Nuovo governo UK cancella i piani per la terza pista a LHR

Dai su, adesso non ditemi che la causa della rovina di LHR sono gli atterraggi per 27!

Se il verso prevalente è il 27 è a causa dei venti (perchè il verso lo determina il vento) che soffiano spesso da W!

Se a Londra su questa cosa sono ignoranti ca**i loro. Almeno i governi dovrebbero essere al corrente di questa questione.

Io penso che Heathrow non abbia possibilità di ampliamenti. Ha troppe case a ridosso dell'aeroporto, si dovrebbe intraprendere una massiva serie di espropri, di demolizioni e di costruzione di nuovi alloggi.

Al che alla fine si comprende la scelta dei "cattivoni" conservatori: LHR gestisce 70 milioni di passeggeri all'anno ed è attualmente l'aeroporto con più passeggeri stranieri del mondo. Se vi è un problema di spazio vorrà dire che si razionalizzerà il traffico, ad esempio come a Tokyo dove si ha Narita con solo Wide-Bodies e Haneda con Narrows e qualche Wide.

A Londra ho sempre visto molta anarchia nella gestione del sistema aeroportuale.

Per LHR io stabilirei quali sono gli hub carriers e lascerei solo a loro di operare con i Narrows. Il resto del traffico sarebbe da comporre esclusivamente di voli a lungo raggio. A LGW sposterei tutto il resto del traffico implementando i collegamenti con la città (che onestamente mi pare facciano c****e, sostanzialmente per i prezzi da fucilata che hanno). Alla fine da LGW al centro di Londra ci sono 45km. Basterebbe un treno che andasse anche ad una velocità media anche di soli 60km/h per impiegarci 45 minuti (gli stessi che ci impieghi con la Tube da LHR a Piccadilly Circus) ad essere in centro.

Penso che anche in UK una eventuale crisi grave di BA sarebbe supportata con aiuti di stato (dichiarati o meno) BA è un patrimonio troppo grande per l'UK per perderlo.
Pensi male Cesare, se c'e' una cosa che tutti i partiti hanno dichiarato ultimamente e' che intendono tutti tenersi fuori dalle beghe di BA.

Sono d'accordo con AlicorporateUK, vivendo in UK da quasi 5 anni alcuni dei post precedenti non si possono proprio sentire (senza polemica eh, ma se non conosco la realta' di un posto io personalmente non mi sbilancio in commenti o affermazioni cosi' nette)

sono d'accordo che la mancata costruzione della terza pista a LHR sia un errore, ma visto come e' nato questo governo (frutto di accordi e compromessi) non mi sorprende troppo. Inoltre al momento ci sono altre questioni piu' urgenti da risolvere...;)

Quello che a me non piace è vedere un partito di destra, erede della Thatcher, trasformato in un partito di verdi chic. Peraltro mi sembra la mentalità che ha da sempre l' erede al trono, non una posizione concepita ieri mattina.

Sono d'accordo con AlicorporateUK, vivendo in UK da quasi 5 anni alcuni dei post precedenti non si possono proprio sentire (senza polemica eh, ma se non conosco la realta' di un posto io personalmente non mi sbilancio in commenti o affermazioni cosi' nette)

Se ti riferisci a quello che ho detto, ripeto, parlo di cose off-topic. Non pretendo di conoscere il paese in cui vivete quanto voi, ci mancherebbe, ma ho la piccola presunzione, secondo me fondata, di conoscerlo meglio dell'italiano medio, "cibandomene" quotidianamente, e conoscendo diversi indigeni delle più svariate idee politiche.

Quello che a me non piace è vedere un partito di destra, erede della Thatcher, trasformato in un partito di verdi chic. Peraltro mi sembra la mentalità che ha da sempre l' erede al trono, non una posizione concepita ieri mattina.

Si ma secondo ter quanto puo' durare un compromesso del genere? che fra l'altro danneggia gli stessi partiti in carica? Quando gli stessi elettori sono contrari ad una coalizione del genere?

A LGW sposterei tutto il resto del traffico implementando i collegamenti con la città (che onestamente mi pare facciano c****e, sostanzialmente per i prezzi da fucilata che hanno). Alla fine da LGW al centro di Londra ci sono 45km. Basterebbe un treno che andasse anche ad una velocità media anche di soli 60km/h per impiegarci 45 minuti (gli stessi che ci impieghi con la Tube da LHR a Piccadilly Circus) ad essere in centro.

