Nuovo guasto ad un CR9 AirOne, voli cancellati


Citazione:Messaggio inserito da goafan

Sa che è molto lontano dal prezzo pieno e che a parità di condizioni tra Embraer e Canadair nessuno avrebbe scelto il secondo... :D;)

CIAO
_goa

Non sa ad esempio che fattore determinante è stato il tempo di consegna e addestramento dei primi esemplari.
 
Classici problemi di "dentizione" capita a tutti con le macchine nuove.
Vedendo tutti i giorni i giri macchina di LH regional vi assicuro che i CRJ fanno molto più di 4 tratte al giorno.
 
Citazione:Messaggio inserito da alienebe

I-DAVE, peccato che Alitalia era launch customer del 170 e quindi "per definizione" dovevano aspettarsi tutti i problemi legati al "debugging" per usare un termine informatico, ma i CRJ900 sono in giro da un bel pezzo e purtroppo anche dall'america il giudizio sulla macchina non e' mai stato incredibile... sono d'accordo anche io che la scelta non e' fra le migliori....... speriamo almeno che vista la mancanza di ordini abbiano ottenuto un buon prezzo......

AlienEBE

La certificazione della FAA è del 14 novembre 2002, la prima consegna (a MESA, operati per America West Express) è del 3 febbraio 2003. L'aereo ha subito un upgrade nel marzo 2005, nell'ottobre dello stesso anno la defunta Styrian Spirit ha firmato un contratto per un esemplare, seguita a dicembre da un ordine per 12 di Lufthansa e a gennaio da un ordine per tre di Atlas Jet (Turchia).

DaV
 
Per quanto mi riguarda si poteva pianificare meglio l'inizio della divisione regionale.
Dopo la decisione di costituire la CityLiner, non era necessario farla partire il prima possibile "in fretta e furia". Si poteva andare con più calma, scegliere la macchina adatta (Embraer) ed iniziare in modo regolare le operazioni. Soprattutto in virtù del fatto che AP non si è mai fatta dei problemi ad andare avanti ad operare con i desolanti I-JETA/C/D.
Un programmazione più seria non avrebbe comportato il wetlease prolungato con Club Air, continui stravolgimenti di operativi, e noleggi day by day.

CIAO
_goa
 
I-Dave

appunto.... torno al fatto che il prezzo e' l'unico (validissimo) motivo per accettare le penalizzazioni di inizio vita...
magari se sono stati furbi hanno pure chiesto ai canadesi una "partecipazione" alle spese eventuali e un bel supporto.
 
L'accellerazione sui tempi di start up deve essere vista in chiave strategica in base alla situazione dei competitor.

Per la cronaca l'Embraer 190 ha ancora una serie di grandi problemi, ma col tempo si risolveranno. I problemi del CR9 AP non sono legati all'aereo, ma a chi lo opera.
 
Citazione:L'accellerazione
Al massimo in AP avranno voluto accelerare e non accellerare...

Per il resto le uniche novità previste con il CR9 prima dell'inizio della stagione invernale sono Napoli-Bologna, Napoli-Trieste e Napoli-Atene. Queste rotte non le avrebbe comunque operate nessuno, e credo che avrebbero potuto essere inaugurate anche con qualche mese di differenza. Non penso proprio che ci fossero le compagnie a farsi a gara su chi aprisse prima il volo Napoli-Trieste... Le altre rotte passate al CR9 erano già tutte operative da diverso tempo.

PS: la situazione dei competitor nazionali è quantomeno disastrosa, a parte la disgraziata E8 non ci sono nemmeno altri vettori con macchine regionali al livello di AP

CIAO
_goa