Senza arrivare a ipotesi di fallimento, pensavo semplicemente che BA ha un mare di preziosissimi slot a LHR e se la situazione dovesse farsi difficile, potrebbe essere costretta a ridimensionarsi vendendone una parte per sostenere i costi operativi.Penso che anche in UK una eventuale crisi grave di BA sarebbe supportata con aiuti di stato (dichiarati o meno) BA è un patrimonio troppo grande per l'UK per perderlo.
Senza arrivare a ipotesi di fallimento, pensavo semplicemente che BA ha un mare di preziosissimi slot a LHR e se la situazione dovesse farsi difficile, potrebbe essere costretta a ridimensionarsi vendendone una parte per sostenere i costi operativi.
Dove le hai lette queste cose?Sembra che per la mancata costruzione della 3a pista, l'economia britannica sia costretta a crollare, la sterlina servirà solo per accendere il fuoco, British Airways fallirà e LHR diventerà un enorme parcheggio...ma non fatemi ridere. Gli inglesi se la sono sempre passata meglio di noi e continueranno a farlo
In verità più che per Londra, che al limite può allargare (forse) gli aeroporti più lontani, la notizia secondo me è drammatica per BA, che si vede costretta a dover continuare ad operare forzatamente su due aeroporti diversi, con tutti i costi aggiuntivi e i clienti persi per via delle difficili coincidenze che questo comporta.
Ricordo bene che negli anni '70 era un Paese moooolto meno ricco del nord Italia.Gli inglesi se la sono sempre passata meglio di noi e continueranno a farlo
...capisco che qualcuno meno appassionato di noi non sia entusiasta di un aumento.
Finalmente un commento sensato dopo qualche intervento da chi magari in questo Paese non ci è mai vissuto più di 5 giorni oppure si dichiara esperto enough per giudicare [chiaramente OT] la politica di uno o dell’ altro partito. Leggendo commenti del tipo Speriamo che non rovinino quanto di buono fatto in 13 anni, mi viene da vomitare il pur ottimo bacon roll consumato stamane nella lounge BA a LHR…
Non si possono avere idee diverse dalle tue?
E comunque il "buono in 13 anni" non si riferisce al trasporto aereo.
Che ti devo dire?
Vivendo qui da 'appena' 20 anni, ho capito che non ti riferissi al trasporto aereo. Ovviamente puoi avere idee diverse dalle mie, ma sarebbe un plus vivere gli eventi in prima persona prima di giudicare. Non voglio polemizzare, credimi.
Chiudo OT.