Nuovo bilaterale Italia-Argentina


Ovviamente ne servono 3.
Vedremo come saranno assegnate le frequenze dai due governi, l'Argentina le sue 7 le assegnerà a Norwegian, da parte italiana vedremo, AZ volando sostanzialmente con il 100% di LF nonostante il code share con Aereolineas potrebbe mettere una seconda frequenza con lo scopo di occupare le frequenze da parte italiana prima che altri cerchino di inserirsi (IG non ha macchine e quelle di cui si parla probabilmente sarebbero a corto di autonomia per un MXP-EZE) facendo una operazione come quella di GRU. Vedremo se la nuova o vecchia AZ sarà lesta questa volta...

Mah, non sarei così sicuro. . . è vero il volo va più che bene. E' pure vero che Aereolineas vola con am meno capiente, ma comunque il suo è quasi sempre full e con Az, anche in questo periodo si riesce a trovare ancora posto. Ritengo, se pur in minima parte, che Aereolineas ha sottratto passeggeri ad AZ. Non so, a lungo andare e con un'altra alternativa sulla tratta, come andranno le cose.
 
Ultima modifica:
Una curiosità: il volo arriva a EZE di mattina per poi ripartire la sera, vero? Mi ricordo che quando ero piccolo prendevo il volo per BsAs di sera sia dall'Italia che dall'Argentina.

Se non ricordo male arriva verso le 7 di mattina e riparte ad ora di pranzo.
Nel 2012 quando sono andato gli orari erano quelli
 
Questi sono gli orari attuali

FCO EZE (18.15 AR, 21.45 AZ)

nweqeg.png



EZE FCO (13.55 AZ, 22.45 AR)


25sn6z8.png