Nuovo collegamento Bergamo - Reggio Air Sud (CANCELLATO)

Re: Nuovo collegamento Bergamo - Reggio Air Sud

Comunque dovrebbero volare anche su Torino 2 volte a settimana (giovedì e domenica). Sto lavorando come stagista in una agenzia di viaggio a Messina. Non trovando molte soluzioni economiche a Natale per una coppia che chiedeva un viaggio da Torino a Messina, gli porporrò Air Sud come ultima spiaggia :D

Sotto Natale, di economico da Torino a Messina non ci sta manco l'autostop. Good luck!

Air Sud, il primo volo Orio-Reggio Calabria
Un arco d’acqua per salutarlo - Foto/video

Air Sud ha inagurato il nuovo collegamento tra l’Aeroporto di Bergamo e Reggio Calabria, operato in collaborazione con Denim Air. Alle 11,10 di domenica 13 dicembre 2015 il Fokker 100 è decollato dallo scalo bergamasco per raggiungere con volo diretto il «Tito Minniti» di Reggio Calabria alle 12,40. Il volo inaugurale è stato salutato con il tradizionale arco d’acqua con i getti dei mezzi dei vigili del fuoco di stanza a Orio al Serio.
Il collegamento tra Bergamo e Reggio Calabria prevede cinque frequenze settimanali (esclusi mercoledì e sabato). Nei giorni di lunedì e martedì la partenza da Bergamo è fissata alle 17,30, il giovedì alle 13,30 e il venerdì alle 17,45. «Siamo riusciti a portare avanti questo progetto con la collaborazione di Denim Air - ha affermato Antonio Girella, responsabile commerciale di Air Sud - Nella compagnia olandese abbiamo individuato innanzitutto serietà e la disponibilità di aeromobili che ben si prestano alle richieste del mercato. I 100 posti dei Fokker che utilizzeremo avranno un rapporto qualità prezzo ottimo, permettendoci di offrire tariffe concorrenziali». Nel biglietto sono compresi un bagaglio a mano in cabina, la possibilità di imbarcare gratuitamente il primo bagaglio da stiva e la scelta del posto senza nessun costo aggiuntivo. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite internet sul sito www.airsud.it. La rotta per Reggio Calabria, spiegano da Orio, aggiunge una nuova e importante destinazione del sud Italia, contribuisce ad allargare il network dei collegamenti da Bergamo e risponde a una precisa visione strategica, che punta all’apertura di rotte caratterizzate da un bacino di utenza potenzialmente significativo.

http://www.ecodibergamo.it/stories/hinterland/air-sud-il-primo-volo-orio-reggio-calabriaun-arco-dacqua-per-salutarlo-foto_1156371_11/

Penso che avrà più successo di BGY e soprattutto di TRN, però rimane da capire ancora come funziona questa Air Sud e quanti passeggeri trasporterà adesso che sono finite le feste

Difficile fare previsioni su VCE, le rotte da SUF sono sempre state un mezzo fiasco e l'unica a reggere è TSF di FR. BGY e TRN le vedo bene da REG, VCE un po' meno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Difficile fare previsioni su VCE, le rotte da SUF sono sempre state un mezzo fiasco e l'unica a reggere è TSF di FR. BGY e TRN le vedo bene da REG, VCE un po' meno.

Perchè mezzo fiasco ? Se Lamezia Terme ha oltre i due milioni di passeggeri qualcosa funziona ! ;)

Mi riferisco, in generale, ai voli tra la Calabria e il Veneto. Sono storicamente noti per essere dei flop, l'unica eccezione sembra essere SUF-TSF di Ryanair che come potete immaginare non si regge solo sul traffico passeggeri.

Qualcuno sa come stanno andando? Le feste ormai sono finite e mi sembra che stiano reggendo. Ci sono news?

Qualcuno sa come stanno andando? Le feste ormai sono finite e mi sembra che stiano reggendo. Ci sono news?
Considera che sono passati dal fokker 100 al 50... diciamo che viaggiano con una quindicina di pax a volo, e pare che le prenotazioni per Stoccarda siano quasi nulle (infatti posticipano continuamente l'apertura del volo). Comunque hanno appena confermato l'orario estivo con il F100, sia su VCE che BGY, oltre a un charter SUF-Mostar.

Ultima modifica:

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu