Nuovo hotel aeroportuale a VCE

Sampei

Utente Registrato
4 Maggio 2007
108
0
44
Catania
web.tiscali.it
È un grande progetto che porterebbe un grande esempio di architettura contemporanea in Italia! Speriamo si faccia! Brava Venezia!

Dovrebbe trattarsi di questo:

gehryvenice03.JPG

4h7rd60.jpg

2pyztsl.jpg

2jbnyhe.jpg

2uqzqqo.jpg

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=400270

Ragazzi questo è lo stile di Gehry, può piacere o no ma comunque è uno dei più quotati a livello mondiale. Personalmente mi piace, ma mi piange il cuore se penso che non lo vedrò mai realizzato!!![V]:([V]:(

Se tutti i progetti previsti per lo sviluppo dello scalo e suoi dintorni andassero in porto sarebbe una cosa davvero fantastica e molto utile.

Citazione:Messaggio inserito da MaxVCE

Ragazzi questo è lo stile di Gehry, può piacere o no ma comunque è uno dei più quotati a livello mondiale. Personalmente mi piace,

Esatto [:304]

esatto è lo stile di Gehry, c'è chi lo detesta e invece chi lo adora...
poco tempo fa avevo letto un articolo di giornale (in realtà mi era sembrato un pò esagerato e quasi una mezza sola) che evidenziava il fatto che molti dei progetti relativi all'area di Venezia devono prima tenere conto del futuro effetto Mose e anche dell'innalzamento delle acque previsto nei prossimi 15 anni...[:0]

Potreste riassumere il masterplan dello scalo con tutti i progetti, credo che sia interessante per tutti.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Oddio che strano, sembra che abbiano gettato un bicchiere d'acqua su dei fogli di carta [|)]
A me sembravano foglie secche ammucchiate un po' a caso ...:D

A me piace moltissimo, ma d'altra parte sono sempre stato un ammiratore di Gehry. Spero tanto che venga realizzato questo progetto, sarebbe la prima opera di quest'architetto in Italia.

Il complesso verrebbe costruito proprio dove c'è la darsena attuale, in questa immagine si capisce bene:

4h7rd60.jpg

L'edificio rettangolare alla destra del progetto di Gehry è l'attuale garage multipiano, mentre quello in basso a destra è la vecchia aerostazione.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Potreste riassumere il masterplan dello scalo con tutti i progetti, credo che sia interessante per tutti.
Nuova TWR già in costruzione, fine lavori inizio 2009.
Questo maledetto progetto di Gehry, anni e anni di parole e pugnette
Nuova RWY 04-22 parallela all'altra, 2300m. Non la faranno mai
Ristrutturazione vecchia aerostazione, questa la vedo piu possibile
Piazzola De-Icing, sembrerebbe finita..anche se ci lavorano da 2 anni
Nuove piazzole aeromobili
Sublagunare....AHAHAHHAHAHA
Stazione FS: solo ora si inizia a far sul serio..per dire...
Viabilità interna ed esterna, siamo il 4° scalo in Italia e per raggiungere VCE bisogna farsi 1 ora di coda in tangenziale

Mi sembra tutto..se tutto fosse vero..:(

eh per quanto riguarda l'ora di tangenziale dobbiamo tener duro un altro anno poi col passante le cose si sistemano.. per la stazione fs.. beh penso che ne abbiamo ancora per un bel po' d'anni...la sublagunare la vedranno i nostri nipoti e la ristrutturazione spero inizino presto perchè certi giorni è bello pieno l'aeroporto..

Grazie per le info, c'e' qualche disegno della nuova torre?
Sublagunare? Questa mi giunge nuova....sarebbe bellissima ma dove terminerebbe?

Bye! [:306]