Nuovo aeroporto Harkov (Ucraina)

FR scalpita per farci volare i 737 xD scherzi a parte...sarà di sicuro una rotta low cost??

ti sbagli. ricorda weeze :)

lavora in FR e sa quel che dice, ha solo scritto per esteso il nome della zona (che in tedesco significa Basso Reno) ed è usato nel codice IATA dell'aeroporto. Weeze è il nome del paesello più vicino all'aeroporto in questione.

E si scrive Kharkov.

sempre iperpreciso! :D ;) concedi loro di aver scritto il nome come si legge dalla traslitterazione dal cirillico

Giò21;1062350 ha detto:
Magari come terza scelta dopo Lviv e Kiev!! Wizz ha tutte le possibilità...

considerando che WU (Wizz Air Ukraine) ha solo 2 a/m, deve prima espandere la flotta...

lavora in FR e sa quel che dice, ha solo scritto per esteso il nome della zona (che in tedesco significa Basso Reno) ed è usato nel codice IATA dell'aeroporto. Weeze è il nome del paesello più vicino all'aeroporto in questione.

...
non solo quello. va pure aggiunto che e´persona abbastanza incliine a cogliere l´ironia evidentemente sfuggita a te.

p.s grazie per la lezione di geografia e per quella linguistica. niederrhein basso reno... prendo immediatamente nota

non solo quello. va pure aggiunto che e´persona abbastanza incliine a cogliere l´ironia evidentemente sfuggita a te.

p.s grazie per la lezione di geografia e per quella linguistica. niederrhein basso reno... prendo immediatamente nota

ho letto il 3ad un pò rapidamente, non ho pensato all'ironia :D

continuando l'OT: nieder (ted) = nether (ing) = neder (olandese/fiammingo...quello che è :D ) ;)

Come non conosci Harkov ? :D :D :D

Dicevo per quei pochissimi che non la conoscono ;)

Bhe, ad onor del vero Kharkov e' un nome ben conosciuto da chi mastica un filo (a livello di hobby alla leggera, non studio intenso) di storia militare, visto che e' stata teatro di una battaglia quasi epica nel 1943 tra l' Armata Rossa e la Prima Divisione Corazzata delle Waffen-SS

Che poi, a dire il vero, seppure ancora diffusissimo, chiamare Харків (Kharkiv) con il nome russo di Kharkov Xарьков suona un po' come chiamare Dubrovnik con il vecchio nome di Ragusa.

Anche Lviv risulta anonima poi invece...:)
L'Ucraina è un mercato da potenziare...con tutte le badanti od Ucraini in Italia qualche compagnia tipo la nostra potrebbe pensarci...

E si scrive Kharkov.

Bhe, ad onor del vero Kharkov e' un nome ben conosciuto da chi mastica un filo (a livello di hobby alla leggera, non studio intenso) di storia militare, visto che e' stata teatro di una battaglia quasi epica nel 1943 tra l' Armata Rossa e la Prima Divisione Corazzata delle Waffen-SS

Magari non tutti sono appassionati di storia militare...

Quanto alla trascrizione del nome, Wikipedia (che ho dovuto consultare per trovare tale città visto che sono profondamente ignorante di geografia dell'Ucraina) diceva Charkiv ma non l'ho riportato perché mi sembrava superfluo aprire discussioni linguistiche (peraltro su una città di cui ignoravo l'esistenza fino a pochi minuti prima).

FR no di sicuro, magari per Wizz

Wizzair aveva già lanciato la tratta Kiev (Borispol) - Kharkov, al momento del lancio della divisione ucraina...ma fu subito cancellata.

Ha eliminato anche Zaporozhye.

Attualmente, vola solo a L'viv, Kiev e Simferopol.

IMG_6686.JPG

Chi, loro?:clown:

:morto: