Nuovo Charter Crociere da Bari

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

In realta' il 29 settembre e' il secondo charter della hebridean [:301] il primo c'è stato se non erro a giugno...[:301]

Ah bene, mi fa piacere, credo che questa per noi sia stata la prima volta, non mi pare che l'anno scorso imbarcarono a BRI

bari palese, le crocire hebridean, son crociere per ultra miliardari...hanno un unica frequenza, e son aerei piccoli perche' se non erro la nave ha meno di 150 posti ;)

Eddai non esageriamo... ultramiliardari (milionari in Euro:D) !

Alla fine, la crociera in questione, che dura dal 16 al 25 Luglio, con partenza da Bari e ritorno da Volos, costa 5.076 pounds tutto incluso, vale a dire 7.500 euro circa, neanche una cifra poi cosi colossale per una crociera upmarket.

Il charter dovrebbe essere stato operato con B737-300 di Jet2, basato a Stansted per le operazioni charter/mail.

No, queste sono crociere saltuarie , non è il turismo di massa di Costa o MSC che fanno scalo settimanalmente. Queste crociere fanno scalo poche volte in uno stesso porto poichè fanno vari itinerari, in questo caso a Bari è finito un itinerario precedente e ne è iniziato un secondo che finirà in un altro porto dove ci sarà di nuovo sbarco e imbarco.

Bhe skysurfer...8000 euro per una crociera..non e' mica poco ..sopratutto se pensi che durano normalemnte meno di 10 giorni :)

Contando che in quei 7.500€ c'è anche il trasporto,magari le escursioni sono incluse,le cabine sono delle vere e proprie suite con tutti i servizi annessi, insomma secondo me il prezzo non è sproporzionato, fatto sta che sono delle crociere per gente benestante, come quelle di Seabourne o Silversea.
Tieni conto che una crociera Costa al nord Europa per una settimana ti costa circa 1.700/1.800€, e anche più a seconda del periodo e del ponte che scegli, a cui devi aggiungere le escursioni e siamo circa sui 2.000€ però il servizio non mica lo stesso.

Tanto per autocelebrarmi un pò, con il volo da Londra oggi Bari ha toccato , secondo me,il record di charter incoming negli ultimi anni.Non mi ricordo così tanti incoming, ben 9!
Si lo so che siamo ancora all'inizio, che ci sono aeroporti che ne hanno 900 al giorno, ma per me è un gran risultato anche perchè siamo passati dal nulla degli anni scorsi, ai 2 della MSC fino agli 8 con MSC e ClubMed.
Speriamo che questo sia solo l'inizio