Nuovo operativo Emirates Italia


A MXP finalmente il daily disgiunto, bene!

Facendo calcoli approssimativi l'offerta aumenta su MXP del 13% circa. Niente di sconvolgente ma l'evitare uno scalo a FCO in andata oppure in ritorno 4 giorni su 7 è certamente un upgrade qualitativo.

Immagino però che EK non si fermerà qui e non mi stupirebbero frequenze aggiuntive nel 2009.

Qualcuno sa se anche questi aumenti sono deroghe al bilaterale sull'onda emotiva dell'"incazzatura Lombarda" oppure è stato rivisto l'accordo Italia-UAE?
 
Su Roma finalmente c'è un incremento sensibile di capacità (+57%) da 1330 a 2090 posti settimanali per direzione, rotta che forse è sempre stata la più penalizzata in Italia per il fatto di avere tutti i voli condivisi con altre destinazioni. Rimangono sempre, per il momento, i 3xw che proseguono per Nizza ma non costituiscono un grosso problema in quanto da DXB a FCO e viceversa si vola sempre nonstop.

Positiva la scelta di mantenere il B773 anche sulle "nuove" 4 frequenze esclusivamente su FCO.

Speriamo comunque si arrivi a un bigiornaliero su MXP e FCO entro pochi anni, come auspicato dalla stessa compagnia più volte.
 
Nel caso di un eventuale 2x daily MXP/FCO-DXB in che fascia oraria potrebbero essere operati i voli?
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn
Non so se hai presente le temperature estive nella penisola araba. A Dubai è meglio arrivarci a mezzanotte piuttosto che a mezzodì.
Pensa anche ai poveri cristi dell'hadling che si troverebbero a gestire un'ondata di voli con magari 45°C

Si' ok, provate a vivere un anno a Phoenix e poi mi raccontate!
Da Maggio a Ottobre se si puo' non si sta mai all'aperto!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

ek non possiede anche gli A333?
Citazione:Messaggio inserito da B787
332 2 Classi</u> = 278 pax.
332 3 Classi</u> = 237 pax.
772 2 Classi</u> = 346 pax.
772 3 Classi</u> = 290 pax.
772LR 3 Classi</u> = 266 pax.
773 2 Classi</u> = 434 pax.
773 3 Classi</u> = 380 pax.
773LR 2 Classi</u> = 427/442 pax.
773LR 3 Classi</u> = 364/358/354 pax.

Direi di no :D
 
Dal 1 dicembre 2008 il volo su FCO sarà operato solo su FCO (senza più prosecuzione su NCE 3xw)sempre daily con 773,mentre su NCE verrà opearato 5xw con A332:

Daily non-stop Rome (FCO) - Effective 1 December 2008
EK097 DEP DXB 0925 ARR FCO 1245 B777-300 FJY
EK098 DEP FCO 1500 ARR DXB 2330 B777-300 FJY

5 new weekly frequencies to Nice (NCE) - Effective 1 December 2008
EK077 DEP DXB 0855 ARR NCE 1310 A330-200 FJY (Daily ex- Tue and Thu)
EK078 DEP NCE 1440 ARR DXB 2355 A330-200 FJY (Daily ex- Tue and Thu)

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=17223274&postcount=493
 
Da Airliners.net si evince che dal 1 Gennaio 2009 l'operativo su MXP sarà effettuato da 773ER.


Effective 1 January 2009, the daily non-stop MXP service will be upgraded from an A330-200 to a three class B777-300ER.

As already mentioned earlier, effective 1 December 2008, NCE will get its own dedicated three class A330-200 service 5x weekly. FCO will hence operate as a daily three class B777-300 terminator service.

Rgds
Emirates777
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Da Airliners.net si evince che dal 1 Gennaio 2009 l'operativo su MXP sarà effettuato da 773ER.


Effective 1 January 2009, the daily non-stop MXP service will be upgraded from an A330-200 to a three class B777-300ER.
Bella notizia!
 
potrebbero dargli il 2x daily a Emirates... son sicuro che verrebbero molto volentieri...alla faccia di chi se ne va e chiude rotte...[:301][:301][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Da Airliners.net si evince che dal 1 Gennaio 2009 l'operativo su MXP sarà effettuato da 773ER.


Effective 1 January 2009, the daily non-stop MXP service will be upgraded from an A330-200 to a three class B777-300ER.
Bella notizia!

E' un upgrade non da poco. Si passa da 237 posti a 364/358/354. L'offerta aumenta con ben oltre 100 posti.