Mi permetto di dire che i collegamenti con Londra non mi sembrano poi così male.
I treni normali (non parlo del Gatwick Express che è un salasso) ci mettono 30-38 minuti per portarti a Victoria e i prezzi sono bassi se compri online, ho appena guardato sul sito di Southern e al momento si trovano biglietti a partire da 4,25£. I prezzo sono alti se compri all'aeroporto o alla stazione. Posso anche confessare che a dicembre ho comprato biglietti a 3£ (con orario di partenza fisso ovviamente).

Mi permetto di dire che i collegamenti con Londra non mi sembrano poi così male.
I treni normali (non parlo del Gatwick Express che è un salasso) ci mettono 30-38 minuti per portarti a Victoria e i prezzi sono bassi se compri online, ho appena guardato sul sito di Southern e al momento si trovano biglietti a partire da 4,25£. I prezzo sono alti se compri all'aeroporto o alla stazione. Posso anche confessare che a dicembre ho comprato biglietti a 3£ (con orario di partenza fisso ovviamente).

Infatti, i prezzi non sono altissimi e i treni Southern sono decenti... secondo me è una mezza fregatura il Gatwick Express che ci mette poco meno del Southern...
Io mercoledì scorso ho preso il Southern a Victoria e ho speso 11£ e rotti... considerando che il Leonardo Express costa 14€ non mi sembra una fucilata

Quello che a me non piace è vedere un partito di destra, erede della Thatcher, trasformato in un partito di verdi chic.

e dov'è il problema?! anzi, ben venga! almeno lì chi parla fa, qui chi si proclama portavoce non ha mai fatto nulla quando lo poteva fare.
mica è solo la sinistra si interessa di sostenibilità ambientale.. e mi fermo qui.

tornando al tema non mi sembra un'ottima scelta ma sicuramente avranno qualche asso nella manica e comunque avranno temi di importanza maggiore visto il periodo di cui parlare.
gli UK hanno avuto una grandissima crescita sotto quasi tutti i punti di vista negli ultimi anni e son sicuro che continueranno in questa direzione dopo l'ultimo passo falso.

Se ti riferisci a quello che ho detto, ripeto, parlo di cose off-topic. Non pretendo di conoscere il paese in cui vivete quanto voi, ci mancherebbe, ma ho la piccola presunzione, secondo me fondata, di conoscerlo meglio dell'italiano medio, "cibandomene" quotidianamente, e conoscendo diversi indigeni delle più svariate idee politiche.

Non mi riferivo ai tuoi commenti in particolare ma era un discorso generale verso molti altri.

Si ma secondo ter quanto puo' durare un compromesso del genere? che fra l'altro danneggia gli stessi partiti in carica? Quando gli stessi elettori sono contrari ad una coalizione del genere?

Proprio ieri ho fatto una lunga chiacchierata con amici inglesi non proprio giovanissimi i quali erano tutti convinti che questo governo non durera' a lungo: va bene per fronteggiare l'emergenza economica, ma le idee politiche dei due partiti sono troppo distanti per durare 5 anni, questo secondo il loro punto di vista, poi chi vivra' vedra' (e magari vedra' pure la terza pista a LHR:D)

Pensi male Cesare, se c'e' una cosa che tutti i partiti hanno dichiarato ultimamente e' che intendono tutti tenersi fuori dalle beghe di BA.

In un UK già in piena recessione sarebbero accettabili a livello sociale altri migliaia di licenziamenti per un eventuale tracollo di BA e tutte le conseguenze sull' indotto? Direi di no, di qualunque colore sia il governo.

Proprio ieri ho fatto una lunga chiacchierata con amici inglesi non proprio giovanissimi i quali erano tutti convinti che questo governo non durera' a lungo: va bene per fronteggiare l'emergenza economica, ma le idee politiche dei due partiti sono troppo distanti per durare 5 anni, questo secondo il loro punto di vista, poi chi vivra' vedra' (e magari vedra' pure la terza pista a LHR:D)

Un partito antieuropeo che sta con un partito europeista.. E' come dire che il pdl si allea con rifondazione comunista.

In un UK già in piena recessione sarebbero accettabili a livello sociale altri migliaia di licenziamenti per un eventuale tracollo di BA e tutte le conseguenze sull' indotto? Direi di no, di qualunque colore sia il governo.
Continui a fare supposizioni, infatti usi il condizionale ("Direi"). Io ti parlo di fatti e dichiarazioni dei politici. Poi ovviamente puo' darsi che si rimangerenno tutto se davvero BA dovesse fallire, ma al momento la situazione e' questa...;)