nuovo Airbus ACJ per la Repubblica Ceca

Sono interessanti alcune cose:

1) sul lato destro della fusoliera d quello venezuelano c'è scritto REPUBLICA BOLIVARIANA ..e nn capisco se sia una condivisione con la Bolivia o se il venezuela si chiama anche republica bolivariana (nn credo).

2) alcuni dei Paesi che hanno l'ACJ sono in possesso anche di aeromobili HEAVY (beati loro)

3) il 319 turco è MM62173 (x ki nn lo sapesse), ma mi pare ke ne abbiano preso pure un altro, o abbiano cambiato livrea.

4) gli interni del brasiliano, alla faccia di Lula & C., sono SUPER LUSSO

Citazione:Messaggio inserito da india9001
...
2) alcuni dei Paesi che hanno l'ACJ sono in possesso anche di aeromobili HEAVY (beati loro)
...
Noi per ora abbiamo i venerandi 707T/T, a breve confidiamo nel 767TT !!!
Non solo VIP, ma anche, all'occorrenza ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
...
Noi per ora abbiamo i venerandi 707T/T, a breve confidiamo nel 767TT !!!
Non solo VIP, ma anche, all'occorrenza ...

Ma perché dici ke i KC li useranno anche x le missioni di stato long range?? [?]

Sono interessanti alcune cose:

1) sul lato destro della fusoliera d quello venezuelano c'è scritto REPUBLICA BOLIVARIANA ..e nn capisco se sia una condivisione con la Bolivia o se il venezuela si chiama anche republica bolivariana (nn credo).

E' la denominazione data da Chavez alla repubblica del venezuela! (il nome ufficiale è proprio Repubblica Bolivariana!

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Citazione:
Infatti la Francia, e chi se non lei[:301], ha da poco tempo un A-342 come aereo presidenziale.
http://www.airliners.net/open.file/1169311/L/

Infatti pensavo proprio a loro.. Uffaa! Lo voglio anche x noi! (Magari un A345) [:307]
(perdonate lo sfogo infantile :))

Vedendo la fila di scorte, segretari, sottosegretari e schienoni che hanno i nostri cari (nel vero senso della parola!) forse ci vuole la versione più lunga, con più posti, il A346!![:308]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

l'utilita' di un aereo così grande? nessuna..sboroni

ma sai, parlare d utilità in questo caso nn è così semplice.. seguendo il tuo ragionamento allora vale la stessa cosa x l'AirForceOne... può volare tranquillamente con un 757 George..

Oppure Il Presidente della Repubblica può tranquillamente usare una lybra anzichè la Quattroporte..

I francesi lo sai come sono fatti.. e non ti nascondo che un pò di grandeur (nn tanta ma il giusto) mi piacerebbe ke ci fosse pure da noi che, troppo spesso, ci autoflagelliamo come se fossimo sempre il Burundi.
(FERMO RESTANDO CHE IN FATTO DI SPRECHI PENOSI SIAMO I PRIMI)