La news è stata ripresa dalle maggiori testate locali... ecco un articolo di Repubblica
TURISMO
Aeroporti, dalla prossima estate un nuovo volo Brindisi-Helsinki
Sarà attivo dal giugno ad agosto, ma l'obiettivo è portare in Salento turisti dal Nor Europa nei mesi autunnali e primaverili
di MARZIA PARINI
Un volo charter collegherà la città di Helsinki con Brindisi consentendo ai turisti finlandesi di soggiornare in provincia di Brindisi e in tutto il Salento. Il volo sarà attivo dal 2 giugno al 4 agosto 2012 attraverso partenze settimanali che ogni sabato porteranno 140 turisti nel capoluogo messapico. Il volo charter sarà attivato dalla compagnia di bandiera finlandese, la Finn Air, tramite il tour operator Aurinkomatkat, mentre il coordinamento operativo del servizio a terra comprese le escursioni saranno a cura del Nicolaus Tour.
L'iniziativa è stata annunciata questa mattina dall'assessore con delega al Marketing territoriale della Provincia di Brindisi, Pietro Mita, che ha illustrato le caratteristiche del collegamento aereo. "Si tratta di un primo ma grande traguardo - ha dichiarato l'assessore Mita - siamo riusciti a ottenere questo risultato che aprirà successivamente a nuove tratte che noi reputiamo quelle più fondamentali, ossia quelle che consentiranno di destagionalizzare il turismo in provincia di Brindisi. Il nostro intento è di attivare nuovi voli dalla Finlandia e da tutto il Nord Europa non solo nel periodo estivo ma soprattutto nei mesi autunnali e primaverili quando il nostro clima risulta più adatto in termini di temperature per coloro che vivono nei Paesi più freddi".
Una rappresentanza della stampa turistica finlandese ha partecipato alla presentazione del nuovo volo. Le giornaliste finlandesi per tre giorni visiteranno Brindisi e il Salento per raccontare Oltremanica le bellezze architettoniche, artistiche, naturali ed enogastronomiche del territorio.