nuovo collegamento CAG - Carloforte

india9001

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
0
Un idrovolante per sviluppare il turismo nell'isola di S.Pietro.

Il servizio partirà questa estate, ieri le mattina le prime due tratte aeree fra Carloforte ed Elmas, necesarie per verificare sicurezza e rapidità del tragitto aereo (circa 15 minuti). L'idrovolante è ammarato nel porto carlofortino poco dopo le 10. Ad accoglierlo il sindaco con una delegazione comunale e molti cittadini. L'idrovolante (I-SEAA) è inserito nel progetto Mari e Monti che proporrà ai turisti un pacchetto completo di una settimana di relax ripartita fra le località balneari (l'isola di S.Pietro e Cugnana) e il cuore della Sardegna (medio Flumendosa, Seulo, Isili).

Mari e Monti nasce in collaborazione con ESPLORA ITALIA (circuito ALPITOUR), AQUA AIRLINES e il consorzio turistico dei laghi Mulargia e Flumendosa.
L'idea di utilizzare l'isola di S.Pietro è stata di Gianfranco Romero, carlofortino d'adozione, del Consorzio turistico dei laghi.

Turismo di nicchia ma non solo. Se ci saranno molte richieste sarà possibile allestire una linea diretta fra Elmas e Carloforte. Il prezzo di un biglietto andata e ritorno si dovrebbe aggirare sui 140euro.

Ieri è stato illustrato il progetto di sviluppo turistico. Oltre al sindaco Stefanelli erano presenti l'AD della AQUA AIRLINES, Mauro Calvano, e il presidente del Consorzio die laghi, Antonio Orgiana.

unionesarda

http://www.airliners.net/photo/Aqua-Airlines/Cessna-208B-Grand/1300642/M/

http://www.aquaairlines.com

per chi non conoscesse la posizione di Carloforte
mappa-sardegna-san-pietro-carloforte.jpg

Madonna che notizia stupenda!! Carloforte è la terra di mia madre il posto dove ho sempre passato tutte le vacanze da quando sono nato!! Speriamo vada avanti Carloforte è un paese veramente stupendo vale la pena di andarci!! [:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Ehehe mia zia abita a Sant'Antioco... :P e ci andavo spesso... :D

Salve a tutti. Anche a me la notizia era parsa ottima, tant'è che sono andato sul sito della compagnia e, non essendoci ancora questa tratta, ho provato a fare due prenotazioni simulate: PMO-Lipari-PMO, 26/07-10/08 e CTA-Lipari-CTA, stesse date. Bene, la prima mi viene prezzata € 392, la seconda "soli" € 345.
Pensate che intendano mettere tariffe del genere anche sul CAG-Carloforte? Non mi risulta che su Carloforte/Sulcis esista una forte presenza di Arabi in grado di spendere cifre tali per 15' di volo. A vostro avviso quali coefficienti di riempimento si può quindi pensare di ottenere con prezzi simili?
Saluti. Ste'

Citazione:Messaggio inserito da Stefano_Roma

Salve a tutti. Anche a me la notizia era parsa ottima, tant'è che sono andato sul sito della compagnia e, non essendoci ancora questa tratta, ho provato a fare due prenotazioni simulate: PMO-Lipari-PMO, 26/07-10/08 e CTA-Lipari-CTA, stesse date. Bene, la prima mi viene prezzata € 392, la seconda "soli" € 345.
Pensate che intendano mettere tariffe del genere anche sul CAG-Carloforte? Non mi risulta che su Carloforte/Sulcis esista una forte presenza di Arabi in grado di spendere cifre tali per 15' di volo. A vostro avviso quali coefficienti di riempimento si può quindi pensare di ottenere con prezzi simili?
Saluti. Ste'

L'articolo parla di 140euro, cmq tieni conto che non si trattano di voli di linea, ma di voli a domanda (via tour operator).
Da quello che ho capito, voglio cercare di ripercorrere l'offerta che si fa nel Grand Canyon americano, dove si effettuano voli turistici.

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------

Messaggio inserito da India9001
Non si tratta di voli di linea, ma di voli a domanda (via tour operator).
Vogliono cercare di ripercorrere l'offerta che si fa nel Grand Canyon americano, dove si effettuano voli turistici.

--------------------------------------------------------------------------------

Quindi nessuna possibilità di prenotare privatamente? Solo tramite T.O.?

Non mi risulta che su Carloforte/Sulcis esista una forte presenza di Arabi in grado di spendere cifre tali per 15' di volo

Beh ti dirò... di gente facoltosa a Carloforte ne viene veramente tanta.. basta pensare che spesso ci sono YACHT con elicotteri e ferrari varie... ultimamente il turismo d'elite sta aumentando ;)

Citazione:Messaggio inserito da GJAttendant

Non mi risulta che su Carloforte/Sulcis esista una forte presenza di Arabi in grado di spendere cifre tali per 15' di volo

Beh ti dirò... di gente facoltosa a Carloforte ne viene veramente tanta.. basta pensare che spesso ci sono YACHT con elicotteri e ferrari varie... ultimamente il turismo d'elite sta aumentando ;)

E poi si sa'...I carlofortini...Sono tirchi come i genovesi..se non peggio!!! [:308][:301]