Dai su, adesso non ditemi che la causa della rovina di LHR sono gli atterraggi per 27!
Se il verso prevalente è il 27 è a causa dei venti (perchè il verso lo determina il vento) che soffiano spesso da W!
Se a Londra su questa cosa sono ignoranti ca**i loro. Almeno i governi dovrebbero essere al corrente di questa questione.
Io penso che Heathrow non abbia possibilità di ampliamenti. Ha troppe case a ridosso dell'aeroporto, si dovrebbe intraprendere una massiva serie di espropri, di demolizioni e di costruzione di nuovi alloggi.
Al che alla fine si comprende la scelta dei "cattivoni" conservatori: LHR gestisce 70 milioni di passeggeri all'anno ed è attualmente l'aeroporto con più passeggeri stranieri del mondo. Se vi è un problema di spazio vorrà dire che si razionalizzerà il traffico, ad esempio come a Tokyo dove si ha Narita con solo Wide-Bodies e Haneda con Narrows e qualche Wide.
A Londra ho sempre visto molta anarchia nella gestione del sistema aeroportuale.
Per LHR io stabilirei quali sono gli hub carriers e lascerei solo a loro di operare con i Narrows. Il resto del traffico sarebbe da comporre esclusivamente di voli a lungo raggio. A LGW sposterei tutto il resto del traffico implementando i collegamenti con la città (che onestamente mi pare facciano c****e, sostanzialmente per i prezzi da fucilata che hanno). Alla fine da LGW al centro di Londra ci sono 45km. Basterebbe un treno che andasse anche ad una velocità media anche di soli 60km/h per impiegarci 45 minuti (gli stessi che ci impieghi con la Tube da LHR a Piccadilly Circus) ad essere in centro.
Se il verso prevalente è il 27 è a causa dei venti (perchè il verso lo determina il vento) che soffiano spesso da W!
Se a Londra su questa cosa sono ignoranti ca**i loro. Almeno i governi dovrebbero essere al corrente di questa questione.
Io penso che Heathrow non abbia possibilità di ampliamenti. Ha troppe case a ridosso dell'aeroporto, si dovrebbe intraprendere una massiva serie di espropri, di demolizioni e di costruzione di nuovi alloggi.
Al che alla fine si comprende la scelta dei "cattivoni" conservatori: LHR gestisce 70 milioni di passeggeri all'anno ed è attualmente l'aeroporto con più passeggeri stranieri del mondo. Se vi è un problema di spazio vorrà dire che si razionalizzerà il traffico, ad esempio come a Tokyo dove si ha Narita con solo Wide-Bodies e Haneda con Narrows e qualche Wide.
A Londra ho sempre visto molta anarchia nella gestione del sistema aeroportuale.
Per LHR io stabilirei quali sono gli hub carriers e lascerei solo a loro di operare con i Narrows. Il resto del traffico sarebbe da comporre esclusivamente di voli a lungo raggio. A LGW sposterei tutto il resto del traffico implementando i collegamenti con la città (che onestamente mi pare facciano c****e, sostanzialmente per i prezzi da fucilata che hanno). Alla fine da LGW al centro di Londra ci sono 45km. Basterebbe un treno che andasse anche ad una velocità media anche di soli 60km/h per impiegarci 45 minuti (gli stessi che ci impieghi con la Tube da LHR a Piccadilly Circus) ad essere in centro.