Nuovo operativo TRN-AHO

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Cut and paste da email di Nico:D

Dal 1/2:

AP5523
TRN 1710
AHO 1825

AP5522
AHO 1045
TRN 1155

daily con 737, domenica volo operato con 320, decisamente meglio dell'operativo attuale che prevede partenza da AHO alle 06:00;)

Non mi risultano altri cambi di orario, quindi presumibilmente l'aereo starà fermo a TRN dalle 11:55 alle 17:10.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Voglio i diritti! :D

Hai dimenticato di scopiazzare che l'operativo segnalato rimane tale fino al 28/3. Probabilmente stanno ancora mettendo a punto le rotazioni per il periodo successivo.

Non mi risultano altri cambi di orario, quindi presumibilmente l'aereo starà fermo a TRN dalle 11:55 alle 17:10.
Ci starebbe dentro un volo a/r fino a un'ora e mezza circa. Preferiscono tenere fermo l'aereo per più di 5 ore a TRN?

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

Ci starebbe dentro un volo a/r fino a un'ora e mezza circa. Preferiscono tenere fermo l'aereo per più di 5 ore a TRN?

Il nuovo orario è in vigore dal 1/2 al 28/3, due mesi certamente non di alta stagione, quindi può darsi che l'aereo se ne stia fermo. Se il nuovo operativo sarà confermato per la summer in mezzo potrebbe starci FCO, NAP o anche CDG che ricordiamo essere ancora in sospeso per TRN...

Il nuovo orario è in vigore dal 1/2 al 28/3, due mesi certamente non di alta stagione, quindi può darsi che l'aereo se ne stia fermo. Se il nuovo operativo sarà confermato per la summer in mezzo potrebbe starci FCO, NAP o anche CDG che ricordiamo essere ancora in sospeso per TRN...
Sarebbero interessanti anche TRN-TXL o TRN-VIE, però con CR9.

Dal 1/2:

AP5523
TRN 1710
AHO 1825

AP5522
AHO 1045
TRN 1155

daily con 737, domenica volo operato con 320, decisamente meglio dell'operativo attuale che prevede partenza da AHO alle 06:00;)

non vorrei dire un mucchio di fesserie, ma credo che questi nuovi orari non siano compatibili con la continuità territoriale che impone la partenza e il rientro degli aeromobili entro precise fasce orarie!!!

Citazione:Messaggio inserito da alisardu
non vorrei dire un mucchio di fesserie, ma credo che questi nuovi orari non siano compatibili con la continuità territoriale che impone la partenza e il rientro degli aeromobili entro precise fasce orarie!!!

Hai ragione: in teoria il volo da AHO deve partire non oltre le 0930, e quello da TRN non prima delle 1900...

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Hai ragione: in teoria il volo da AHO deve partire non oltre le 0930, e quello da TRN non prima delle 1900...

Anche su FLR, l'aeromobile dev'essere un A319..eppure ci mettono ora un ATR [:301]...
Chissa' cosa succedera'[:301]

Non sarebbe la prima "eccezione". Anche il TRN-CAG per tutta la winter è stato operato alle 17:10 contrariamente a quanto previsto dal Decreto. Discorso analogo per la Bari-Trapani anch'essa operata alle 17:10 (tratte sociali, ma con analoghi vincoli operativi). Il FLR-CAG di IG nella summer sarà operato con ATR invece che A319, ma con più frequenze (deroga sulla capacità minima richiesta per l'aeromobile).

Credo che in caso di risultati deludenti (come AP sulla TRN-AHO) la compagnia possa ridiscutere le condizioni operative, e ottenere "deroghe" pur di non cancellare il volo.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Anche su FLR, l'aeromobile dev'essere un A319..eppure ci mettono ora un ATR [:301]...

Questo è consentito, nel caso in cui il LF% effettivo della tratta scenda sotto il 50%. Non ne so nulla, ma immagino che IG sia stata autorizzata ad effettuare questa modifica da ENAC e dalla Regione Sardegna, così come richiesto dalla norma.

Diciamo che forse la CT scomparirà in futuro - mi astengo dal formulare giudizi per non sollevare un vespaio - ma se ciò accadrà, non credo che l'ATR di Firenze sia un indizio rilevante :) (E' invece interessante la violazione di AirOne, dato che il rispetto degli orari è tassativo, non sono previste deroghe).

Eh si, perchè come si la CT è stata studiata davvero molto bene! :D

Sulla TRN-AHO sono anni che non vi opera più nessuno neanche in estate, a meno che non si voglia considerare il doppio giornaliero di Air Vallée al sabato solo in alta stagione fino a qualche anno fa. Figuriamoci quindi l'utilità di questa rotta.

Parlando degli orari, non c'è che dire... i voli con a/r si mettono su rotte business dove un alto numero di pax ha l'esigenza di andare e tornare in giornata per motivi di lavoro. Su nessuna rotta con poco traffico e dove non c'è nessun motivo che giustifichi la necessità di un rientro in giornata si metterebbe mai un orario del genere. E' una follia già di base, che per assurdo costa anche un sacco di soldi a tutti noi.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Questo è consentito, nel caso in cui il LF% effettivo della tratta scenda sotto il 50%. Non ne so nulla, ma immagino che IG sia stata autorizzata ad effettuare questa modifica da ENAC e dalla Regione Sardegna, così come richiesto dalla norma.

Diciamo che forse la CT scomparirà in futuro - mi astengo dal formulare giudizi per non sollevare un vespaio - ma se ciò accadrà, non credo che l'ATR di Firenze sia un indizio rilevante :) (E' invece interessante la violazione di AirOne, dato che il rispetto degli orari è tassativo, non sono previste deroghe).

Non quando in alcuni documenti approvati dalla Regione Sardegna, si dice esplicitamente che bisogna favorire la concorrenza nelle rotte da/per l'italia....Qualcosa sotto c'è...