Nuovo incidente Adam Air (con foto da vedere)


ma adesso cosa faranno ????? tagliarlo a tronconi , caricare i tronconi su dei trasporti eccezzionali e portarli poi successivamente via nave verso non so , oppure dite voi. Se questo incidente fosse accaduto a una media grande compagnia , quindi possibilita' di spendere soldi per sostenere le spese , cosa avrebbero optato??? grazie
 
Come ha detto qualcuno conoscendo la compagnia, scotch superattack e un po di sputo e tornera' a volare [:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da linate

ma adesso cosa faranno ????? tagliarlo a tronconi , caricare i tronconi su dei trasporti eccezzionali e portarli poi successivamente via nave verso non so , oppure dite voi. Se questo incidente fosse accaduto a una media grande compagnia , quindi possibilita' di spendere soldi per sostenere le spese , cosa avrebbero optato??? grazie

Lattine...[:o)]

Marco[|)]
 
vi chiedo scusa se le informazioni che sto per scriver,non sono chiare : Qualche anno fa , se ricordo bene all'aeroporto Cristoforo Colombo Di Genova , un Atr mi sembra in fase di atterraggio , e' arrivato lungo , una o piu' persone morte perche' e' andato a finire in mare , poi sucessivamente ho visto in televisione che l'aereo veniva caricato su un trasporto eccezzionale per poi essere trasportato ?????? la mia domanda e' questa : che cosa ne avranno fatto ???? ogni pezzo he viene smontato , ogni pezzo deve essere revisionato sotto il profilo sicurezza?????!!! , per poi essere inserito su quache altro aereo ??? grazie
ps' mi sono corretto :in fase di atterraggio
 
Citazione:Messaggio inserito da linate

vi chiedo scusa se le informazioni che sto per scriver,non sono chiare : Qualche anno fa , se ricordo bene all'aeroporto Cristoforo Colombo Di Genova , un Atr mi sembra in fase di atterraggio , e' arrivato lungo , una o piu' persone morte perche' e' andato a finire in mare , poi sucessivamente ho visto in televisione che l'aereo veniva caricato su un trasporto eccezzionale per poi essere trasportato ?????? la mia domanda e' questa : che cosa ne avranno fatto ???? ogni pezzo he viene smontato , ogni pezzo deve essere revisionato sotto il profilo sicurezza?????!!! , per poi essere inserito su quache altro aereo ??? grazie
ps' mi sono corretto :in fase di atterraggio

In Italia tutto può succedere, in genere il magistrato inquirente sequestra tutto e fa portare via il relitto, molto spesso compromettendo l'inchiesta per l'analisi e successiva prevenzione di futuri incidenti da parte dell'ANSV, creando così un paradosso costituzionale sull'azione della magistratura, all'estero, per fortuna non succede quasi mai, nemmeno nei cosiddetti paesi del "terzo mondo", dove spesso si recano i periti delle assicurazioni e dei fabbricanti degli aeromobili, al fine di stabilire le cause dell'incidente e relativa analisi per una futura prevenzione nell'interesse della collettività, mentre qui al massimo cercano "il colpevole", senza neanche immaginare che, almeno moralmente il primo colpevole è colui che mette in secondo piano la sicurezza dei trasporti...[:303]

Polemicamente...[|)]

Marco[:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Citazione:Messaggio inserito da linate

vi chiedo scusa se le informazioni che sto per scriver,non sono chiare : Qualche anno fa , se ricordo bene all'aeroporto Cristoforo Colombo Di Genova , un Atr mi sembra in fase di atterraggio , e' arrivato lungo , una o piu' persone morte perche' e' andato a finire in mare , poi sucessivamente ho visto in televisione che l'aereo veniva caricato su un trasporto eccezzionale per poi essere trasportato ?????? la mia domanda e' questa : che cosa ne avranno fatto ???? ogni pezzo he viene smontato , ogni pezzo deve essere revisionato sotto il profilo sicurezza?????!!! , per poi essere inserito su quache altro aereo ??? grazie
ps' mi sono corretto :in fase di atterraggio

In Italia tutto può succedere, in genere il magistrato inquirente sequestra tutto e fa portare via il relitto, molto spesso compromettendo l'inchiesta per l'analisi e successiva prevenzione di futuri incidenti da parte dell'ANSV, creando così un paradosso costituzionale sull'azione della magistratura, all'estero, per fortuna non succede quasi mai, nemmeno nei cosiddetti paesi del "terzo mondo", dove spesso si recano i periti delle assicurazioni e dei fabbricanti degli aeromobili, al fine di stabilire le cause dell'incidente e relativa analisi per una futura prevenzione nell'interesse della collettività, mentre qui al massimo cercano "il colpevole", senza neanche immaginare che, almeno moralmente il primo colpevole è colui che mette in secondo piano la sicurezza dei trasporti...[:303]

Polemicamente...[|)]

Marco[:305]

non era un ATR era un Do328 di Minerva... ciao :)
 
Gli è andata bene!

Ricordo di un DC9 Aviaco che in seguito a un atterraggio (credo a Vigo) duro si spezzò lasciando un bel pezzo di fusoliera subito dietro l'ala a terra (proprio come nel video di youtube) e dentro c'erano passeggeri...
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Citazione:Messaggio inserito da seaking

E' successo in modo meno grave anche a I-DEIL, un 767 AZ, nel '97 a EWR... hard landing con danni strutturali che comportarono diversi mesi di sosta forzata per riparazioni.

http://www.airliners.net/open.file/0293696/L/

[:306]

A perchè dopo aver subito dei danni simili, si riesce a rimettere in volo l'aereo?

PS non mi funziona il link ad a.net

...perchè in genere costa troppo, più che acquistare un'altro aereo usato, nelle stesse condizioni, così come avviene per certi incidenti stradali con le automobili...[8)]

Mentre, nel caso del 767 Alitalia, evidentemente è risultato più conveniente riparare l'aeromobile, sottoponendolo contemporaneamente ad una revisione estensiva totale della cellula.[|)]

Marco;)