Mentre per certi pax sara' un problema, e' probabile che a molti altri vada benissimo il cambio da MXP a LIN.Spero che chi ha già prenotato i voli da MXP chieda il rimbroso e non si "adegui" all'ordine di scuderia.
Mentre per certi pax sara' un problema, e' probabile che a molti altri vada benissimo il cambio da MXP a LIN.Spero che chi ha già prenotato i voli da MXP chieda il rimbroso e non si "adegui" all'ordine di scuderia.
Mentre per certi pax sara' un problema, e' probabile che a molti altri vada benissimo il cambio da MXP a LIN.
Questioni di punti di vista: io chiederei certamente il rimborso e sarei pure abbastanza risentito della cosa.
Non si può comunicare una decisione così importante a soli 15 giorni dall'avvio della W14 perché si penalizza di più chi decide di volare con altre compagnie.
Ognuno si regolerà di conseguenza a secondo della comodità, comunque oltre al rimborso il cambio di aeroporto dovrebbe dare diritto anche alla riprotezione. Il massimo della beffa per Air berlin sarebbe dover riproteggere suoi pax persi su voli Lufthansa!![]()
beh nel caso specifico di Berlino anche fosse la riprotezione può essere fatta solo con volo con scalo dato che altri voli di rete MIL-BER non esistono (ci sono solo i lowcost U2 e FR che hanno politiche differenti).
L'alternativa sarebbe tra un MXP-XXX-TXL e un LIN-TXL diretto.
Ad ogni modo il pax tipo non vive certo la questione aeroportuale come da partigiani in trincea.
Qualcuno prenotato sarà di Varese, qualcuno di Legnano, qualcuno di Pavia, qualcuno di Cremona, qualcuno di Milano, qualcuno di Piacenza........a qualcuno andrà meglio ad altri andrà peggio, amen è solo una situazione dettata dalla transizione, temporanea.
Sarebbe interessante avere delle statistiche per poter commentare sulla presunta scomodita'. Non dimenticarti che esistono anche i pax inbound che volano su Milano, a cui molti non credo dispiaccia atterrare a LIN piuttosto che a MXP.Questioni di punti di vista: io chiederei certamente il rimborso e sarei pure abbastanza risentito della cosa.
Non si può comunicare una decisione così importante a soli 15 giorni dall'avvio della W14 perché si penalizza di più chi decide di volare con altre compagnie.
Dopo la conferma ormai direi ufficiale dello spostamento dei voli AB, adesso aspettiamo le preannunciate riduzioni di frequenze di Alitalia a Linate specie sul nazionale.
Hai già fatto queste domande n volte.A prescindere dalla perdita dei vettori e delle frequenze l'unica vera perdita è TXL che non è più operata.
Mi chiedo solo come potrà andare la VIE di Niki visto che quella di AZ è stata ridotta a 1xd poco tempo dopo la sua apertura.
Anche la TXL di LH/4U da LIN non è andata molto bene.
Non è da escludere a questo punto che LH/4U non si sostituiscano a AB su MXP per TXL.
Cosa ne dici?
Quali saranno le vittime, FCO a parte ?
Sarebbe interessante avere delle statistiche per poter commentare sulla presunta scomodita'. Non dimenticarti che esistono anche i pax inbound che volano su Milano, a cui molti non credo dispiaccia atterrare a LIN piuttosto che a MXP.
Detto questo immagino che sia il rimorso che l'eventuale riprotezione esistano per legge.
Se è per questo altrove stanno solo aspettando il ricorso di LH per andare all'abolizione completa del Bersani Bis e liberalizzare anche scali extra UE.Lufthansa pare stava aspettando solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per partire col ricorso contro il decreto.
Hai già fatto queste domande n volte.
Ti rispondo secondo la mia visione come sempre.
penso che se germanwings ha appena chiuso il suo MIL-BER non ha motivo di riaprirlo......il quadro concorrenziale, gli attori in campo, da sistema a sistema MIL BER è rimasto immutato.
penso che se AB ha continuato a volare sulla MIL-BER possa farlo altrettanto bene pur cambiando di aeroporto, anzi in un aeroporto dove beneficerà di una maggior vicinanza alla città e dove potrà beneficiare anche di transiti con AZ e sinergie migliorate dubito non possa andare almeno altrettanto bene.
Quanto a VIE probabile venga presa su tutta da Niki in codeshare con AZ.
Ad ogni modo le compagnie ragionano più per sistemi aeroportuali che non singoli scali.......non è che ogni compagnia deve presidiare tutti gli aeroporti di un sistema verso tutti gli altri aeroporti dell'altro sistema.
DUS è una cosa nuova ma anche qui non vedo perchè non debba funzionare.
Se è per questo altrove stanno solo aspettando il ricorso di LH per andare all'abolizione completa del Bersani Bis e liberalizzare anche scali extra UE.
Se è per questo altrove stanno solo aspettando il ricorso di LH per andare all'abolizione completa del Bersani Bis e liberalizzare anche scali extra UE.
Ad ogni modo visto che AB non è nuova a traslochi.
Nel 2008 quando passò da BGY a MXP l'annuncio avvenne si un pò prima ma neanche tanto prima ...il 5 maggio con cambio dal 16 giugno. 40 giorni.
Chissà quanti bergamaschi e bresciani prenotati su quei voli si saranno impiccati per il cambio aeroporto
volesse il cielo
Ma proprio quella LH che opera con slot abusivi aggirando il Bersani?Lufthansa pare stava aspettando solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per partire col ricorso contro il decreto.