare ulteriromente chi viene da lontano .
Se vieni da firenze , ti faccio parcheggiare gratis o ti rimborso il biglietto del treno .
Questo dovrebbe valere per tutti quegli aeroporti che fanno da riferimento a una determinata aerea regionale .
Altrimenti vi è una evidente sperequazione tra le varie cittadinanze .Un cittadino pisano , o bolognese , ha troppi vantaggi rispetto a un suo omologo reggiano o fiorentino .
E allora tutti vorranno avere l'aeroporto sotto casa .
Con i conseguenti risultati .

Consolatevi perche' BLQ e' messa ugualmente male, salatissimi i park in aerostazione, il P4 che e' a 2/3 km ha un otttimo servizio ma , senza convenzioni, costa 9 euro al di piu' o meno all' aperto
il parktofly ne costa 6 ma oltre che di una scortesia unica il servizio e' veramente low (un mio amico avuto portiera ammaccata, su altro forum leggo che uno ci ha trovato 20 km in piu' nella sua auto)
Il park libero sulla via laterale e' il supermercato degli zingari, li si riforniscono di pezzi di ricambio