Nuovo episodio controverso per Southwest Airlines


Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
MILANO - È stata cacciata dall’aereo perchè lesbica? Perlomeno di questo avviso è l'attrice statunitense Leisha Hailey. Un bacio tra lei e la sua amica ha creato scompiglio a bordo di un volo della Southwest Airlines. E mentre Hailey giura vendetta, la compagnia americana descrive l'incidente in modo leggermente diverso.

IL BACIO DELLE POLEMICHE - Lei è Leisha Hailey, 40 anni, musicista e attrice. È stata Alice Pieszecki nel popolare telefilm The L World, ma è apparsa pure in Csi e Grey's Anatomy. L’altra è la 32enne musicista e fidanzata Camila Grey. Entrambe oggi formano la band indie Uh Huh Her. Lunedì scorso le due donne, che hanno una storia da qualche mese, si sono infatti scambiate un bacio a bordo di un volo da Baltimora a St. Louis. Un’assistente di volo della compagnia low-cost è intervenuta, si sarebbe avvicinata alla coppia ed avrebbe esclamato: «Questo è un volo per famiglie. I baci non sono consentiti!» A causa di quella presunta osservazione, se vera indiscutibilmente discriminatoria, è scoppiato il putiferio, tanto che le due donne sarebbero state scortate fuori dall’apparecchio dai membri dell’equipaggio. Se non altro questo racconta la diretta interessata, Leisha Hailey. Ora l’attrice riversa tutta la sua collera su Twitter: «Boicottate Southwest Airlines; loro non ci vogliono». E ancora: «È uno scanadalo!»; «Dalla Southwest esigo delle scuse pubbliche e un rimborso»; «L'odio non è un valore da trasmettere alle famiglie». Ai sui 23 mila seguaci sul microblog ha aggiunto di non volare mai più con la compagnia statunitense che, a suo avviso, assume personale omofobo. «È stato solo un bacio modesto», afferma, «da quando l’affetto per qualcuno che ami, dimostrato in pubblico, è illegale?» Hailey mette inoltre in discussione il termine «compagnia aerea per famiglie».

http://www.corriere.it/cronache/11_...ey_e2d73270-e9bd-11e0-ac11-802520ded4a5.shtml

Un altro episodio discusso per Southwest Airlines, dopo il passeggero cacciato perché troppo grasso e il cantante dei Green Day fatto scendere per i pantaloncini a vita troppo bassa.
Versioni discordanti come l'olio e l'acqua, impossibile farsi un'opinione attendibile. Le discriminazioni contro l'omosessualità esistono e sono fin troppo diffuse, ma anche la maleducazione e la cafoneria di certi passeggeri. Senza una testimonianza di terzi imparziali sarà difficile capire dove stia la verità.