Nuovo iscritto (e prima domanda!)

AZ 604

Utente Registrato
15 Luglio 2008
122
0
16
.
Ciao a tutti!
Dopo messi passati a "sbirciare" il vostro interessantissimo forum (specie i trip report e le opinioni sulla situazione Alitalia) ho deciso di iscrivermi!
Ho subito una domanda da lanciare nell'etere: a fine mese partirò per il Brasile e viaggerò con Alitalia (AZ 674 FCO-GRU). Curiosando sullo stato del volo Az 674 sul sito di Alitalia, ho notato che ieri il b777 ha dovuto effettuare uno scalo a GIG. Visto che è la seconda volta in poco tempo che il volo fa uno scalo non previsto a Rio (è già successo una decina di giorni fa) mi chiedevo se qualcuno sapesse spiegarmi il motivo.
Grazie e complimenti a tutti per il forum!

Vedrai che hanno avuto bisogno di rabboccare...

Benvenuto!!!!

Ultima modifica:
Intanto benvenuto!

Forse si tratta di uno scalo tecnico per rifornire. Talvolta si imbarca un po' meno carburante... con quello che costa oggigiorno!!

sembrerebbe di no! ogni tanto ha bisogno di uno stop.
Capisco le nuove esigenze legate all'assurdo prezzo del petrolio, però con questi stop i passeggeri perdono ore (e coincidenze!)

Benvenuto!!
Deve proprio trattarsi di uno scalo tecnico perché da quel che ho visto in Arco a GIG non imbarca passeggeri

Benvenuto!!
Deve proprio trattarsi di uno scalo tecnico perché da quel che ho visto in Arco a GIG non imbarca passeggeri

... e neppure ne sbarca, perché ieri è partito da FCO con 37 club e 233 economy e così è ripartito da GIG per GRU

non darei per scontato che l'extra scalo sia stato programmato e che sia per ragioni di carburante

Arco non parla di scalo non programmato, ma in effetti che la ragione sia per il rifornimento non è per nulla detto...

AZ0674/15JUL LC PAX DZ ACARS
01 AZ0674/15 FCO GIG IDISB 152220A 0525A D0020 OPE FCO
-RITARDO:4 ATTESA PASSEGGERI IN COINCIDENZA***DELAY:4 LATE
ARRIVAL OF TRANSIT PASSENGERS
-RITARDO:5 AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE SULL*AEROPORTO DI
DESTINAZIONE***DELAY:5 ADVERSE WEATHER CONDITIONS AT
AIRPORT OF ARRIVAL
02 AZ0674/15 GIG GRU IDISB 160757A 0854A OPE D0354 GRU
EOD

Arco non parla di scalo non programmato, ma in effetti che la ragione sia per il rifornimento non è per nulla detto...

AZ0674/15JUL LC PAX DZ ACARS
01 AZ0674/15 FCO GIG IDISB 152220A 0525A D0020 OPE FCO
-RITARDO:4 ATTESA PASSEGGERI IN COINCIDENZA***DELAY:4 LATE
ARRIVAL OF TRANSIT PASSENGERS
-RITARDO:5 AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE SULL*AEROPORTO DI
DESTINAZIONE***DELAY:5 ADVERSE WEATHER CONDITIONS AT
AIRPORT OF ARRIVAL
02 AZ0674/15 GIG GRU IDISB 160757A 0854A OPE D0354 GRU
EOD
appunto avverse condimeteo a gru

Fare un atterraggio e decollo in più più una deviazione di rotta costa molto carburante e lo si fa solo se il petrolio lo regalano! :D

Penso anche io sia stata un'emergenza medica.....

Mmmhhh... non ci giurerei; intendo dire che sul fatto che ci fossero avverse condizioni meteo a GRU è fuor di dubbio (è scritto), ma se questo avesse comportato uno scalo non previsto l'avrebbero specificato nella causale ritardo... CREDO :)
più che uno scalo non previsto credo si tratti di dirottamente all'alternato
l'alternato di gru è proprio gig
se fosse stato un medical o un refuel non avrebbero sostato a terra così a lungo,quasi 3 ore